starlight2002
Utente Registrato
Il treno non è stato "perso" ma "soppresso", così come per vari altri settori industriali (auto in primis) quando con i dettami UE è "seccata la puppa" (come si dice in Toscana) dello Stato ripianatore.Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
No no per carità. [:256]
Comunque penso che ogni compagnia aerea sia lo specchio del proprio paese... L'Alitalia è lo specchio dell'Italia, e finché in Italia le cose andranno così (seguendo la tipica mentalità italiana dello "spostare il baratro") allora Alitalia sarà la compagnia aerea che è oggi, magari un po' più privata e con qualche Euro di utile ma comunque non in grado di competere con le altre majors che nel frattempo saranno cresciute ancora di più.
Alitalia ha perso il treno qualche anno fa... Eravamo al passo con le altre compagnie aeree (gestite comunque meglio) ed il colpo di grazia ci è arrivato con la cancellazione di molte rotte dal network (come LAX, PEK ecc ecc). Le altre compagnie aeree che hanno continuato ad operarle (anche in grave perdita con i fatti dell' 11 settembre, della SARS & Company) prendendo i pax che prima volavano con AZ.
Risultato? Tanti transiti a FRA, LHR e CDG e tante Frequent Flyer programs a passeggeri italiani che difficilmente riprenderebbero AZ favorendo AF, LH e BA che offrono un servizio migliore al prezzo di un transito.
Tanti complimenti ai vecchi AD!