Il thread leggero


TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
786
49
Azionista LibertyLines
Manager prende l’aereo con la moglie, aspetta che lei si addormenti per molestare la passeggera che gli sta accanto
4 Ottobre 2019

Un uomo era sull’aereo con la moglie e ha deciso di compiere una cosa deplorevole. La coppia era partita da Detroit per atterrare a Las Vegas.

L’uomo ha aspettato che la moglie si addormentasse per tentare un approccio con una donna che era seduta al suo fianco.

Il molestatore si chiama Prabhu Ramamoorthy e ha 35 anni, è un manager indiano ma da anni vive negli Stati Uniti d’America.

Il manager, mentre la moglie dormiva, ha tentato di sbottonare la camicetta della ragazza di 22 anni che gli era seduta affianco nell’aereo.

La 22 enne stava dormendo ma sentendosi le mani addosso si è subito svegliata urlando e inveendo contro l’uomo.

Il manager è stato subito isolato dal personale dell’aereo, messo in un angolo del velivolo e controllato a vista. Gli altri passeggeri hanno più volte tentato di linciarlo.

Appena l’aereo è atterrato a Las Vegas l’uomo è stato condotto in caserma è stato sentito dalle forze dell’ordine e arrestato.

L’uomo ora dovrà affrontare il processo e per il reato che ha commesso rischia l’ergastolo e la sicura estradizione.

Il manager ha cercato di difendersi dicendo che in quel momento stava dormendo e non era cosciente di quello che stava per fare.
 

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,514
645
Back to Fischamend

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
786
49
Azionista LibertyLines
Incident: France A332 near Shannon on Oct 20th 2019, hello, it's me
By Simon Hradecky, created Sunday, Oct 20th 2019 20:11Z, last updated Sunday, Oct 20th 2019 20:11Z
An Air France Airbus A330-200, registration F-GZCI performing flight AF-136 from Paris Charles de Gaulle (France) to Chicago O'Hare,IL (USA), was enroute at FL360 about 240nm northwest of Shannon (Ireland) about to enter the Oceanic crossing when the crew decided to turn around and divert to Shannon reporting an unidentified mobile phone on board, that was not claimed by any passenger. The aircraft landed safely on Shannon's runway 06 about an hour later.

The phone was removed from the aircraft, the aircraft was refueled and continued to Chicago where the aircraft is estimated to arrive with a delay of about 3.5 hours.

Local Authorities reported the phone was x-rayed and found safe. It was subsequently returned to the crew. It is suspected the phone, that had been wedged down between seats, had been lost by a passenger on one of the previous flights and had not been noticed during cleaning of the aircraft.
 

Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS
Incident: France A332 near Shannon on Oct 20th 2019, hello, it's me
By Simon Hradecky, created Sunday, Oct 20th 2019 20:11Z....

..... Local Authorities reported the phone was x-rayed and found safe. It was subsequently returned to the crew. It is suspected the phone, that had been wedged down between seats, had been lost by a passenger on one of the previous flights and had not been noticed during cleaning of the aircraft.
Elementare Watson, elementare (cit. S.H)
 

Paolì

Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,045
807
Pisa
Non riesco più a ritrovare il “thread delle minchiate” quindi posto qui:

https://www.open.online/2019/11/12/..._medium=&utm_term=&utm_content=&utm_campaign=
A vueling chiederà "perché è andata via" e ad Alitalia proporrà "un patto tra gentiluomini", ma dove crede di essere sta gente?
Piccola riflessione 1: i voli a questi prezzi durante il periodo natalizio sono la conseguenza dell'aver voluto a tutti i costi regalare il mercato a Ryanair con i finanziamenti dei comuni, distruggendo ogni tentativo di concorrenza senza pensarci due volte perché tanto "ryanair ti fa viaggiare a 20 euro". Sì, il 20 febbraio magari. Sono le stesse persone che si lamentano sui voli in CT territoriale perché a novembre pagano 60 euro invece che i 20 delle altre tratte, ma ad agosto quando un volo per LMP potrebbe essere venduto senza problemi a 200 euro tutti zitti.
Piccola riflessione 2: e allora io che sono toscano (che in Sicilia viene considerato Nord) ma lavoro in Sicilia non ho diritto alle stesse tariffe? Non mi pare che questo esperto abbia considerato il mio caso...
Scusate lo sfogo ma su questo argomento se ne sentono a tonnellate, e sempre esclusivamente quando ci si avvicina alle feste, per il resto dell'anno tutto perfetto.
 

magick

Utente Registrato
5 Maggio 2016
1,073
484
2: e allora io che sono toscano (che in Sicilia viene considerato Nord) ma lavoro in Sicilia non ho diritto alle stesse tariffe? Non mi pare che questo esperto abbia considerato il mio caso...
Scusate lo sfogo ma su questo argomento se ne sentono a tonnellate, e sempre esclusivamente quando ci si avvicina alle feste, per il resto dell'anno tutto perfetto.
Sei un caso più unico che raro, di solito si va via dalla Sicilia per mancanza di lavoro... :D

In ogni caso, premesso che non ho mai capito come mai la Sicilia non chiede la continuità territoriale che mi sembra sacrosanta, ho provato a fare una ricerca per replicare l'inchiesta di Open dopo 4 giorni dal loro articolo: i risultati sono ben diversi.

queste le date prese in considerazione (come nell'articolo): andata 21 dicembre e ritorno il 6 gennaio

Alitalia
LIN-PMO: 486€ (451 se si accetta di ritornare all'alba). Da MXP effettivamente i costi sono più alti, ma non quanto gli 825€ indicati nell'articolo: 563€ (ma da quando Alitalia vola da MXP per PMO?).

