I Vertici del Vespucci: Batteremo Pisa e Bologna


chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.
Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Questo articolo sembrava interessante...

http://www.tos.camcom.it/Portals/_UTC/Rassegna/Documents/20060202/6659.pdf
Daniele, Legnaioli parla di cose impossibili da realizzare, lo fa per opportunismo e convenienza. Mi auguro solo che la verità venga a galla anche sui giornali.

Beh...intanto da Aprile avremo Sterling con 737-700 da OSL e 737-500 da CPH :)
quando arrivate a 3.000.000 con la vostra pistina, mandami un PVT. :D
 

Alextosco

Utente Registrato
7 Novembre 2005
216
0
pisa
[
Beh...intanto da Aprile avremo Sterling con 737-700 da OSL e 737-500 da CPH :)
[/quote]

quando arrivate a 3.000.000 con la vostra pistina, mandami un PVT. :D
[/quote]

:D:D:De' meglio un BOT di un PVT!!!!
 

Nikalte

Utente Registrato
5 Dicembre 2005
917
0
48
Milano
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Questo articolo sembrava interessante...

http://www.tos.camcom.it/Portals/_UTC/Rassegna/Documents/20060202/6659.pdf
Daniele, Legnaioli parla di cose impossibili da realizzare, lo fa per opportunismo e convenienza. Mi auguro solo che la verità venga a galla anche sui giornali.
Ovviamente Legnaioli, nella sua posizione deve dire queste cose spinte (ricordiamoci che Adf è quotata in borsa).
Il discorso del bidirezionale avevo letto che non è possibile di notte. Mi posso anche sbagliare.
La salvezza di Flr si chiama nuova pista e nuovo aeroporto. Un aeroporto degno di una città come Firenze.
 

A319FLR

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,902
1
Firenze
Citazione:Messaggio inserito da Nikalte

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Questo articolo sembrava interessante...

http://www.tos.camcom.it/Portals/_UTC/Rassegna/Documents/20060202/6659.pdf
Daniele, Legnaioli parla di cose impossibili da realizzare, lo fa per opportunismo e convenienza. Mi auguro solo che la verità venga a galla anche sui giornali.
Ovviamente Legnaioli, nella sua posizione deve dire queste cose spinte (ricordiamoci che Adf è quotata in borsa).
Il discorso del bidirezionale avevo letto che non è possibile di notte. Mi posso anche sbagliare.
La salvezza di Flr si chiama nuova pista e nuovo aeroporto. Un aeroporto degno di una città come Firenze.
E' piu' facile vedere una rampa di lancio della NASA che un aeroporto a Firenze con quei soggetti che ci ritroviamo. La "mì nonna" era piu' moderna e aperta di questa gente.
 

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
Firenze, Toscana.
Solo una curiosità: Legnaioli ha detto, testuali parole:
"E' ormai necessario che venga autorizzato l'utilizzo bidirezionale della pista, in qualunque ora del giorno e della notte".
Quindi secondo voi si è inventato tutto di sana pianta?
Quando dice che stanno attendendo l'ok di ENAV/ENAC sta mentendo spudoratamente?
Se fosse vero sarebbe davvero grave....
 

B787-FLR

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,778
0
45
Firenze, Toscana.
www.aviazionecivile.it
Daniele, se si togliesse il divieto di atterraggio per 23 nelle ore notturne si eviterebbe qualche dirottamento ma niente più. Rimarrebbe di sicuro la restrizione sulla visibilità a 5000m.

Quello che mi fa arrabbiare è la dichiarazione prima sui 4 mln di pax, poi calata a 3. Alla fine dirà che forse si arriverà a 2 mln nel 2007. Peccato che con le condizioni attuali non è assolutamente prevedibile. Sono dichiarazioni imprudenti, specie perchè AdF è quotata in Borsa.
 

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
Firenze, Toscana.
Quello che non capivo è se c'era un fondo di verità in tutto ciò o se si erana inventati completamente tutto....
Non sto dicendo che in questo modo cambierà chissà cosa, anche perchè credo che la LDA per la 23 resterà di 900 metri giusto?
Quindi come faranno ad atterrare i 319?
 

B787-FLR

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,778
0
45
Firenze, Toscana.
www.aviazionecivile.it
Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Non sto dicendo che in questo modo cambierà chissà cosa, anche perchè credo che la LDA per la 23 resterà di 900 metri giusto?
Quindi come faranno ad atterrare i 319?
La LDA non può cambiare perchè è stabilita dalla presenza di M.Morello.

Tempo fa si vociferò di un'eventuale autorizzazione all'atterraggio per 23 dei 319 in ferry flight, cioè vuoti e non in servizio commerciale.