Il personale di Alitalia interrompe le relazioni con il management:

starlight2002

Utente Registrato
29 Dicembre 2005
522
13
Prato.
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

No no per carità. [:256]

Comunque penso che ogni compagnia aerea sia lo specchio del proprio paese... L'Alitalia è lo specchio dell'Italia, e finché in Italia le cose andranno così (seguendo la tipica mentalità italiana dello "spostare il baratro") allora Alitalia sarà la compagnia aerea che è oggi, magari un po' più privata e con qualche Euro di utile ma comunque non in grado di competere con le altre majors che nel frattempo saranno cresciute ancora di più.

Alitalia ha perso il treno qualche anno fa... Eravamo al passo con le altre compagnie aeree (gestite comunque meglio) ed il colpo di grazia ci è arrivato con la cancellazione di molte rotte dal network (come LAX, PEK ecc ecc). Le altre compagnie aeree che hanno continuato ad operarle (anche in grave perdita con i fatti dell' 11 settembre, della SARS & Company) prendendo i pax che prima volavano con AZ.

Risultato? Tanti transiti a FRA, LHR e CDG e tante Frequent Flyer programs a passeggeri italiani che difficilmente riprenderebbero AZ favorendo AF, LH e BA che offrono un servizio migliore al prezzo di un transito.

Tanti complimenti ai vecchi AD!
Il treno non è stato "perso" ma "soppresso", così come per vari altri settori industriali (auto in primis) quando con i dettami UE è "seccata la puppa" (come si dice in Toscana) dello Stato ripianatore.

legionnaire

Utente Registrato
17 Novembre 2005
156
0
.
intervengo estemporaneamente nella questione con una considerazione dal carattere vagamente etico. Ma come mai non passa mai nella testa di alcuni forumisti che tante volte se uno si incazza con l'azienda può anche essere perchè uno si sforza si sforza e poi la summa dei propri sforzi e degli sforzi dei propri colleghi va a puttane? esiste anche il concetto di attaccamento all'azienda, al proprio contesto di azione, e non solo quello di attaccamento al proprio stipendio...
ad esempio il porre la maintenance nel settore service invece che quello flight è stata la più grossa stronzata da quando l'uomo ha inventato l'aeroplani...

caffettiera

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,139
0
.
Citazione:Messaggio inserito da airone

il problema di fondo è che questi signori che hanno fino ad ora mirato contro l'azienda e lo fanno da sempre pensando solo ai loro interessi al posto di adnare in ginocchio in pellegrinaggio a Lourdes ringraziando di essere ancora al loro posto di lavoro e di ricevere ancora lo stipendio regolarmente, non possono nemmeno lontanamente permettersi di commentare ciò che ha fatto lo zio giancarlo nè tantomeno si può pensare lontanamente di valutare la tua frase: "non è che questa volta ci hanno visto giusto" non possiamo accettare di considerare questa ipotesi, perchè è gentaglia dovevano pensarci prima adesso spero che (non so chi) li mazzoli ben bene, se è vero che az adesso è davvero dei privati (sulla carta si ma......)
dico solo che:
l'azienda è allo sfascio, l'azienda operativamente è allo sbando, la manutenzione spiccia agli aerei non la fanno più, i tecnici mancano (cancellano i voli e mandano i pax in hotel perchè gli aerei sono rotti... non ultimo l'altro ieri un bari-linate cancellato e i pax a bari in albergo perchè non era possibile trovare ne aerei ne equipaggi) per l'estate prossima anzichè far girare gli aeroplani (d'estate si fanno i soldini) avranno fermo 11 md80 perchè hanno programmato e gestito male le manutenzioni... se il 19 occuperanno il raccordo roma-fiumicino per la prima volta nella mia vita andrò con loro a manifestare... ci sono assistenti di volo che fanno 110 ore, 5 partenza di lungo al mese (quasi quasi da far invidia a blue panorama) ci sono assistenti di volo che hanno i turni di fine mese che non sono più uguali a quelli di inizio mese (quasi quasi da far invidia alla disorganizzazione di eurofly) i tencici non si trovano più (ora si son inventati di trasformare quelli che stavano ai gate in tecnici)...

smettiamola di dire che lo zio ha fatto ha fatto ha fatto... lo zio non ha fatto un cazzo (e la scrivo tutta la parola) lo zio sta distruggendo quell'azienda... se iddio vuole se ne sono accorte anche le banche!

caffettiera

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,139
0
.
dimenticavo lo zio (o meglio detto il cinghiale) comunque oltre a trombarsi tutte le segretarie arriviste del sesto piano si pappa 1,5 milioni di euro di stipendio... queste due cose le fa bene! eccome se le fa bene!