Ryanair
MXP-PMO: 390€. Tuttavia, si può risparmiare ancora qualcosa facendo PSA-PMO con ritorno a BGY a 346€ + circa 30€ di treno da Milano.

Tutto questo senza cercare più di tanto, probabilmente con altre combinazione si riuscirebbe a risparmiare ancora.
 

magick

Utente Registrato
5 Maggio 2016
1,073
484
Per la serie "apriron le bocche e dieron fiato"

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
La vicenda continua.

Dopo la mobilitazione social, qualcosa inizia a muoversi e il caro voli sembra avere le ore contate. Il viceministro dei Trasporti Giancarlo Cancelleri – che proprio a Open aveva annunciato «per la prima volta in Italia» le tariffe sociali per i siciliani – conferma che dal 2020 cambierà tutto: basta prezzi alle stelle, fino a 800 euro per quegli studenti fuorisede e i lavoratori che vivono al Nord e che a Natale vorrebbero riabbracciare i propri cari a casa, nel sud Italia.

Si lavora per intervenire nelle regioni dove i prezzi di viaggio sono molto alti, per esempio in Sicilia.

Nella legge finanziaria «stiamo inserendo 35 milioni di euro per dare la possibilità a studenti fuori sede, a chi va a curarsi fuori dalla Sicilia, ai disabili in possesso della 104 e ai lavoratori fuorisede con reddito personale inferiore ai 20mila euro di ottenere uno sconto sull’acquisto dei voli».
Come funzionerà

I beneficiari delle tariffe sociali saranno chiamati a inserire i propri dati su un portale; ottenuto un codice sconto, dovranno semplicemente inserirlo in fase di acquisto del biglietto aereo sul sito della compagnia aerea.
La continuità territoriale

Una soluzione tampone in attesa che il governo riconosca la continuità territoriale agli aeroporti di Catania e Palermo anche se – annuncia Cancelleri – «non sarà facile»: «Abbiamo un’Europa che farà di tutto per metterci il bastone tra le ruote».

Si lavora anche per la continuità territoriale all’aeroporto di Crotone, in Calabria, e per far partire già dal prossimo anno quella di Trapani e Comiso.
Più posti a sedere

«Nell’attesa ci giriamo i pollici? No, troviamo soluzioni» spiega Cancelleri su Facebook. E così ha prima ottenuto «34 voli in più, ovvero 5mila posti in più già messi in vendita», poi altri 500, sempre nel periodo 20 dicembre-6 gennaio. In che modo? Chiedendo ad Alitalia di sostituire gli aerei più piccoli «con quelli più grandi».

«Ciò ha fatto abbassare i prezzi e, infatti, chi ha comprato 10-12 giorni fa ha beneficiato di prezzi di 80 o 100 euro, poi è chiaro che, esauriti quei posti, i prezzi siano tornati a salire».
La denuncia all’Antitrust

«La settimana scorsa ho presentato una denuncia all’Antitrust. Le tratte sono troppo appetibili e il fatto che ci siano solo due vettori (Alitalia e Ryanair, ndr) non mi ha convinto. I due aeroporti, quello di Catania e Palermo, mi hanno riferito che altri vettori volevano operare questi voli. E allora perché non lo hanno fatto? Perché il soggetto che deve rilasciare gli slot per volare, cioè l’Assoclearance, non li rilascia. Per me tutto questo è ingiustificabile. Così ho chiesto all’Antitrust se si sta violando il regime di concorrenza» dice il viceministro Cancelleri all‘agenzia Dire.
L’iniziativa di “Unterroneamilano”

Infine, dopo l’intervista pubblicata da Open, prosegue a gonfie vele l’iniziativa di “Unterroneamilano” che, affittando un pullman, porterà a destinazione, tra Cosenza, Napoli e Catania, 87 giovani lavoratori e studenti del Sud. Partenza prevista il 20 dicembre da Milano.

https://www.open.online/2019/12/07/...-sconti-fino-al-40-e-continuita-territoriale/
 

ploncito

Utente Registrato
24 Luglio 2018
897
737
ex MLA, ora AMS
Nella legge finanziaria «stiamo inserendo 35 milioni di euro per dare la possibilità a studenti fuori sede, a chi va a curarsi fuori dalla Sicilia, ai disabili in possesso della 104 e ai lavoratori fuorisede con reddito personale inferiore ai 20mila euro di ottenere uno sconto sull’acquisto dei voli».
Cioè l'idea è di spendere x milioni per dare la possibilità di andare a curarsi da un'altra parte ma non fare niente per migliorare le cose in loco.

