Il thread leggero

ilverococco

Utente Registrato
3 Novembre 2016
522
443
BLQ - DXB
EL AL starebbe iniziando una prova, su certi voli da/per gli USA, in cui il galley di economy (in fondo agli aerei, insomma) sarebbe la "zona di preghiera" designata. A intervalli regolari durante il volo ci sarebbero degli annunci proiettati sugli IFE per annunciare l'apertura della "zona di preghiera".

EL AL Trialing Organized Inflight Prayers In Galley - One Mile at a Time
Su EK, specialmente su certe tratta, la “zona di preghiera” c’é giá: praticamente ogni centimetro utile del corridoio, delle galleys…

D960

Utente Registrato
19 Aprile 2014
1,530
135

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,499
2,633
Eh, lo fanno! E lei è pure carina, meno fortunato il tizio qui sotto…

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,514
645
Back to Fischamend
Caselle, il parcheggio per il grande Boeing 787 è occupato: 350 sciatori inglesi dirottati a Malpensa

Riassunto: la piazzola per il 787 era occupata da un 738 chiuso e di cui "nessuno aveva le chiavi", ed il trattore per il push back era fuori uso.

• Haha
Reactions: 777Aeromexico

Fewwy

Utente Registrato
19 Agosto 2014
1,595
783
Torino
Caselle, il parcheggio per il grande Boeing 787 è occupato: 350 sciatori inglesi dirottati a Malpensa

Riassunto: la piazzola per il 787 era occupata da un 738 chiuso e di cui "nessuno aveva le chiavi", ed il trattore per il push back era fuori uso.

Mi sembra strana come spiegazione.

In un giorno di charter della neve, non avere nemmeno un trattore funzionante, significa caos totale: non puoi usare un sacco di posti (i "finger" dallo stand 108 al 113, ma anche altri).
Non sarebbe stato l'unico aereo a dover dirottare.

BrunoFLR

Utente Registrato
13 Giugno 2011
1,931
1,268
Firenze
Posso capire il pilota di un paperozzo che lo molla lì alla Marianna cane, tanto lo sposti anche con una panda 30, ma quando si lascia in piazzola un commerciale non esiste un riferimento aziendale se non dei piloti? Boh.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

magick

Utente Registrato
5 Maggio 2016
1,073
484
Posso capire il pilota di un paperozzo che lo molla lì alla Marianna cane, tanto lo sposti anche con una panda 30, ma quando si lascia in piazzola un commerciale non esiste un riferimento aziendale se non dei piloti? Boh.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Ma chi l'ha autorizzato la sera prima non avrebbe dovuto assegnargli un posto dove non poteva essere di intralcio per il tempo che doveva stare là? Voglio dire, non credo che negli aeroporti si può lasciare un aereo nel primo buco che si trova libero. Altrimenti ci vado io come parcheggiatore: "dottò anche in doppia fila basta che mi lascia le chiavi".

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: BrunoFLR

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,294
8,137
Ah, Ted Cancun Cruz. Mai capito se collocarlo, nella suddivisione umana di Sciascia, tra gli ominicchi o i quaquaraquà. Non ci dormo la notte, specie quando mangio pesante.