legionnaire

Utente Registrato
17 Novembre 2005
156
0
.
Citazione:Messaggio inserito da concorde

dimenticavo lo zio (o meglio detto il cinghiale) comunque oltre a trombarsi tutte le segretarie arriviste del sesto piano si pappa 1,5 milioni di euro di stipendio... queste due cose le fa bene! eccome se le fa bene!
mi scusi esimio concorde ma una segretaria. mi dica lei, dove dovrebbe arrivare oltre al sesto piano?

cmq si è rivoltato il mondo, le segretarie che guardano dall'alto in basso i naviganti...:(non so a voi, ma a me succede sovente...

caffettiera

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,139
0
.
aggiungo... (ho un diavolo per capello)... l'altra settimana girava per i corridoi assatanato alla ricerca del capro espiatorio dell'accordo firmato con i sindacati per la divisione az fly e az service.. accordo che lo sta mettendo in difficoltà... urlava come un matto perchè doveva saltar fuori chi aveva firmato quell'accordo così lui l'avrebbe cacciato come ha fatto con migliardi (nel suo classico stile usa e getta)... il risultato? lui l'ha firmato quell'accordo... c'era la sua firma!!!! questo caro mio airone è lo zio!!!

caffettiera

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,139
0
.
Citazione:Messaggio inserito da I-FORD

Speriamo che da questo arruffone ci salvi la Madonna di Loreto!
L'altra sera ho sentito dire da fonte altolocata che AZ ha il miglior manager possibile, la stessa fonte ha poi detto che le ex-FS fanno schifo per colpa della precedente gestione :D
;)

imported_admin

Bannato
5 Novembre 2005
2,458
0
.
www.aviazionecivile.it
Citazione:Messaggio inserito da legionnaire

....Ma come mai non passa mai nella testa di alcuni forumisti che tante volte se uno si incazza con l'azienda può anche essere perchè uno si sforza si sforza e poi la summa dei propri sforzi e degli sforzi dei propri colleghi va a puttane?
Beh, a qualcuno per la testa queste cose passano, e le scrive anche....
http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2407

Avevo scritto: leggete bene tra le righe. Ed intendevo dire proprio quello che dici tu. ;);)

addapassà 'a nuttata....

legionnaire

Utente Registrato
17 Novembre 2005
156
0
.
Citazione:Messaggio inserito da admin

....Ma come mai non passa mai nella testa di alcuni forumisti che tante volte se uno si incazza con l'azienda può anche essere perchè uno si sforza si sforza e poi la summa dei propri sforzi e degli sforzi dei propri colleghi va a puttane?
Beh, a qualcuno per la testa queste cose passano, e le scrive anche....
http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2407

Avevo scritto: leggete bene tra le righe. Ed intendevo dire proprio quello che dici tu. ;);)

addapassà 'a nuttata....
scusa danilo ma non avevo ancora aperto la cartella pdf...
purtroppo è ben visibile la diaspora dei tecnici qualificati anche nel mio piccolo visto che un paio di tecnici veramente in gamba che avevamo a milano han preferito trasferirsi armi e bagagli in altre società...
quelli della nayak sono in gamba ma quanto durerà?
io son solo contento per una quindicina di giorni di levarmi da questo contesto bergsoniano...anche se non so sinceramente quando rientrerò in linea se a febbraio o più in là...
vuol dire che mi dedicherò alla montagna e allo studio..

imported_admin

Bannato
5 Novembre 2005
2,458
0
.
www.aviazionecivile.it

scusa danilo ma non avevo ancora aperto la cartella pdf...
purtroppo è ben visibile la diaspora dei tecnici qualificati anche nel mio piccolo visto che un paio di tecnici veramente in gamba che avevamo a milano han preferito trasferirsi armi e bagagli in altre società...
quelli della nayak sono in gamba ma quanto durerà?
io son solo contento per una quindicina di giorni di levarmi da questo contesto bergsoniano...anche se non so sinceramente quando rientrerò in linea se a febbraio o più in là...
vuol dire che mi dedicherò alla montagna e allo studio..
Mica era un rimprovero, Legio, anzi....
Troppo ci sarebbe da discutere anche su questo. Si può tagliare tanto su molti settori, ma tagliare su questo è veramente da incoscienti.
Ci sarà pure un valido motivo perchè le persone arrivano a quei livelli di qualificazione dopo molti e molti anni e le compagnie aeree ora, di punto in bianco, decidono che il ragazzo senza esperienza è in grado di fare lo stesso lavoro facendogli spendere meno. Questo è il motivo per cui tante persone molto esperte (me compreso) non lavorano più sugli aerei, sostituiti da ragazzini inesperti con contratti stagionali e pagati due soldi. I risultati già si iniziano a vedere e credo che dovremo scordarci la proverbiale "sicurezza" AZ a cui eravamo abituati.

Meglio non continuare su questo discorso va, che potrei pentirmi delle cose che vorrei dire.

Danilo