I no spotter

Phormula

Utente Registrato
27 Maggio 2010
425
0
Pur non avendo la pretesa di essere uno spotter, vi allego alcuni scatti fatti con la compattina durante le mie vacanze estive :D

Decollo a Milano Malpensa (si, lo confesso, sono partito da MXP :D )

Phormula

Utente Registrato
27 Maggio 2010
425
0
Grazie!

Penso che ci siano persone più brave di me, io mi diverto con il paesaggio. Questi per me sono scatti "casuali". Li ho fatti con una Canon Powershot S90, che tengo a portata di mano quando viaggio, la reflex era in fondo allo zaino.

Quello che mi piace di più è il secondo, perchè il gioco di ombre sul muso dell'aereo crea l'impressione che ti stia sorridendo. Nella terza ho dovuto pompare un po' gli ISO per evitare il mosso, e le compattine vanno sempre in crisi sopra i 100 ISO.

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,755
1,122
Rapallo, Liguria.
Hai passato la notte a Barajas? Se hai altre foto notturne e hai voglia di postarle (anche così come sono, giusto per testimonianza) non sarebbe male, sono sempre stato affascinato dalle operazioni che avvengono in APT la notte e al risveglio!Grazie!

Phormula

Utente Registrato
27 Maggio 2010
425
0
Si, ho dormito su una panchina ;-) ho preso l'ultimo volo la sera da Milano e il primo la mattina per Gran Canaria, così ho guadagnato un giorno di ferie, perchè a mezzogiorno ero già in piscina. A Madrid si dorme abbastanza bene, perchè non fanno tanti annunci via altoparlante.

Foto di aerei non non ne ho molte, quello che ho notato è stato un continuno andirivieni di tecnici sugli aerei per operazioni di manutenzione. In aeroporto invece sono passati con la motoscopa e hanno lavato il pavimento. Adesso ti cerco i notturni dell'interno aeroporto.

Phormula

Utente Registrato
27 Maggio 2010
425
0
Ecco, queste sono le immagini scattate la domenica mattina poco prima delle sei, quando l'aeroporto aveva appena cominciato a risvegliarsi, e noi con esso. Le immagini sono un po' sgranate, perchè ho scattato a mano libera.

Phormula

Utente Registrato
27 Maggio 2010
425
0
Questo invece è un aeroporto in cui sto passando una fetta importante della mia vita, visto che la maggior parte dei miei viaggi di lavoro ha quella destinazione :)

flightunlimited

Utente Registrato
21 Marzo 2009
1,858
0
welcome on board, la tua competenza ci tornerà utile, commenta anche le mie foto, anche senza pietà: sono qui per imparare, con amicizia paolo!

Phormula

Utente Registrato
27 Maggio 2010
425
0
Molto belle,grazie!!
Passare una notte in aeroporto è un'esperienza strana. Ho girato un po' mentre mia moglie dormiva. In pratica è un andirivieni di gente che pulisce, aggiusta, ... anche sugli aerei parcheggiati c'è quasi sempre qualcuno che sta facendo qualcosa a bordo. Tipo, si ferma un furgoncino, escono due tecninci, salgono a bordo, fanno qualcosa e poi dopo mezz'ora-un'ora se ne vanno.

welcome on board, la tua competenza ci tornerà utile, commenta anche le mie foto, anche senza pietà: sono qui per imparare, con amicizia paolo!
Grazie, posso darti una opinione, ma come dicevo più su io sono un fotografo di paesaggio, queste sono "incursioni" in un territorio che per me è completamente inesplorato, qui ci sono delle persone veramente in gamba quando si tratta di fotografare gli aerei. ;)