Il thread leggero

vc-25b

Utente Registrato
6 Agosto 2024
62
9
Buonasera, qualche giorno fa ero su un volo di FR, decollato intorno alle 20:45 CEST, e mi sono chiesto come mai non abbiano tenuto le luci soffuse; ho cercato, ma ho trovato solo la regola che per motivi di sicurezza la cabina non debba avere le luci accese durante il decollo o l'atterraggio, per permettere di vedere meglio le indicazioni in caso di evacuazione di emergenza.
Che voi sappiate c'è qualche normativa che dice che di sera, in fase di crociera, le luci debbano restare accese? Oppure è una politica della compagnia, visto che il volo dura circa 90 minuti e vogliono rendere più comodo il lavoro per l'equipaggio?
Perché, se non ricordo male, qualche anno fa su un volo LH da FRA a DUB, in cabina c'era solo una luce soffusa che permetteva, a chi lo desiderava, di addormentarsi.

enryb

Utente Registrato
22 Dicembre 2010
205
61
Milano
Caspita, questa è una grossa novità per la Groenlandia.
Qualcuno sa se il terminal rimarrà lo stesso? Nell'articolo leggo solo della pista in costruzione.
Nel 2015 ricordo un terminal abbastanza piccolo e vecchiotto.
Spero solo che negli ultimi anni abbiano aumentato un po' la capacità ricettiva, che solo una decina di anni fa era ridottissima.

ploncito

Utente Registrato
24 Luglio 2018
892
727
ex MLA, ora AMS
Caspita, questa è una grossa novità per la Groenlandia.
Qualcuno sa se il terminal rimarrà lo stesso? Nell'articolo leggo solo della pista in costruzione.
Nel 2015 ricordo un terminal abbastanza piccolo e vecchiotto.
Spero solo che negli ultimi anni abbiano aumentato un po' la capacità ricettiva, che solo una decina di anni fa era ridottissima.
Il terminal a Nuuk sara' completamente nuovo. Era in costruzione l'anno scorso.

• Like
Reactions: londonfog and enryb

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,545
454
Cittadino del mondo

Io non sono tirchio ma non mi piace di regalare soldi preferiso darli a uno che non può mangiare, l'acqua la riempio alle fontanelle quanto disponibile o ai bagni quando non è calda, i tramezzini ne prendo diversi al prezzo di 1,40 a pezzo.
Adesso i soliti avranno da ridire

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Beppe1057

salva86

Utente Registrato
14 Agosto 2018
168
53

Io non sono tirchio ma non mi piace di regalare soldi preferiso darli a uno che non può mangiare, l'acqua la riempio alle fontanelle quanto disponibile o ai bagni quando non è cala, i tramezzini ne prendo diversi al prezzo di 1,40 a pezzo.
Viaggio sempre con una borraccia in metallo per riempire l'acqua. Non è una questione di soldi, ma odio vedere le bottigliette di plastica, anche fuori dall'aeroporto cerco di comprarne il meno possibile quando viaggio. Poi trovo assurdo doverla svuotare al controllo di sicurezza e se posso mangio sempre prima di arrivare in aeroporto. A volte preferisco pagare l'accesso a una lounge se ho una scalo lungo, conviene se devo mangiare un paio di volte o bere qualcosa.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Qantaslink

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,495
1,425
Close to de siti eirport

Io non sono tirchio ma non mi piace di regalare soldi preferiso darli a uno che non può mangiare, l'acqua la riempio alle fontanelle quanto disponibile o ai bagni quando non è cala, i tramezzini ne prendo diversi al prezzo di 1,40 a pezzo.
1.40£? E dove li trovi a Londra questi prezzi? Un BLT misero lo trovo a non meno di 3.50£

Sent from somewhere