I fiorentini iniziano a rincasare a PSA: la città da il benvenuto !!

Nikalte

Utente Registrato
5 Dicembre 2005
917
0
48
Milano
A ine febbraio parto da pisa con i voli LH di FLR. :D:D:D
Io non voglio fare polemiche ma PSA come strutture è molto meglio di FLR. Che poi FLR sia una piazza più appetitosa questo non lo metto in dubbio. Ma ha un'aeroporto scandaloso, con 2 negozi ed è piccolino. Perchè non si abbatte e non se ne costriusce uno meglio e più grande.
Ieri sera a Ballarò diceveno, giustamente, che ci sono troppi aeroporti piccoli e che non è tollerabile che ogni città volgia un aeroporto.
Io sono per il grande aeroporto della toscana. Il continuo fare a cazzotti tra FLR e PSA non goiva a nessuno, specialmente a noi passeggeri.

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
Firenze, Toscana.
Citazione:Messaggio inserito da Nikalte

Io non voglio fare polemiche ma PSA come strutture è molto meglio di FLR. Che poi FLR sia una piazza più appetitosa questo non lo metto in dubbio. Ma ha un'aeroporto scandaloso, con 2 negozi ed è piccolino. Perchè non si abbatte e non se ne costriusce uno meglio e più grande.
Ieri sera a Ballarò diceveno, giustamente, che ci sono troppi aeroporti piccoli e che non è tollerabile che ogni città volgia un aeroporto.
Io sono per il grande aeroporto della toscana. Il continuo fare a cazzotti tra FLR e PSA non goiva a nessuno, specialmente a noi passeggeri.
Ma sei mai partito da Firenze?! Io svariate volte, e sinceramente per il traffico che ha è perfetto.
Cosa me ne frega se ci sono 2 o 20 negozi? Le compere non le faccio lì.
In dieci minuti da casa mia ci arrivo, è comodo, poca fila al check-in, tempi di riconsegna veloci, 1.700.000 passeggeri nel 2005 hanno scelto Firenze, sarebbe assurdo che queste persone fossero obbligate ad atterrare a PSA solo per fare contenti i pisani o perchè credono che il nostro aeroporto sia "piccolo".
Ogni affermazione và fatta in rapporto a dei dati...io ti chiedo "piccolo rispetto a cosa?"
Da aprile avremo più check-in, più gate di imbarco, più negozi, più servizi.
E sinceramente se la pista è 1.700m o 2.700m a chi usa l'aeroporto cambia poco.
Perchè da FLR a MIL, ad. es., viaggio comodamente su un 319 o da FLR a MUC su un AR8, mentre da PSA devo sopportare il rumore di un ATR!!!

tamtam

Utente Registrato
6 Novembre 2005
542
0
Citazione:Messaggio inserito da Dino_G

Citazione:Messaggio inserito da tamtam

Domanda per i Toscani di quasliasi bordo siano: vicino a Certaldo esiste un terreno dove ci si possa atterrare con un aeroplanino da turismo? Con un collega vorremmo fare a primavera un Parigi - Costa Azzurra - Fiano.
Fiano é una ridente cittadina vicino a Certaldo per l'appunto.
Quando si dice la combinazione! Cosa ti porta a Fiano? Io c'ho abitato per 6 bellissimi anni, anche se definirla una cittadina è un po' azzardato...
Comunque la vedo dura a parte il campo sportivo... le uniche spianate sono lungo la ferrovia o il fiume, ma non vedo come potresti spiegarlo ai Carabinieri...

Fammi sapere, magari andiamo insieme a mangiare la pizza alla fragola alla famosa pizzeria...

saluti, Dino
Il mondo é proprio piccolo, i miei si sono trasferiti da Firenze, abitavano proprio vicno all'aeroporto, a Fiano l'estate scorsa, dunque ogni volta che torno in Italia é la mia destinazione. La prossima volta che torno andiamo a mangiare una pizza, promesso.
La mia idea geniale sarebbe di fare un grande aeroporto a Certaldo, chiamarlo Boccaccio International Airport e far chiudere Peretola a Pisa.
Soprattutto se posto un messaggio in cui dico che torno in Italia ricordami che dobbiamo organizzare una pizzata.

