La Jonio Airlines al decollo finisce nel mirino dell´Enac

airone

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,867
0
50
Bari, Puglia.
www.enzinoair.com
Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Qua c'è la risposta di Jonio ad Enac:

15/12/2005 - 14:34
Jonio Air Lines “ci occupiamo della parte commerciale dei voli Air Vallée”
La replica della compagnia alle dichirazioni dell’Enac
Messaggio promozionale

Replica di Jonio Air Lines alle dichiarazioni del direttore genarele dell’Enac, Silvano Manera, in relazione alle compagnie aeree “fantasma”. “Jonio Air Lines è una società che si occupa della parte commerciale dei voli operati da Air Vallée in Puglia” comunica in una nota il presidente del vettore, Giuseppe Trono, ricordando anche che “i codici di volo sono DO, cioè i codici di Air Vallee” Nella nota in cui si preannuncia il ricorso alle vie legali “per la difesa in sede penale della propria immagine offesa” e in sede civile per l'eventuale risarcimento del danno, Trono sottolinea inoltre che “la compagnia aerea Air Vallee, che non ha rappresentanti in Puglia, ha siglato un accordo con la Jonio Air Lines per la promozione ed il successo dei propri voli sul territorio”.

[/i]

www.guidaviaggi.it

DaV
non ho parole per definire quanto sono ridicoli... adesso dicono che sono i rappresentanti in puglia della air vallee... ma con chi credono di aver a che fare? Avete mai vista la presentazione di un rappresentante di vendita così come è stat fatta quella di Jonio Airlines?

airone

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,867
0
50
Bari, Puglia.
www.enzinoair.com
Allora visto che i miei consigli li ascoltano io leverei anche quell': "OPERATED BY AIR VALLEE " in alto nella pagina:D non si sa mai.

Mi chiedo poi i valdostani come la stanno prendendo questa cosa? Davvero la Jonio per loro è la società che commercializza i voli in puglia? Questo vorrebbe dire che la Air Vallee aveva mire espansionistiche in puglia, cosa molto probabile e che la Jonio si offre di vendere i loro biglietti. Credo che ad Air Vallee la puglia interessa come possa interessare a Ryanair di operare un volo da Irkutsk a Yakutsk[:p]

manfabBR

Utente Registrato
10 Novembre 2005
779
0
Genova
Sicuramente la dicitura "Air Lines" può ingenerare nei terzi un legittimo convincimento che si tratti effettivamente di una compagnia aerea. Per questo motivo la Jonio potrà essere evocata in giudizio da una compagnia aerea concorrente (alitalia) per il compimento di atti di concorrenza sleale nei suoi confronti avendo posto in essere atti idonei a creare confusione con la propria attività.Tuttavia, non è ancora stato acclarato se sussistano o meno i presupposti per una condanna inibitoria all'utilizzo della predetta dicitura commerciale. La parola passerà probabilmente al Tribunale di Brindisi.

airone

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,867
0
50
Bari, Puglia.
www.enzinoair.com
Citazione:Messaggio inserito da manfabBR

Sicuramente la dicitura "Air Lines" può ingenerare nei terzi un legittimo convincimento che si tratti effettivamente di una compagnia aerea. Per questo motivo la Jonio potrà essere evocata in giudizio da una compagnia aerea concorrente (alitalia) per il compimento di atti di concorrenza sleale nei suoi confronti avendo posto in essere atti idonei a creare confusione con la propria attività.Tuttavia, non è ancora stato acclarato se sussistano o meno i presupposti per una condanna inibitoria all'utilizzo della predetta dicitura commerciale. La parola passerà probabilmente al Tribunale di Brindisi.
ma hai notizia di una denuncia fatta da alitalia a Brindisi?

manfabBR

Utente Registrato
10 Novembre 2005
779
0
Genova
No. ma è l'unica compagnia concorrente che potrebbe citare il giudizio la Jonio magari chiedendo in prima istanza un provvedimento cautelare inibitorio