Ita Airways : a Lufthansa il 40% della compagnia italiana

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,627
1,606
Nell'attesa del verdetto UE, i conti di ITA continuano a migliorare. Mettendo insieme alcuni dati provenienti dal Sole e dal Corriere, dopo i primi 5 mesi la situazione rispetto al 2023 dovrebbe essere la seguente:

Revenue +36%
EBIT +40 M€ (+60 M€ rispetto al budget 2023)
Liquidità 420 M€ (era a 450 M€ a fine 2023)
Finanziamento di 240 M€ per l'acquisto degli aerei.

EBIT +40 Milioni € nei primi 5 mesi è un gran buon risultato, se non fanno disastri vuol dire chiudere molto probabilmente l'anno in attivo.

• Haha
Reactions: B77W

imac72

Utente Registrato
28 Aprile 2021
475
654
EBIT +40 M€ (+60 M€ rispetto al budget 2023)
Non penso proprio che EBIT sia stato positivo per 40 M€ nei primi 5 mesi dell’anno…anche qui confondono con MOL e nella migliore della ipotesi c’è un miglioramento di 40€M sempre che non si sbagliano anche su questo…

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,026
3,334
Non penso proprio che EBIT sia stato positivo per 40 M€ nei primi 5 mesi dell’anno…anche qui confondono con MOL e nella migliore della ipotesi c’è un miglioramento di 40€M sempre che non si sbagliano anche su questo…
Errore mio che mi sono espresso male. Intendevo 40M meglio che nello stesso periodo del 2023. O almeno credo che il senso dell'articolo fosse quello.

Paolì

Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,047
808
Pisa
Secondo me e' perche' non riesce a raccogliere abbastanza transiti. FR e W6 hanno voli per Tirana da 22 aeroporti Italiani.
E ci sta, ovviamente come point to point puro Il Volo non regge... Ma vista l'assenza di voli a lungo raggio da TIA forse si poteva osare un po' di più con gli orari e cercare di raccoglierli sti transiti. Avranno fatto le loro valutazioni e sicuramente in questo sono diversi da Alitalia, ecco perché non c'è Heathrow e non c'è quasi più Tirana.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.