INFO SU SITO AIRTICKETS.IT

riccardobonavita

Utente Registrato
20 Gennaio 2009
356
0
Tra LHR, DFW e BLQ
Ragazzi, è affidabile questo sito internet? Ci avete mai prenotato voli?

Le tariffe che mi propone sono tutte abbastanza più basse rispetto agli altri siti internet e non capisco perché. Ho letto commenti negativi su altri forum (anche se erano di qualche anno fa), ma la cosa che ritenevo cmq positiva è che me lo proponesse anche momondo.com...

Che faccio? Prenoto o meglio spendere 20€ in più su altri siti?

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,902
518
Ho prenotato l'anno scorso con loro un volo Ryanair in quanto era l'unico modo per pagare con Amex.
L'unica seccatura è che il web check-in con FR deve essere richiesto tramite call center e questo, almeno nel mio caso, ha comportato l'impossibilità di comprare in anticipo la selezione del posto.
Per il resto nessun problema.

lorenzocrew

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,186
0
Mantova
sito affidabilissimo per la mia esperienza.
utilizzato per acquistare due biglietti AR BLQ/IST lo scorso dicembre 2013 con Turkish Airlines ad un prezzo davvero concorrenziale.

mi hanno addirittura chiamato per sincerarsi che avessi ricevuto email con conferma acquisto e biglietto.

goaT2

Utente Registrato
15 Ottobre 2007
848
0
45
Genova, Liguria.
Io non conosco il sito di cui parli, ad ogni modo un sito vale l'altro, a meno che non prenoti direttamente sul sito della compagnia aerea che vuoi prendere che, secondo me, è sempre la scelta migliore.
Ad ogni modo ti consiglio caldamente di:
1- inserire i tuoi dati con estrema cura, il cognome dove ci va il cognome, il nome dove ci va il nome, ed eventualmente anche il secondo nome se e solo se compare anche sul documento che utilizzerai per viaggiare. Chi acquista online è direttamente responsabile della correttezza dei dati, ergo ogni compagnia, come spesso accade, può rifiutarti l'imbarco per un nome/cognome invertiti e/o chiederti di acquistare un nuovo biglietto o pagare un supplemento per l'eventuale correzione ove possibile.
2- verificare che entro breve termine (direi 48 ore al massimo) ti vengano comunicati i numeri dei biglietti aerei. Anche se hai una prenotazione confermata, non vuol dire necessariamente che sia stato emesso il biglietto, senza il quale, ahimè, non si va da nessuna parte. Discorso diverso se si tratta di compagnie lowcost denominate "ticketless" come ryanair per esempio.
3- verificare di avere il codice prenotazione (sei caratteri alfanumerici in genere) DEL VETTORE AEREO. Anche le agenzie spesso ti danno un loro codice prenotazione che, ovviamente, non coincide con quello della compagnia aerea. Assicurati di avere quest'ultimo.
4- eventualmente, controlla il tutto al call centre della compagnia aerea per toglierti ogni dubbio.

Direi che se segui queste semplici 4 regole non dovresti avere brutte sorprese. Buon viaggio.

RobertoC

Utente Registrato
27 Marzo 2014
1
0
Ciao ragazzi,

per mia esperienza personale devo dire che il sito è affidabile. Di solito prenoto direttamente sui siti delle compagnie aeree, ma nel caso del mio ultimo viaggio (Roma-Istanbul il mese scorso) ho trovato un prezzo migliore su airtickets.it. Ottima anche l'assistenza, puntuale e molto cordiale.

Mr.K

Utente Registrato
16 Marzo 2007
192
0
catania, Sicilia.
Ciao ragazzi,

per mia esperienza personale devo dire che il sito è affidabile. Di solito prenoto direttamente sui siti delle compagnie aeree, ma nel caso del mio ultimo viaggio (Roma-Istanbul il mese scorso) ho trovato un prezzo migliore su airtickets.it. Ottima anche l'assistenza, puntuale e molto cordiale.
scusami ma sembra un messaggio promozionale! sei il loro A.D.?

Mr.K

Utente Registrato
16 Marzo 2007
192
0
catania, Sicilia.
piu che altro aver scritto un solo post finora,cosi diretto,senza le usuali presentazioni, mi desta qualche dubbio. ma sicuramente sono troppo malpensante...