Iberia chiude la rotta Madrid-Gibilterra

goafan

Utente Registrato
Iberia, stop ai voli su Gibilterra
Domanda troppo debole sul servizio da Madrid

Iberia sospenderà i voli da Madrid a Gibilterra a causa della domanda debole. Il vettore aveva iniziato il servizio due anni e mezzo fa, e opera attualmente due frequenze alla settimana. L'ultimo volo è programmato per domenica. (Guida Viaggi)

CIAO
_goa

Stuntman Mike

Utente Registrato
19 Settembre 2008
559
0
Oristano/Torino/Maastricht
Eppure la Rocca è un posto interessante, anche dal punto di vista turistico. Curioso anche l'aeroporto, che è attraversato da una strada aperta al traffico e che chiude quando la pista è in uso! Mi è capitato di andare due volte a Gib e entrambe le volte ho usato British Airways, con salita fino a Londra e ridiscesa alle Colonne d'Ercole.

sevs17

Utente Registrato
10 Dicembre 2007
1,974
46
Milano, Lombardia.
Da quanto ho capito in futuro l'aeroporto di Gibilterra sarà gestito come se fosse un aeroporto Spagnolo. Questo significa che i voli nazionali Spagnoli arriveranno in aeroporto, chi vuole andare in Spagna recupererà i bagagli senza controlli. Vi saranno solo controlli doganali della Guardia Civil (corpo di Carabinieri e Guardia di Finanza Spagnola) a campione contro droga e per controlli su bagagli in transito provenienti da extra UE.

Chi invece dovrà entrare a Gibilterra avrà dopo il recupero bagagli il controllo della Guardia Civil doganale, poi la Policia Nacional che controlla i documenti per l'uscita da Schengen. Poi vi sarà il controllo della UK Border Agency per l'entrata in Gibilterra.

M

mostromarino

Guest
Eppure la Rocca è un posto interessante, anche dal punto di vista turistico. Curioso anche l'aeroporto, che è attraversato da una strada aperta al traffico e che chiude quando la pista è in uso! Mi è capitato di andare due volte a Gib e entrambe le volte ho usato British Airways, con salita fino a Londra e ridiscesa alle Colonne d'Ercole.
certo....col passaggio a livello...pittoresco....

basta che pero`si mettano d`accordo bene,la dogana in macchina è volutamente boicottata dalla guardia civil,che ispeziona minuziosamente tutte le macchine,ma solo quando c`è traffico,proprio per peggiorare la situazione e disincentivare il passaggio

rex

Bannato
17 Marzo 2011
421
0
In questa strana situazione di Gibilterra si puo' "tifare" per una o l' altra delle due parti. Io "tifo" per Gibilterra. Liberi gli spagnoli di giudicare antistorica o assurda la situazione, liberi i gibilterrani di voler rimanere britannici alla quasi unanimità. Premessa per dire che...come fa IBERIA a pretendere di riempire un aereo per una destinazione nel passato sottoposta a ogni sorta di angherie (taglio dell' acqua, elettricità, difficoltà doganali, intralci "polizieschi") da parte spagnola ?...