interessante ricostruzione


Boeing747

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A integrazione della ricostruzione non si possono non menzionare le scelte e le omissioni di Albertini e della Colli, che diedero il loro sostanziale contributo all'azzoppamento di Malpensa e quindi all'affossamento dell'alleanza con KLM.

Rutelli ieri e Veltroni oggi hanno dimostrato di saper difendere bene gli interessi di Fiumicino, mentre gli "amministratori" milanesi hanno fatto nel migliore dei casi gli affari propri.

Marco
 

TW 843

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Certo però Rutelli è responsabile in primis assieme al Mortadella (che era a capo di Bruxelles all'epoca) del mancato decollo di AZ-KLM. Mancato decollo pagato a CARISSIMO prezzo ancora oggi (e forse anche domani).
 

malpensante

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bel paese là dove 'l sì suona
Come al solito sul Foglio c' è il gran varietà delle fesserie.

Nessuno è andato in guerra contro le (troppe) agenzie di viaggio per rimangiarsi tutto, le commissioni restano stabilmente a una frazione di quelle del tempo che fu. Ma nelle troppe agenzie italiane ci sono tanti voti da corteggiare.
La riconfigurazione degli MD80 è stata sacrosanta, prima si volava su sedili di business, e che sedili, pagando il biglietto di economy.

Ferrara è superpagato, ma non gli piace che lo siano gli altri, ad esempio gli ex di continental che hanno dato ad Alitalia le poche buone idee che ha messo in pratica. Forse ha nostalgia di quando, capo del Partito Comunista Italiano a Torino, arringava gli operai che aveva mandato ad occupare Mirafiori a oltranza per impedire i licenziamenti (vi ricorda qualcosa?)
 

Boeing747

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Citazione:Messaggio inserito da TW 843


Certo però Rutelli è responsabile in primis assieme al Mortadella (che era a capo di Bruxelles all'epoca) del mancato decollo di AZ-KLM. Mancato decollo pagato a CARISSIMO prezzo ancora oggi (e forse anche domani).
In effetti è inutile dire che la colpa è solo di una persona o di una parte politica.

Diciamo che entrambe le parti, per un mix di incompetenza e di collusione con le lobby tedesca e inglese, hanno avuto gioco facile nel mandare a ramengo il progetto di Cempella. A mio avviso è stata l'ultima chance per un'Alitalia forte: pagheremo il caro prezzo per sempre :(

Marco
 

malpensante

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bel paese là dove 'l sì suona
Mortadella non era a capo dei Trasporti e non poteva obbligare la Commissione dove ogni Paese ha un voto e tutti i Paesi avevano da guadagnare dalla catatonia di Malpensa e di Alitalia.

Qualcuno ha preso tanti, tanti soldi e a Milano non comandava la sinistra. Rutelli ha fatto gli affari suoi, visto che prende voti a Roma. Sotto la Madonnina qualcuno pure si è fatto gli affari suoi, ma in altro modo.
 

TW 843

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6 Novembre 2005
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Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Qualcuno ha preso tanti, tanti soldi e a Milano non comandava la sinistra. Rutelli ha fatto gli affari suoi, visto che prende voti a Roma. Sotto la Madonnina qualcuno pure si è fatto gli affari suoi, ma in altro modo.
Sicuro.
 

MXP98

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A proposito di MXP,chissà se qualcnuo di voi andrà alla BIT sabato o domenica.Anche quest'anno ci sarà uno stand allestito da SEA per cui sarebbe bello poter rompere le palle (avere qualche info) a qualche addetto alle pubbliche relazioni,ammesso che ci sia ed ammesso che ne sappia qualcosa!!!
CIAO
 

Boeing747

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A proposito di MXP,chissà se qualcnuo di voi andrà alla BIT sabato o domenica.Anche quest'anno ci sarà uno stand allestito da SEA per cui sarebbe bello poter rompere le palle (avere qualche info) a qualche addetto alle pubbliche relazioni,ammesso che ci sia ed ammesso che ne sappia qualcosa!!!
CIAO
Sarà fatto, sappiamo come farli sudare freddo per un buon quarto d'ora :D

Marco
 

MXP98

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MOLTO BENE SIATE AGGUERRITI!!!!
ASPETTIAMO VITTORIOSI.:D:D

MARCO
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A proposito di MXP,chissà se qualcnuo di voi andrà alla BIT sabato o domenica.Anche quest'anno ci sarà uno stand allestito da SEA per cui sarebbe bello poter rompere le palle (avere qualche info) a qualche addetto alle pubbliche relazioni,ammesso che ci sia ed ammesso che ne sappia qualcosa!!!
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Sarà fatto, sappiamo come farli sudare freddo per un buon quarto d'ora :D

