Info rimborso Easyjet

frenchMXP

Utente Registrato
6 Novembre 2005
428
2
Linate delenda est²
Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis
NB Se U2 avesse fatto richiesta a ENAC di operare la tratta secondo "la normativa" nessuno gli avrebbe negato di farlo, ci avevi pensato? Quindi se quella rotta è così profittevole perchè non l'ha fatto e ha lasciato a IG il monopolio?
mi sa tanto che non conosci la normativa e ti spiego il perchè: per una compagnia aerea diversa da meridana o air one è impossibile rispettare il bando per tanti vari motivi che non elenco per evitare di annoiare il forum, basta leggere il bando per capire (se lo si vuole)

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.
Citazione:Messaggio inserito da frenchMXP

NB Se U2 avesse fatto richiesta a ENAC di operare la tratta secondo "la normativa" nessuno gli avrebbe negato di farlo, ci avevi pensato? Quindi se quella rotta è così profittevole perchè non l'ha fatto e ha lasciato a IG il monopolio?
mi sa tanto che non conosci la normativa e ti spiego il perchè: per una compagnia aerea diversa da meridana o air one è impossibile rispettare il bando per tanti vari motivi che non elenco per evitare di annoiare il forum, basta leggere il bando per capire (se lo si vuole)
La normativa l'ho letta, e la conosco.
Se il motivo principale che induce U2 a non aderire è far dormire l'aereo sull'isola, e a garantire un 3/giorn sono problemi loro.

AZ fa overnight in tutte le città d'Italia che collega, e mi sembra sacrosanto che sia privilegiato il sardo che deve venire in continente (dato che non può venire nè in auto, nè in treno).

sgundalesh

Utente Registrato
10 Novembre 2005
195
0
57
Milano, Lombardia.
Citazione:Citazione:
--------------------------------------------------------------------------------
Quindi dopo aver prenotato con IG spedisci la ricevuta di prenotazione per avere il rimborso?

--------------------------------------------------------------------------------

Yes

Citazione:
Il rimborso avviene via carta di credito?

Penso sulla stessa carta con cui è stato pagato il volo originario, non ho chiesto, sorry.
Dopo innumerevoli tentativi sono riuscito anch'io a chiamare easyjet, il rimborso lo fanno sulla carta di credito con cui é stato pagato il conto entro 7 giorni se uno vuole solo il rimborso , per quanto riguarda il rimborso del biglietto IG i tempi saranno un po' piu' lunghi, l'operatrice non ha saputo dirmi di piu' in quanto ci sono di mezzo anche le poste italiane!![:0][:0]

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.
Citazione:Messaggio inserito da TW 843

mi sembra sacrosanto che sia privilegiato il sardo che deve venire in continente (dato che non può venire nè in auto, nè in treno).
Sta forse scritto nella costituzione?
E il traghetto?
il buon senso.... uno che vuole andare a FRA e magari fare un a/r in giornata secondo il tuo ragionamento dovrebbe partire 1gg prima!!

Allora eliminiamo tutti gli overnight e facciamo dormire gli aerei nelle basi (tutto di risparmio: hotel, trasferte, transfer etc), ma che andate dicendo?

FCO e MXP chiuderebbero

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,288
111
Lombardia.
Cmq nessuno farà il furbetto dato che per legge il prezzo max per non residenti è €115.00 + tasse €18.33 (sono vietate surcharge)= € 133.33.

Quindi un a/r non può costare più di €266 tutto incluso anche a ferragosto.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Cmq nessuno farà il furbetto dato che per legge il prezzo max per non residenti è €115.00 + tasse €18.33 (sono vietate surcharge)= € 133.33.

Quindi un a/r non può costare più di €266 tutto incluso anche a ferragosto.
Quindi anche il prezzo per i non residenti è fisso? Ma la concorrenza dov'è? In questo modo nessuna delle 2 sarà incentivata a fare qualunque tipo di offerta promozionale....
Si allineeranno tutti al prezzo max consentito e addio libero mercato... [:307]
Su questo penso che l'antitrust dovrebbe intervenire pesantemente.
Di fatto si è creato un cartello. [:307]

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,287
548
Milano/Antwerpen

A logica direi che bisognerà viaggiare sulla MXP-OLB nei giorni prenotati, si chiamano EASYJET non SAN VINCENZO DE' PAOLI :D:D.

facendo 2 conti, U2 aveva annunciato 23.000 prenotazioni sulla MXP-OLB, considerando che tutti si faranno rimborsare alla fine del giochetto avranno speso (ipotizzando ca. 180€ a testa) un qualcosa come: 4.140.000 € (circa 8 miliardi del vecchio conio).

MERIDIANA ringrazia, magari compra un altro A319 ai fiorentini[:p][:p], e complimenti a EASYJET.

La base MXP gli sta costando parecchio:D:D
L'ultima frase è tipicamente italiana...