Inversione nome cognome volo con Lufthansa

Evelyne

Utente Registrato
7 Giugno 2017
18
0
Buongiorno a tutti, ho realmente bisogno di aiuto. Sono nel panico. Ho comprato dei biglietti online e ho invertito il nome e il cognome di mio marito. L'agenzia online chiede troppe soldi per risolvere. Qualcuno a già vissuto questa situazione? Ci lasceranno prendere il volo? Grazie mille per il vostro aiuto ?

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,441
4,448
Milano
Re: Inversione nome cognome volo con Lufthanza

Tendenzialmente non dovresti avere problemi, prova a contattare direttamente LH per segnalare il problema e senti cosa ti dicono loro

Evelyne

Utente Registrato
7 Giugno 2017
18
0

Buongiorno, Grazie mille per la risposta. Ho già contattato diverse volte lufthanza ma non mi possono garantire niente. Volevo allora chiedere se qualcuno ha già esperimento questa situazione per sapere cosa succede al check-in quando c'è l'inversione nome cognome. Grazie mille di nuovo .
Tendenzialmente non dovresti avere problemi, prova a contattare direttamente LH per segnalare il problema e senti cosa ti dicono loro

Evelyne

Utente Registrato
7 Giugno 2017
18
0

Si , volo con Lufthanza. Venezia Montreal. Ma all'andata c'è uno scalo a Toronto a faremo Toronto- Montreal con Air Canada. Ma al ritorno tutto Lufthanza.

Daddo

Utente Registrato
1 Gennaio 2016
25
0
Hamburg

Io ho avuto lo stesso problema con Air France per un volo per gli USA, ho chiamato e mi hanno fatto la modifica del nome previo pagamento. La Lufthansa dovrebbe essere in grado di fare lo stesso, potresti provare magari ad andare nel loro sito, se hai il numero di prenotazione potresti rintracciare il tuo booking e vedere se puoi fare la modifica del nome tu stessa.

Evelyne

Utente Registrato
7 Giugno 2017
18
0

Buongiorno Daddo, il problema è che ho comprato i biglietti con un Agenzia online e mi hanno spiegato che i biglietti appartengono a loro allora Lufthanza non può fare niente. E l'agenzia mi chiede troppo. Non so cosa fare?
Io ho avuto lo stesso problema con Air France per un volo per gli USA, ho chiamato e mi hanno fatto la modifica del nome previo pagamento. La Lufthansa dovrebbe essere in grado di fare lo stesso, potresti provare magari ad andare nel loro sito, se hai il numero di prenotazione potresti rintracciare il tuo booking e vedere se puoi fare la modifica del nome tu stessa.

Challenger

Utente Registrato
29 Novembre 2006
765
169

A me e' successo l'anno scorso con un volo da Cina a Giappone con China Southern... al quinto o sesto tentativo per prenotare (tramite OTA, il sito funzionava male) ho per sbaglio invertito nome e cognome. Qui con queste cose di solito sono parecchio fiscali e l'OTA mi diceva che non potevo proprio cambiare il nome della prenotazione, temevo di dover ricomprare un altro biglietto.
Ho poi contattato la compagnia e mi hanno detto che non sarebbero dovuti esserci problemi, ma mi hanno consigliato di recarmi con largo anticipo in aeroporto e chiedere al check-in. Alla fine mi hanno stampato subito la carta di imbarco senza nessun problema.
Penso che in generale non sia un problema, magari sul forum qualcuno che lavora in compagnia o aeroporto puo' confermare come sono le policy in questo caso :)

Evelyne

Utente Registrato
7 Giugno 2017
18
0

Grazie mille per la risposta Challenger, la tua risposta mi rassicura. Pensate che sarabbe meglio fare il check-in online? Grazie
A me e' successo l'anno scorso con un volo da Cina a Giappone con China Southern... al quinto o sesto tentativo per prenotare (tramite OTA, il sito funzionava male) ho per sbaglio invertito nome e cognome. Qui con queste cose di solito sono parecchio fiscali e l'OTA mi diceva che non potevo proprio cambiare il nome della prenotazione, temevo di dover ricomprare un altro biglietto.
Ho poi contattato la compagnia e mi hanno detto che non sarebbero dovuti esserci problemi, ma mi hanno consigliato di recarmi con largo anticipo in aeroporto e chiedere al check-in. Alla fine mi hanno stampato subito la carta di imbarco senza nessun problema.
Penso che in generale non sia un problema, magari sul forum qualcuno che lavora in compagnia o aeroporto puo' confermare come sono le policy in questo caso :)

barolo72

Utente Registrato
29 Ottobre 2012
71
0

Buongiorno Daddo, il problema è che ho comprato i biglietti con un Agenzia online e mi hanno spiegato che i biglietti appartengono a loro allora Lufthanza non può fare niente. E l'agenzia mi chiede troppo. Non so cosa fare
Quantifica "troppo".
B.

massyrm

Utente Registrato
23 Febbraio 2015
179
0

Scusa, lo so che è una stronzata ed io sono un cacaspilli, sia chiaro, però si chiama Lufthansa, con la s insomma.

A parte ciò: 800 euro per un cambio nome? Come si dice a Londra: sti cazzi :-\

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,441
4,448
Milano

Scusa, lo so che è una stronzata ed io sono un cacaspilli, sia chiaro, però si chiama Lufthansa, con la s insomma.

A parte ciò: 800 euro per un cambio nome? Come si dice a Londra: sti cazzi :-\
Probabile le vogliano cancellare e riemettere il biglietto, con quel che ne consegue.

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,441
4,448
Milano

Non so se a VCE esista una biglietteria LH in aeroporto, se ci fosse andrei ad esporre loro il problema. Io comunque non ne farei un dramma, l'errore é banale e comprensibile, e viaggi con altra persona con i nomi al posto giusto nella medesima prenotazione

Evelyne

Utente Registrato
7 Giugno 2017
18
0
Buongiorno a tutti, il viaggio è fra qualche settimane e volevo sapere se c'è qualcuno in questo Forum che a avuto la stessa esperienza di noi con l'inversione nome cognome o qualcuno che lavora in aeroporto o check-in che mi può assicurare che non avrò problemi. Viaggiamo anche con un bimbo piccolo allora la cosa mi stressa molto. Non voglio rimanere a terra dopo tanti preparativi e dopo la grande spesa che è stata. Grazie di nuovo :)