Iberia Express apre voli da Madrid a: Firenze, Napoli, Catania, Palermo e Verona

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
IBERIA Adds New Routes in S15

IBERIA, including IBERIA Express, is introducing a number of European routes, which some of them are service resumption. Planned operation as follow.

IBERIA Mainline:
Madrid – Budapest eff 02JUN15 3 weekly
Madrid – Catania eff 20JUN15 1 weekly (up to 3-4 weekly in July/August, including IBERIA Regional service, until 12SEP15)
Madrid – Florence eff 29MAR15 6 weekly

Madrid – Funchal eff 04JUL15 2 weekly (5 weekly from 26JUL15 to 29AUG15, including IBERIA Regional service, until 12SEP15)
Madrid – Hamburg eff 30MAR15 4 weekly
Madrid – Palermo eff 23JUN15 1 weekly (until 08SEP15)

IBERIA Express service:
Asturias – Tenerife North eff 31MAR15 3 weekly
Madrid – Edinburgh eff 29MAR15 4 weekly (6 weekly from 20JUL15 to 06SEP15)
Madrid – Naples eff 01JUN15 3 weekly (4 weekly from 29JUN15 to 06SEP15)
Madrid – Verona eff 02JUN15 3 weekly

Following route is mentioned in the airline’s press release, however it is not appearing in the GDS at present time:
Madrid – London Gatwick
Madrid – Manchester
Madrid – Paris CDG

airlineroute

AngeloneFirenze

Utente Registrato
2 Febbraio 2011
327
0
Firenze
IBERIA Adds New Routes in S15

IBERIA, including IBERIA Express, is introducing a number of European routes, which some of them are service resumption. Planned operation as follow.

IBERIA Mainline:
Madrid – Budapest eff 02JUN15 3 weekly
Madrid – Catania eff 20JUN15 1 weekly (up to 3-4 weekly in July/August, including IBERIA Regional service, until 12SEP15)
Madrid – Florence eff 29MAR15 6 weekly

Madrid – Funchal eff 04JUL15 2 weekly (5 weekly from 26JUL15 to 29AUG15, including IBERIA Regional service, until 12SEP15)
Madrid – Hamburg eff 30MAR15 4 weekly
Madrid – Palermo eff 23JUN15 1 weekly (until 08SEP15)

IBERIA Express service:
Asturias – Tenerife North eff 31MAR15 3 weekly
Madrid – Edinburgh eff 29MAR15 4 weekly (6 weekly from 20JUL15 to 06SEP15)
Madrid – Naples eff 01JUN15 3 weekly (4 weekly from 29JUN15 to 06SEP15)
Madrid – Verona eff 02JUN15 3 weekly

Following route is mentioned in the airline’s press release, however it is not appearing in the GDS at present time:
Madrid – London Gatwick
Madrid – Manchester
Madrid – Paris CDG

airlineroute
Se ne parlava già in un altro post, non vedo la necessità di aprirne un altro. Comunque Iberia Express non opererà su FLR, ma opererà IB mainline,

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
Pisa
Ho pensato la stessa cosa, contando anche che FR da PSA fa prezzi stracciati e per il traffico sul Sud America già c'è BLQ - FCO - LIN
Anche perche' i voli Vueling hanno il c/s con Iberia

Sarebbe un volo doppione........

Mi sembra piu' saggio passare la rotta ad IB e sfruttare le macchine di Firenze x altre rotte

Tiz

AngeloneFirenze

Utente Registrato
2 Febbraio 2011
327
0
Firenze
Anche perche' i voli Vueling hanno il c/s con Iberia

Sarebbe un volo doppione........

Mi sembra piu' saggio passare la rotta ad IB e sfruttare le macchine di Firenze x altre rotte

Tiz
Credo che sia una sorta di volo civetta, provano a vedere gli yield e riempimenti per poi appunto prendersi la rotta e relativi transiti e quindii toglierlo a Vueling per fargli aprire un'altra destinazione,

india9001

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,068
1
Per quanto riguarda I2, i prezzi per entrambe le rotte partono da:

49€ tasse incluse per tratta in economy
299€ tasse incluse per tratta in business

india9001

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,068
1
Purtroppo il bacino d'utenza di Genova (o catchment area come direbbero gli anglosassoni) è estremamente ridotto e senza un programma di incentivi o almeno un accordo di co-marketing, arrivare a un'apertura della GOA-MAD è un obiettivo difficile da raggiungere.. Ma mai dire mai!

goaT2

Utente Registrato
15 Ottobre 2007
850
4
45
Genova, Liguria.
Purtroppo il bacino d'utenza di Genova (o catchment area come direbbero gli anglosassoni) è estremamente ridotto e senza un programma di incentivi o almeno un accordo di co-marketing, arrivare a un'apertura della GOA-MAD è un obiettivo difficile da raggiungere.. Ma mai dire mai!
Secondo me il problema non è la catchment area di GOA, piuttosto quella di MXP che sconfina a GOA. Sarebbe giusto lavorare in un'ottica di riconquista del proprio traffico, non passa giorno che non arriva quacluno a GOA a chiedere informazioni sui bagagli in eccedenza per un volo MIL-MAD-XXX di IB...
Quando avevamo il collegamento il traffico c'era, non ho numeri alla mano, ma mi sembrava anche di una certa consistenza.
Non ho idea delle tariffe applicate però. Ad ogni modo all'apertura della rotta avevamo un crj200, che è stato upgradato ad un 900 dopo un pò, immagino quindi che la richiesta ci fosse....

GOAviator

Utente Registrato
2 Aprile 2008
344
0
.
Secondo me il problema non è la catchment area di GOA, piuttosto quella di MXP che sconfina a GOA. Sarebbe giusto lavorare in un'ottica di riconquista del proprio traffico, non passa giorno che non arriva quacluno a GOA a chiedere informazioni sui bagagli in eccedenza per un volo MIL-MAD-XXX di IB...
Quando avevamo il collegamento il traffico c'era, non ho numeri alla mano, ma mi sembrava anche di una certa consistenza.
Non ho idea delle tariffe applicate però. Ad ogni modo all'apertura della rotta avevamo un crj200, che è stato upgradato ad un 900 dopo un pò, immagino quindi che la richiesta ci fosse....
Confermo. Il volo era al mattino presto ed era sempre pieno di sudamericani che andavano in transito a Madrid. La macchina fu cambiata anche perché avendo franchigia bagaglio intercontinentale e portando sempre 2 pezzi di bagaglio al limite del peso consentito, rimanevano a terra un sacco di valigie