Credo che il DC8 a cui ti riferisci sia il 62 della Brisair.qui a GVA oggi è partito un 707 e abbiamo spesso un DC8 privato...
Cygnus (ora Gestair) li sta sostituendo con i 757-200, peccato perchè erano proprio belli. Due se ne sono già andati, la serie -63F mi sembra, resta solo un -73F (è giusto?).I DC-8 sono in servizio cargo con Cygnus (Spagna), ma anche con UPS e DHL in Nord America.
Anche la Air Transport International in USA operava fino all'estate scorsa con alcuni serie 60 e 70 ma credo che anche loro si siano convertiti al 767FCygnus (ora Gestair) li sta sostituendo con i 757-200, peccato perchè erano proprio belli. Due se ne sono già andati, la serie -63F mi sembra, resta solo un -73F (è giusto?).
I DC-8 di DHL erano operati in America dalla Astar Air Cargo, ma il loro accordo come quello con ABX Air è stato terminato, quindi anche qui DC-8 ciao! ciao!
E tanto per non cambiare musica... anche i DC-8 di UPS se ne sono andati...