Marco
 

BRUFCO-AZ

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Io dico soltanto che a Madrid hanno da poco aperto il nuovo terminal che permetterà a Barajas di diventare il terzo o secondo aeroporto d'Europa...in Italia stiamo come al solito a litigare tra Milano, Roma e "Linate o Malpensa?" ovvero, nel migliore dei casi, a guardare...tanto altro penso proprio che non sappiamo fare!
Su quell'articolo del "Foglio" poi, mi sembra che abbiano scritto un po' di banalità
 

malpensante

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A proposito di MXP,chissà se qualcnuo di voi andrà alla BIT sabato o domenica.Anche quest'anno ci sarà uno stand allestito da SEA per cui sarebbe bello poter rompere le palle (avere qualche info) a qualche addetto alle pubbliche relazioni,ammesso che ci sia ed ammesso che ne sappia qualcosa!!!
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Alle ultime edizioni la risposta che si otteneva era:
"Non saccio niente, non aggio visto niente".

Però si recuperavano cappellini da baseball con la scritta SEA
 

I-TIGI

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Citazione:Messaggio inserito da MXP98

A proposito di MXP,chissà se qualcnuo di voi andrà alla BIT sabato o domenica.Anche quest'anno ci sarà uno stand allestito da SEA per cui sarebbe bello poter rompere le palle (avere qualche info) a qualche addetto alle pubbliche relazioni,ammesso che ci sia ed ammesso che ne sappia qualcosa!!!
CIAO
Metteranno gli espositori utilizzati all'innaugurazone del Polo Fieristico di Milano-Pero (dove si vede il Sat C. T1 Nord e uffici-hotel) cosi come quelli usati alla presentazione base MI di EasyJet.
 

FlyIce

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Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
...
La riconfigurazione degli MD80 è stata sacrosanta, prima si volava su sedili di business, e che sedili, pagando il biglietto di economy.
...
Quella che dici tu è il passaggio da 131 a 141 posti degli MD80 verisone internazionale con l'eliminazione di 10 file di C ormai inutili.

Nell'articolo fanno riferimento alla scellerata riduzione dei posti sui nazionali (MD82) da 164 a 150 per ridurre gli AAVV da 4 a 3. Fu fatto contestualemnte all'introduzione della'Alisnack, 1° Giu 2003. In quei giorni un'epidemia di influenza fuori stagione si abbattè sui poveri AAVV AZ che rimasero a casa in malattia (?) ...
 

Dimifox

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www.dimifox.it
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

La riconfigurazione degli MD80 è stata sacrosanta, prima si volava su sedili di business, e che sedili, pagando il biglietto di economy.
Penso che l'articolista si riferisca alla riduzione dei posti sugli aerei all economy per portarli a 150 e risparmiare 1 av.
 

celine

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8 Novembre 2005
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Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Come al solito sul Foglio c' è il gran varietà delle fesserie.

Nessuno è andato in guerra contro le (troppe) agenzie di viaggio per rimangiarsi tutto, le commissioni restano stabilmente a una frazione di quelle del tempo che fu. Ma nelle troppe agenzie italiane ci sono tanti voti da corteggiare.
Sì qualcuno qualcosa si è rimangiato. La distribution charge non era prevista. Prima il biglietto costava 100 e tu davi 8 all'agenzia. Oggi il biglietto costerebbe 100, ma le agenzie e tu aerolinea lo metti in vendita (anche sui tuoi canali diretti: aeroporti e web) a 108.

Citazione:La riconfigurazione degli MD80 è stata sacrosanta, prima si volava su sedili di business, e che sedili, pagando il biglietto di economy.
Su questo ti hanno già risposto

Citazione: Ferrara è superpagato, ma non gli piace che lo siano gli altri, ad esempio gli ex di continental che hanno dato ad Alitalia le poche buone idee che ha messo in pratica. Forse ha nostalgia di quando, capo del Partito Comunista Italiano a Torino, arringava gli operai che aveva mandato ad occupare Mirafiori a oltranza per impedire i licenziamenti (vi ricorda qualcosa?)
Non c'è una critica agli alti emolumenti, ma a non averne seguito le indicazioni. E' lecito pagare tanto un consulente, se tu gli dai credito e porti avanti la sua linea. Il riferimento al passato dell'Elefantino mi sembra una caduta di stile. Che c'entra? Allora, non può più intervenire? Con la stessa logica dovresti delegittimare qualunque posizione di D'Alema e Veltroni per quello che dicevano e facevano negli anni '70. Su, Marco, non è da te. Che tu non condivida l'articolo è assolutamente legittimo, il rinfacciare il passato giovanile no.
ciao
 

Boeing747

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Citazione:Messaggio inserito da AZ680

La verità secondo me è che MXP vuole essere un vero hub Linate dovrebbe chiudere......... ( non mi fucilate grazie !! )
Nessuno ti fucila, tutt'altro :D

Siccome chiudere LIN non sarebbe uno scherzo e per esempio il Link a MXP darebbe solo fastidio, basterebbe un sostanziale e intelligente ridimensionamento del "city airport".

