Hayman Island - Australia

Giancarlo Criscuolo

Utente Registrato
8 Giugno 2007
74
0
56
Napoli, Campania.
Tempo fa avevo aperto un post sull'aeroporto di Hamilton Island in Australia che avevo visto in una lista di foto di aeroporti da tutto il mondo.
A pensarci bene però, nel periodo trascorso in Australia in viaggio di nozze, di opportunità di spiccare il volo c'è ne sono state diverse ed allora perché non condividerle. Magari a qualcuno potrebbero interessare. Per quanto riguarda gli altri, beh chiedo scusa in anticipo.

Sull'isola di Hayman, resort di proprietà Ansett, quando ancora c'era, il servizio per l'aeroporto di Hamilton Island era garantito sia via mare in un ora circa, sia ovviamente via aerea in dieci minuti grazie al servizio di due idrovolanti. E si poteva mai mancare di farsi una bella foto ricordo tornando dal mare o la piscina vicino ad uno di questi parcheggiato per la notte sulla sua piazzola. Peccato per il tizio in braghette da mare che rovina la foto, ma non lo si riusciva a far spostare...

E che musica quando il motore stellare ruggiva per far salire l'aereo sulla rampa che lo portava dal mare all'asciutto sulla terraferma.

Non c'è che dire. Per essere una piccola isola le tentazioni per chi ama tutto quello che vola non mancavano. Quasi ogni sera verso il tramonto qualcuno usciva per uno scenic flight con uno degli elicotteri di stanza sull'isola, e così, almeno per me, era d'obbligo andare a dare un occhio..

Con il suo fischio parte la turbina del B206, le pale vengono ingaggiate, incominciano a girare....

...e dopo pochi minuti, con il tipico flappeggiare (ma si può dire??) l'elicottero si alza nel tramonto. Confesso che il riflesso del sole sulle pale che girano non è stato voluto ma solo frutto di una cosidetta botta di c... e della macchina fotografica ben addestrata su AUTO

A questo punto non posso rinunciare e così il giorno dopo anche io e mia moglie ci concediamo uno scenic flight. Un breve brefing e via in volo dopo essersi accaparrati come d'obbligo il posto vicino il pilota.

E' un problema trovare posto per l'ormeggio. Si nota un piccolo e giallo sottomarino, uno di quelli che ti fanno vedere i fondali

E a proposito di mare, questa foto dice molto. Nel precedente post sull'Australia, Ottanta mi chiedeva come fossero i fondali da quelle parti. Eccoli....

Una visione d'insieme dell'isola di Hayman...

..e qualche particolare della costa.

Poteva mancare una foto del cockpit..

Un altro po' di isola..

In basso si vede il porticciolo e l'eliporto con l'hangar, mentre un po' più su si vede il resort di Hayman

Eccoci in cortissimo finale sul mare per atterrare sulla piazzola

Ed infine come poteva mancare la classica foto ricordo con il frullino e la moglie. Le borsette che abbiamo ancora in vita sono i giubbotti di salvataggio, da indossare obbligatoriamente per i voli sul mare.

Sperando di non aver annoiato nessuno vi saluto ed alla prossima

Ciao
Giancarlo