No, per ragioni di bilanciamento....ad esempio non è possibile dividere in due l'aereo, dove in testa ci sono i passeggeri e in coda il carburante ben isolato in modo che se si incendia non colpisce subito la zona passeggeri ?
No, per ragioni di bilanciamento....ad esempio non è possibile dividere in due l'aereo, dove in testa ci sono i passeggeri e in coda il carburante ben isolato in modo che se si incendia non colpisce subito la zona passeggeri ?
In effetti se una parte (minima o significante) del disastro di Barajas coinvolgesse anche l'infrastruttura (cioè ciò che è "accanto" o "vicino" alla pista), forse un buon 70% delle piste sarebbero da rivedere....In linea teorica quanto affermi è giustissimo, ma non mi sembra che c'entri molto col disastro di BARAJAS............
Io non sono nessuno per dirlo, ma penso le cause siano da ricercare non sull'infrastruttura..........immaginiamo fosse accaduto a Genova come accadde al Dornier 328. I passeggeri sarebbero periti per affogamento e non carbonizzati.
Mi sembra sia molto più interessante studiare i rapporti d'inchiesta che verranno pubblicati. Mi auguro che l'Ansv produca quello che produce di solito. Inchieste ben fatte e rapporti di livello.
Anche se parzialmente OT: Da piccolo fantasticavo sulla possibilità di dotare gli aerei civili di sedili eiettabili![]()
Grazie per la risposta e scusate l'OT.Anche se parzialmente OT: i crash test li aerei li fanno, anche se diversi da quelli delle auto........ Da piccolo fantasticavo sulla possibilità di dotare gli aerei civili di sedili eiettabili![]()
Io sono uno di quelli)) così come quanti si chiedono perchè a bordo degli aerei civili/commerciali non ci siano i paracadute...
)
così avremmo tutti voli operati con aerei da 500 ton per trasportare 100 pax, e poi su un 747 o un 380 chi sta sotto come esce?Grazie per la risposta e scusate l'OT.
Io sono uno di quelli
...anche se per usarlo forse serve davvero il sedile eiettabile...
sufficiente una banale apertura di un portellone che si apre sulla pancia e scarica tutti...avrebbero pure il vantaggio di "scendere" con bagaglio appresso...vuoi mettere?così avremmo tutti voli operati con aerei da 500 ton per trasportare 100 pax, e poi su un 747 o un 380 chi sta sotto come esce?![]()
![]()
![]()