vc-25b
Utente Registrato
- 6 Agosto 2024
- 62
- 9
Buonasera, qualche giorno fa ero su un volo di FR, decollato intorno alle 20:45 CEST, e mi sono chiesto come mai non abbiano tenuto le luci soffuse; ho cercato, ma ho trovato solo la regola che per motivi di sicurezza la cabina non debba avere le luci accese durante il decollo o l'atterraggio, per permettere di vedere meglio le indicazioni in caso di evacuazione di emergenza.
Che voi sappiate c'è qualche normativa che dice che di sera, in fase di crociera, le luci debbano restare accese? Oppure è una politica della compagnia, visto che il volo dura circa 90 minuti e vogliono rendere più comodo il lavoro per l'equipaggio?
Perché, se non ricordo male, qualche anno fa su un volo LH da FRA a DUB, in cabina c'era solo una luce soffusa che permetteva, a chi lo desiderava, di addormentarsi.
Che voi sappiate c'è qualche normativa che dice che di sera, in fase di crociera, le luci debbano restare accese? Oppure è una politica della compagnia, visto che il volo dura circa 90 minuti e vogliono rendere più comodo il lavoro per l'equipaggio?
Perché, se non ricordo male, qualche anno fa su un volo LH da FRA a DUB, in cabina c'era solo una luce soffusa che permetteva, a chi lo desiderava, di addormentarsi.