[HESH-SSH] Foto da Sharm....

liqb68

Utente Registrato
3 Dicembre 2005
780
0
57
Arezzo, Toscana.
Ciao a tutti...

Poche foto fatte a Sharm el Sheikh in occasione del ritorno dalle meritate ferie agostane.
Vi chiedo pietà..ma sono state fatte ad una ora indecente e controsole...per cui...
Putroppo i soggetti sono abbastanza monotoni, senbra il festival della AMC...

A voi le foto....

Sharm el Sheikh International:

AMC Boeing 737-800W:

Lotus Air A320:

Air Cairo A320:

Eurofly A320 I-EEZG (quello del volo dirottato a GOA del 26/08):

per finire due cosette.

Chi mi sa dire cosa sono queste antenne?

Vi spiego il perchè: Ero al Villaggio Eden Viaggi "Tamra Beach" e vi posso assicurare che è un paradiso per uno spotter in vacanza.
Ho il vago sospetto quelle antenne siano ausili per il traffico aereo.
Infatti il villaggio si trova sul finale della 22R di SSH.
Armati di un buon obiettivo (200mm o meglio 300mm) si posso fare delle belle foto.

Piccolo e modesto esempio:

Il traffico è interessante il fine settimana (ondate di aerei russi).

Questo è tutto....salam aleku!!!!!

Ultima modifica:

Medo

Utente Registrato
30 Dicembre 2005
3,393
2
BGY
Bellissime! Come ti sei trovato al Tamra? Mi sta venendo voglia di andare ed abbinare ferie e spotting...
PS: un'antenna mi sembra un NDB ma non vorrei dire cavolate...

Ultima modifica:

liqb68

Utente Registrato
3 Dicembre 2005
780
0
57
Arezzo, Toscana.
Bellissime! Come ti sei trovato al Tamra? Mi sta venendo voglia di andare ed abbinare ferie e spotting...
PS: un'antenna mi sembra un NDB ma non vorrei dire cavolate...
Anche a me è sembrato un NDB...ma non essendo un esperto non volevo peccare di saccenza.

Bhe devo dire che al Tamra mi son trovato bene.
Cibo buono,ambienti molto puliti,bella spiaggia con bel pontile per l'accesso al reef,animazione giusta insomma una vacanza senza problemi.
Posto giusto per vacanza con spotting sotto l'ombrellone....una sera è passato un il-86 in finale molto,ma molto basso...non avevo la macchina con me ma con un 18-50 avrei fatto un super scatto......

Metto un foto OT giusto per testimonianza del posto (notate dove sono le antenne...)

Ciao!!!!

Ultima modifica:

Medo

Utente Registrato
30 Dicembre 2005
3,393
2
BGY
Anche a me è sembrato un NDB...ma non essendo un esperto non volevo peccare di saccenza.

Bhe devo dire che al Tamra mi son trovato bene.
Cibo buono,ambienti molto puliti,bella spiaggia con bel pontile per l'accesso al reef,animazione giusta insomma una vacanza senza problemi.
Posto giusto per vacanza con spotting sotto l'ombrellone....una sera è passato un il-86 in finale molto,ma molto basso...non avevo la macchina con me ma con un 18-50 avrei fatto un super scatto......
Sto prenotando... :D

davis

Utente Registrato
12 Settembre 2007
862
0
sassari, Sardegna.
Le antenno sono Il VOR e l'altra il RADAR ......
Il Vor deve essere di avvicinamento , quindi non molto potente..e dicasi anche per il radar ..che ha quasi le dimensioni di quello posizionato sul mio gommone di 4 mt.

Credo siano apparati per dare e ricevere indicazioni in un raggio di circa 40 o 50 Nm....
Se cosi non fosse , devo giust'appunto recarmici..e cogliero' l'occasione per salire sui tralicci e verificare di persona piu' da vicino...

freeair

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,923
1
.
Ciao se volete spottare bene a Sharm vi consiglio l'hotel Concord El Salam zona Sport ( l'hotel è diviso in due zone la front sul mare e la sport dietro) .

Tutte le camere non sono a piu di 50 metri dalla pista dell'aeroporto con ottime inquadrature ( lo dico per esperienza ero li l'anno scorso), in pratica la vista è quella delle prime due foto postate.
Se poi in taxi fate un giro sulla perimetrale vicino agli hangar potrete trovare i resti del 737 Flash abbandonati e ben fotografabili.

Saluti e buone foto