Info Volo Roma-Bangkok EGYPTAIR

piznet

Utente Registrato
6 Marzo 2014
12
0
Bologna
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum (come iscritto, non come lettore) pertanto approfitto del mio primo messaggio per salutarvi tutti calorosamente.
La passione per l'aviazione civile mi è nata all'incirca all'età di 10 anni ed in seguito mi sono sempre informato ed appassionato su Aerei-Aeroporti-Compagnie-Tratte.

Veniamo al dunque.
Favorito da lunghe ferie pasquali ho cercato su vari motori di ricerca voli, insieme ad altri 2 amici, opzioni economiche che favorissero il nostro primo viaggio nel sud-est asiatico.

Prima prenotazione: Aeroflot. Scalo a Mosca. 565euro a/r. Il giorno seguente vengo contattato dalla compagnia la quale mi dice che Alitalia, partner in code sharing per il volo del ritorno Mosca-Roma, non ha confermato la tariffa. Prenotazione annullata.
Seconda prenotazione: Egyptair. 587euro a/r. Scalo a Cairo. Tutto ok, prenotazione, scelta posti, scelta pasti. Aereo B777-300ER.

Chiedo a voi quindi:
- affidabilità della compagnia
- aereo usato
- esperienze dirette con egyptair
- consigli , ecc ecc

Vi ringrazio e spero di poter finalmente creare un TR degno del nome al mio ritorno!

Piznet

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
Utente Registrato
5 Ottobre 2007
6,046
6
Victoria BC
Io ci sarei attenti sapendo Che la Egypt Air e covo dei Fratelli Musilmani e vedendo voi tre europei a bordo
puo essere pericoloso

State attenti anche a BKK Che da quando non ce piu il governo succede di tutto, sopratutto agli turisti

piznet

Utente Registrato
6 Marzo 2014
12
0
Bologna
Io ci sarei attenti sapendo Che la Egypt Air e covo dei Fratelli Musilmani e vedendo voi tre europei a bordo
puo essere pericoloso

State attenti anche a BKK Che da quando non ce piu il governo succede di tutto, sopratutto agli turisti
HAHAHHAAHAH Caspita la prima risposta al mio primo post da parte di Dreamliner..ossia l'autore di TR piu' seguito da me!
A parte gli scherzi...(tanto con tutta sta carica addosso per la partenza la paura non sappiamo neanche cosa significhi..(mi tocco) ) ... ci hai mai volato? hanno carrette vecchie o aerei nuovi? non riesco a scoprire quale aereo fa la tratta (intendo n. registrazione)...
Help me Dreamliner

Greco

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,154
82
Aerei ok, CAI meno tempo ci passi e meglio è. Se la situazione politica in Egitto dovesse deteriorarsi di nuovo potrebbero esserci problemi di riatardi e/o cancellazioni!

dreamliner

Utente Registrato
5 Ottobre 2007
6,046
6
Victoria BC
Va benissimo Pinza! Ti pol capitar un B777 recente come uno un po piu anziano. Non e la Qatar o Etihad ma dici che sei cosi eccitato che non vedi l'ora. E una compagnia come tante altre. Si che ci ho volato.
Che domda fa tu?

Banckok puo cambiare la vita delle persone come ha fatto con Candido e Falkux. Buon viaggio e non sta romper massa i maroni con ste domande.

dreamliner

Utente Registrato
5 Ottobre 2007
6,046
6
Victoria BC
Aerei ok, CAI meno tempo ci passi e meglio è. Se la situazione politica in Egitto dovesse deteriorarsi di nuovo potrebbero esserci problemi di riatardi e/o cancellazioni!
Se dovevi citare Google gera bon anca da solo Pinza. Managia Greco! Prima o poi...

piznet

Utente Registrato
6 Marzo 2014
12
0
Bologna
Grazie ragazzi! Speriamo allora che non ci siano problemi "politici" a CAI....
.....anche se al ritorno avremo 8 ore di transito...
..giuro che per il TR mi impegnerò..

falkux

Moderatore
Staff Forum
14 Agosto 2009
4,775
84
Piacenza
Banckok puo cambiare la vita delle persone come ha fatto con Candido e Falkux. Buon viaggio e non sta romper massa i maroni con ste domande.
Pinza, un giorno ti racconterò dell'occasione e della conseguente espressione serena e rilassata con cui un forumista a caso mi disse, "dame mile baht..."

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,534
670
Back to Fischamend
Tornando ad Egypt Air, ci sono TR anche recenti (credo però in J), tra i vari difetti anche il fatto che credo non serva alcolici. Insomma, si riceve quel che si paga: sicura è sicura, talvolta anche puntuale, il resto è optional.

L'idea di passare otto ore al Cairo mi avrebbe fatto scegliere qualsiasi altra compagnia aerea.

simoinf

Utente Registrato
17 Agosto 2012
48
0
Io ci ho volato nel 2010 con EgyptAir con la tratta MXP-CAI-KRT e ritorno.
Andata con due 738 e ritorno 738-321
Puntuali a parte il peggior cibo che abbia mai mangiato in vita mia.. sarò stato sfortunato, però era immangiabile..
IFE con monitor al soffitto con 3 puntate diverse di sitcom egiziane trasmesse in loop per tutta l'andata ed il ritorno :)
diciamo che la frase "un pullman con le ali" riassuma l'idea
comunque essendo più economica di tante altre soluzioni, la si prende con serenità..
però i miei erano due voli a medio-raggio.. non so dirti se sul lungo le cose cambiano..

ciao

Simo

UM78

Utente Registrato
EgyptAir è forse la peggiore compagnia con cui abbia mai volta, ed il Cairo e' veramente deprimente.
Ne stare lontano se fossi in te.
Da qualche parte c'è un mio TR verso la Tanzania volato proprio con Egyptair.

Andrea1988

Utente Registrato
23 Novembre 2006
2,579
70
36
Roma, Lazio.
Io ci ho volato su tratte brevi/medie svariate volte nell'ultimo anno e mezzo, sempre solo Roma/Cairo e vv (737-800 e in un caso A321) e qualche volo interno.
Mi sono sempre trovato bene, cibo di sicuro non eccelso ma nella norma. Voli sempre puntuali.

piznet

Utente Registrato
6 Marzo 2014
12
0
Bologna
Io ci ho volato nel 2010 con EgyptAir con la tratta MXP-CAI-KRT e ritorno.
Andata con due 738 e ritorno 738-321
Puntuali a parte il peggior cibo che abbia mai mangiato in vita mia.. sarò stato sfortunato, però era immangiabile..
IFE con monitor al soffitto con 3 puntate diverse di sitcom egiziane trasmesse in loop per tutta l'andata ed il ritorno :)
diciamo che la frase "un pullman con le ali" riassuma l'idea
comunque essendo più economica di tante altre soluzioni, la si prende con serenità..
però i miei erano due voli a medio-raggio.. non so dirti se sul lungo le cose cambiano..

ciao

Simo
Grazie mille!
Purtroppo il budget ci ha portati a questa compagnia..consci poi del fatto che utilizzano b777 siamo andati sul "sicuro"...
Speriamo bene....anche se 8-9 ore di transito al Cairo al ritorno sono troppe...forse troppo poche per una gita a Giza alle Piramidi?