Citazione:
Messaggio inserito da aggiano
Citazione:
Messaggio inserito da bario
Citazione:Messaggio inserito da aggiano
. Se da Venezia partono una marea di navi da crociera non ci mettiamo a dire che ne vogliamo qualcuna anche a Bari perchè lì ne hanno troppe. Ho riusciamo a gudagnare meriti sul campo oppure e meglio che ce ne stiamo a casa zitti ed in silenzio a riflettere sulle nostre situazioni.
....da quest'anno inizieranno sarà homeport
per le crociere msc...
Caro Bario,
mio malgrado ti correggo ma per ora Bari non è Homeport per le crociere.
Le rotazioni dei Girjet dalla Spagna sono infatti operate su Bari al posto che su Venezia per una maggiore convenienza nelle operazioni.
Si sta lavorando per poter far diventare Bari terminale in Italia per determinate crociere magari facendole spingere fino ad Alessandria d'Egitto rimanend nei 10 giorni. Fatto sta che oggi Bari ha offerto una alternativa valida a Venezia sfruttando unicamente un fattore logistico, senza nessun tipo di incentivo visto che MSC ha fatto tutto da sola, nessuno è andato a chiedere nulla e, alla luce delle decisioni di quest'anno, si è già iniziato a lavorare per l'anno prossimo.
Tutto questo a riprova che è il mercato che guida i flussi, sempre e comunque. Se poi l'uomo ci si mette di mezzo può provare a deviare il corso del fiume ma quel ramo del fiume prima o poi, quando finiscono i soldi e le imposizioni di ogni sorta, finirà per prosciugarsi.