Ciao
Tommaso

Nikalte

Utente Registrato
5 Dicembre 2005
917
0
48
Milano
Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Ma sei mai partito da Firenze?! Io svariate volte, e sinceramente per il traffico che ha è perfetto.
Cosa me ne frega se ci sono 2 o 20 negozi? Le compere non le faccio lì.
In dieci minuti da casa mia ci arrivo, è comodo, poca fila al check-in, tempi di riconsegna veloci, 1.700.000 passeggeri nel 2005 hanno scelto Firenze, sarebbe assurdo che queste persone fossero obbligate ad atterrare a PSA solo per fare contenti i pisani o perchè credono che il nostro aeroporto sia "piccolo".
Ogni affermazione và fatta in rapporto a dei dati...io ti chiedo "piccolo rispetto a cosa?"
Da aprile avremo più check-in, più gate di imbarco, più negozi, più servizi.
E sinceramente se la pista è 1.700m o 2.700m a chi usa l'aeroporto cambia poco.
Perchè da FLR a MIL, ad. es., viaggio comodamente su un 319 o da FLR a MUC su un AR8, mentre da PSA devo sopportare il rumore di un ATR!!!
Se ci sono mai stato a FLR?
Guarda qua... http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3103 .
Io non volgio fare polemica, ma l'aeroporto è anche un centro commerciale ed un bibletto da visita per la città. COntinuo a ripetere che è ridicolo e che i nodi siano venuti al pettine. Comunque le strutture sono piccole ma come ti ripeto FLR è FLR ed ha più interesse di PSA. Ripeto di nuovo che due aeroporti sono troppi e si stanno scannando tra di loro. Poi, un fiorentino si può fare benissimo 1 ora di macchina o di treno per raggiungere PSA. Come dicevano ieri sera a ballarò non è possibile che ogni città voglia un aeroporto.
Si vuole FLR? Benissimo ma che se ne costriusca uno ammodo. BLQ insegna.
PSA è un bellissimo aeroporto ma un po' snobbato dalle compagnie di bandiera AZ in testa. MAnca inoltre un collegamento con FRA, il quale darebbe una bella mazzata ad AZ...
Sugli ATR ti do ragione... troppo rumorosi e PSA ne è pieno.

B787-FLR

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,778
0
45
Firenze, Toscana.
www.aviazionecivile.it

Ripeto di nuovo che due aeroporti sono troppi e si stanno scannando tra di loro. Poi, un fiorentino si può fare benissimo 1 ora di macchina o di treno per raggiungere PSA. Come dicevano ieri sera a ballarò non è possibile che ogni città voglia un aeroporto.
Si vuole FLR? Benissimo ma che se ne costriusca uno ammodo. BLQ insegna.
PSA è un bellissimo aeroporto ma un po' snobbato dalle compagnie di bandiera AZ in testa. MAnca inoltre un collegamento con FRA, il quale darebbe una bella mazzata ad AZ...
Sugli ATR ti do ragione... troppo rumorosi e PSA ne è pieno.
Non è vero che FLR e PSA non possono coesistere perchè hanno bacini di utenza e di traffico diversi. Ognuno potrebbe svilupparsi nell'interesse dei reciproci territori, se vogliamo anche in parziale concorrenza, come è giusto che sia, ma ad armi pari.

Non capisco perchè si dica che AZ snobba PSA, ci sono 3 voli per MXP e 4 per FCO come a FLR e come nella maggior parte degli scali normali italiani. La scelta del tipo di aeromobile non è a caso, dipende dalla convenienza e dalla domanda. AZ non è e non sarà nel lungo periodo nelle condizioni di aprire altre rotte a parte quelle attualmente presenti per evidente mancanza di aeromobili.

Perchè manca un collegamento per FRA? Farebbe piacere a tutti essere collegati con mezzo mondo ma forse LH ha rotte più profittevoli dove mettere gli aerei. Senza contare che FRA ancora per un po' ha problemi di slot, e per far funzionare un volo feeder servono almeno 3 frequenze giornaliere.

I problemi che impediscono a FLR di avere un aeroporto decente sono prettamente politici.

Ciao

Nikalte

Utente Registrato
5 Dicembre 2005
917
0
48
Milano
Citazione:Messaggio inserito da goafan

Oggi:

LH 04062 Frankfurt 12:40 CANCELLATO
LH 04063 Frankfurt 13:10 CANCELLATO

CIAO
_goa
ero in aeroporto a quell'ora e l'ho visto. I vole provenienti dalla germania, oggi resentavano dei ritardi