Semplicemente assurdo
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,434
4,441
Milano
Apro e chiudo la parentesi: assurdità a parte, la vergogna vera è, nel frequentare l’istituto dei tumori, il Besta o lo IEO (esempi vissuti personalmente), vedere quanta gente arriva dalle regioni del sud a farsi la chemioterapia o l’operazione neurologica per poi dovere rientrare a casa. E credo che l’esempio si possa estendere a parecchi ospedali e centri di cura del nord Italia. Lo schifo è constatare che non si riesca a fare funzionare la macchina sanitaria sotto la Toscana. In questi termini, ben venga un supporto statale per malati e famiglie.
 

magick

Utente Registrato
5 Maggio 2016
1,073
484
In realtà per certe cure di alta specializzazione non è neanche possibile garantire la presenza in tutta Italia, al di là dell'esempio di Dancrane per il quale sarebbe giusto aprire dei centri anche al sud. Da quanto so però chi viaggia per cure necessarie che non possono essere eseguite nel luogo di origine, viene già rimborsato delle spese dall'ASL. In sostanza il supporto statale dovrebbe già esserci senza bisogno dello sconto sull'acquisto del volo.
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
786
49
Azionista LibertyLines
Finalmente!!! Una compagnia aerea tutta dei siciliani.
Finalmente!!! Una compagnia aerea tutta dei siciliani.
Un sogno caro a tutti i siciliani che solo ora potrebbe diventare realtà. Parliamo della costituzione di una compagnia aerea regionale che era stata, da sempre, ipotizzata, auspicata ed agognata . Ci aveva creduto anche Musumeci che si era sbilanciato e che ora alcuni imprenditori siciliani provano a concretizzare dopo aver elaborato un’idea progettuale. Per capirne di più si può andare sulla pagina Facebook Aerolinee Siciliane dove è pubblicato piano industriale di quasi 40 pagine denominato “Se vola la Sicilia, la Sicilia vola”. Inizialmente è prevista una flotta composta da Airbus A319/320/321 ed Embraer 175/190 per coprire un network che avrà basi a Palermo e Catania da cui sono previste 4 rotazioni giornaliere su Roma, 2 su Milano Linate, 1 su Bologna, e nella seconda fase una per Torino e una per Venezia. Inoltre in programma anche rotazioni internazionali stagionali per favorire flussi turistici. Dalle basi di Trapani e Comiso invece rotazioni nazionali regolari per servire il mercato locale oltre ai collegamenti con le isole minori. Inoltre su Comiso è stato ipotizzata anche la sede del polo di manutenzione della compagnia che entro i primi 18 mesi di operatività conta di raggiungere quota 600 dipendenti. A regime è previsto l’aumento dalle 2000 alle 5000 unità. Inoltre il progetto indica anche un utile previsto di 13,5 milioni all’anno, a fronte di un volume d’affari di oltre 173,5 milioni e costi per poco più di 160 milioni. Per arrivare a tutto questo però occorre un azionariato territoriale diffuso che prevede la distribuzione degli utili non solo agli azionisti ma anche agli altri siciliani sotto forma di accessibilità dei prezzi nei limiti della sostenibilità del mercato. La compagnia assicurerà infatti posti riservati a studenti residenti fuori Sicilia a tariffe speciali; posti riservati a over 65 per ricongiungimenti con parenti diretti, residenti fuori Sicilia; posti riservati a pazienti in cura fuori Sicilia, con accompagnatore; posti riservati a famiglie in stato di povertà acclarata; posti gratuiti riservati a giovani studenti provenienti da famiglie bisognose per gite di istruzione e vacanze, attraverso accordi con le scuole. Sembra l’uovo di Colombo e c’è stata gente che nel passato aveva dato vita a tutto questo senza però poi trovare il giusto appoggio nelle istituzioni locali. Anzi!!! Eppure come dicevamo è semplice semplice. Gli aerei hanno base in Sicilia vanno e vengono portando gente da nord a sud e viceversa e considerando che le tratte catania Roma o Palermo Roma e viceversa sono le piu frequentate d’Italia. Vuol dire che basterebbe saper gestire le esigenze territoriali per rispettare il business plain che non è per nulla ambizioso o non vicino alla realtà. Chi vi scrive sa che il progetto è fattibile. In piccolo abbiamo dato vita ad un’esperienza simile e se non ci metteranno i bastoni tra le ruote per le solite invidie e magagne politiche, forse , forse potremo volare “siciliano”

ReteIblea
 

magick

Utente Registrato
5 Maggio 2016
1,073
484
Giusto, semplice semplice. Che ci vuole: prendi un aereo, lo porti sulla pista di Palermo e lo fai volare fino a Milano...