Info spotting ad amsterdam

N606BN

Utente Registrato
25 Novembre 2005
1,093
0
51
Somma Lombardo, Lombardia.
Di spotting point ad Amsterdam ce ne sono diversi,dipende dal tipo di foto che ti interessano e se hai un mezzo per spostarti:Se sei interessato agli action shot il punto migliore e' quello fose piu' classico sulla pista 24 /06 di fronte alla zona cargo dove puoi fare foto o di decolli o di atterraggi a seconda di come le piste sono usate,se invece ti interessano foto di aerei fermi o comunque a terra i punti migliori sono la testata pista 36L al pomeriggio e la via di rullaggio che porta ad essa ,ma in questo punto serve la sacla a meno che vuoi fotografare dal cancello (che a me non piace),oppure puoi fotografare i cargo che escono dal piazzale della Martinair che si trova poco piu' avanti dello spotting point sulla 24-06.
Ci sono molti altri punti dove si possono fare scatti un po piu' creativi,basta avere il tempo di cercarli.

ciao e buone foto.

tristar10

Utente Registrato
6 Novembre 2005
971
0
42
Bologna, Emilia Romagna.
Confermo quanto detto da N606BN, la 24/06 è veramente bella ed ha la luce a favore con lo sfondo del molo cargo per tutta la mattinanta!! Impressionanti sono quelli che escono dal piazzale Martinair (ci vanno anche Jal, Das Air Cargo, Polar): sono vicinissimi!!
Ecco un bel jumbone Martinair:
http://myaviation.net/search/photo_search.php?id=00484411
Anche della terrazza si ha una bella visuale, ma c'è un po di traffico in mezzo alle foto:
http://myaviation.net/search/photo_search.php?id=00484403
Il posto più bello secondo me è però quello dei rullaggi alle 36L in caso di decollo, o dei rullaggi al terminal se usano 18R come atterraggi!! Foto di profilo e aerei lentissimi...serve però la scala e una macchina per raggiungerlo!!
Mi raccomando fai tante foto!!

ciaoo

Nick

Utente Registrato
7 Novembre 2005
862
1
48
Montelupo Fiorentino (FI), Italy.
Citazione:Messaggio inserito da archipilot

quindi auto a nolo necessaria mi pare di capire.
io per arrivare al punto spotting 6/24 (Kaagbaan), quello dal quale ho fatto le foto che ho indicato sopra per capirsi, prendevo un pullman dalla Schiphol Plaza (la piazza fuori dall'aerostazione, dal quale partono tutti gli autobus) che mi lasciava in cima al viale alberato senza sfondo che arriva direttamente allo spotting point. L'unica cosa é che il viale é lungo 1 - 1,5km da fare a piedi. Io comunque li facevo tranquillamente. Stessa cosa per tornare all'aeroporto.
L'autobus dovrebbe essere, ma non ci giurerei, il n. 300.