Marco
 

malpensante

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Citazione:Messaggio inserito da celine
Citazione: Ferrara è superpagato, ma non gli piace che lo siano gli altri, ad esempio gli ex di continental che hanno dato ad Alitalia le poche buone idee che ha messo in pratica. Forse ha nostalgia di quando, capo del Partito Comunista Italiano a Torino, arringava gli operai che aveva mandato ad occupare Mirafiori a oltranza per impedire i licenziamenti (vi ricorda qualcosa?)
Non c'è una critica agli alti emolumenti, ma a non averne seguito le indicazioni. E' lecito pagare tanto un consulente, se tu gli dai credito e porti avanti la sua linea. Il riferimento al passato dell'Elefantino mi sembra una caduta di stile. Che c'entra? Allora, non può più intervenire? Con la stessa logica dovresti delegittimare qualunque posizione di D'Alema e Veltroni per quello che dicevano e facevano negli anni '70. Su, Marco, non è da te. Che tu non condivida l'articolo è assolutamente legittimo, il rinfacciare il passato giovanile no.
ciao
Scusa, non li chiamerei errori giovanili.

Ferrara è cresciuto nella casa di Togliatti, ha vissuto sia pur da bambino a Mosca e sapeva bene come si viveva là, ha propagandato comunismo non da ragazzotto qualsiasi ma da capo del PCI di Torino, ha ordinato lui (e per fare carriera) la disastrosa occupazione della FIAT che terminò con sfilata dei 40.000 quadri di Arosio. Visto che aveva toppato ha voltato la gabbana passando al servizio di Craxi, salvo scoprire in ritardo che non era uno stinco di santo. Quindi è diventato grande propagandista di Berlusconi, salvo sganciarsi per tempo quando ha pensato che l' era Berlusconi volgesse al termine.

Il pover' uomo non ha capito che il comunismo era un bidone, non ha capito che le occupazioni delle fabbriche erano un antistorico residuo sessantottino, non ha caito che Craxi era circondato da mariuoli, non ha capito che Berlusconi...

Insomma, questo voltagabbana seriale non ha mai capito nulla, ma l' ha sempre detto con arroganza. Perché dobbiamo perdere tempo ad ascoltare uno che non capisce mai niente, ma che capisce benissimo come fare il ruffiano?

P.S. Punta sempre il dito contro gli altri, ma, pur non avendone mai azzeccata una, non ha mai detto "Avevo sbagliato"

P.P.S. Faccio, o almeno cerco di fare, il consulente e mi sono rotto i coxxxoni di quelli che parlano male del lavoro che facciamo.
Se ci sono dei delinquenti che intascano mazzette e le chiamano consulenze non mi sembra il caso di confonderli con chi si è fatto giustamente pagare per aver tentato di risollevare il cadavere Alitalia. Ci sono molte che chiamano "regalo" quello che io chiamo marchetta, ma nessuno parla male del Natale sui giornali tutti i giorni.

P.P.P.S. Io appunto delegittimo chiunque come D' Alema, Veltroni o Fini abbia fatto, scritto e propagandato caxxate dopo la maggiore età. Se non capivano quello che io e molti altri avevamo capito a tredici anni e hanno cambiato idea in età matura e solo quando è arrivato il momento in cui era più conveniente cambiarla, beh allora è gente che dovrebbe fare un altro mestiere, lasciando lo spazio in politica a chi non ha aspettato i capelli bianchi per capire che comunismo, fascismo e simili erano degli antiquati fallimenti.
 

caffettiera

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7 Novembre 2005
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Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Come al solito sul Foglio c' è il gran varietà delle fesserie.

Nessuno è andato in guerra contro le (troppe) agenzie di viaggio per rimangiarsi tutto, le commissioni restano stabilmente a una frazione di quelle del tempo che fu. Ma nelle troppe agenzie italiane ci sono tanti voti da corteggiare.
La riconfigurazione degli MD80 è stata sacrosanta, prima si volava su sedili di business, e che sedili, pagando il biglietto di economy.

Ferrara è superpagato, ma non gli piace che lo siano gli altri, ad esempio gli ex di continental che hanno dato ad Alitalia le poche buone idee che ha messo in pratica. Forse ha nostalgia di quando, capo del Partito Comunista Italiano a Torino, arringava gli operai che aveva mandato ad occupare Mirafiori a oltranza per impedire i licenziamenti (vi ricorda qualcosa?)
mengozzi, su suggerimento del direttore commerciale-strategie di allora, per risparmiare quattrini dirottò e potenziò le vendite su internet e propose, attraverso assaereo, di ridurre le commissioni alle agenzie. Queste boicottarono le vendite fino al punto in cui mengozzi fece marcia indietro scaricando sul povero passeggero le commissioni (5 euro internet, 10 call center ecc). La ricostruzione mi pare quindi sommariamente corretta