Viking
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e' andata male 'sto giroAttendiamo ora l'ordine per la flotta che dovrebbe essere composta da WB e Single Aisle in numero considerevole
e' andata male 'sto giroAttendiamo ora l'ordine per la flotta che dovrebbe essere composta da WB e Single Aisle in numero considerevole
Grazie Ivan!Bentornato @rick@BCN !
Esatto, suona un po' come l'equivalente saudita di Aviaroma, con la sola differenza che quest'ultima non ha 30b USD di capitale iniziale...!Riyadh Air (il cui nome personalmente non mi convince)
Si sta costruendo un management di expat (non solo anglosassoni) proveniente da altre compagnie aeree con ovvio sbilanciamento verso EY, da dove proviene Douglas.La sensazione è che si sta ricostruendo un management team di expat Anglosassoni provenienti da varie esperienze nel Golfo e in Asia il cui leitmotiv sarà lo stesso di sempre, vettore glamour chic che farà quello che fanno tutti senza nulla di innovativo e ingrasso per le tasche del management e dei soliti fornitori.
Però AvioRoma avrà i 380Esatto, suona un po' come l'equivalente saudita di Aviaroma, con la sola differenza che quest'ultima non ha 30b USD di capitale iniziale...!
I costi, i bilanci ( i loro buchi ) non sono una componente culturale delle Aziende del MO,dove invece l’Ego nazionale la fa da padrone .Si sta costruendo un management di expat (non solo anglosassoni) proveniente da altre compagnie aeree con ovvio sbilanciamento verso EY, da dove proviene Douglas.
Partiranno a mille, come da tradizione culturale della Regione: ottimi stipendi, assunzioni a man bassa, servizi di alto livello elargiti con grande generosità anche se provocano costi spaventosi, boom di mercato, assestamento, buco nei conti, comprensione della realtà, drastico ridimensionamento dei servizi e del network, calo della quota di mercato e di revenue, licenziamenti di massa, riduzione della flotta, assestamento su numeri più realistici.
Timeframe: 10-12 anni.
Scene già viste. Vince chi entra per primo per spuntare le migliori condizioni economiche e di trattamento complessivo.
Fino a quando quello stesso ego nazionale non decide che i costi e bilanci contano perché ne hanno abbastanza dei buchi o fino a quando non ti obbligano da fuori (US) ad adottare criteri di redazione del bilancio più trasparenti.I costi, i bilanci ( i loro buchi ) non sono una componente culturale delle Aziende del MO,dove invece l’Ego nazionale la fa da padrone .
Beh li chiudono baracca e burattini, non pagano gli eventuali creditori (li porti in tribunale?), mandano a casa chiunque (tanto sono tutti stranieri, perfettamente sacrificabili) e non ne pensano una nuova.Fino a quando quello stesso ego nazionale non decide che i costi e bilanci contano perché ne hanno abbastanza dei buchi o fino a quando non ti obbligano da fuori (US) ad adottare criteri di redazione del bilancio più trasparenti.
30b USD per sta roba qua? Ma va che con 30’000 lire Intrieri la faceva meglio. (Semi cit.)Esatto, suona un po' come l'equivalente saudita di Aviaroma, con la sola differenza che quest'ultima non ha 30b USD di capitale iniziale...!
Dai che non tutto è perduto!Ovviamente in "lutto" per la decisione delle due compagnie, ma come potete immaginare le dimensioni di tale decisioni sono multiple e non si limitano alla pura valutazione tecnica e commerciale.
I costi, i bilanci ( i loro buchi ) non sono una componente culturale delle Aziende del MO,dove invece l’Ego nazionale la fa da padrone .
.Con capitali illimitati e il guadagno giornaliero ( giornaliero) di miliardi di dollari non può essere diversamente .
Con una revisione dei bilanci in modalità occidentale ,nell’area del Golfo e dintorni non esisterebbe alcuna Compagnia aerea., come ebbe a dire Ed Bastian parlando di una delle M3…..
Che poi è anche il motivo ( indiretto ) per cui venire a contato con loro per qualsiasi Azienda occidentale vuol dire farsi male ..e tanto ( Alitalia e Airitaly docet) .
meno male, grazie a entrambi per queste parole; vedo che 10 anni dopo la fuffa finanziaria delle ME3 (e a seguire...) e' acclarata e certificata in modo palese. Ricordo ancora di quando si parlava di "unfair competition" e chi lo diceva veniva sbeffeggiato!Si sta costruendo un management di expat (non solo anglosassoni) proveniente da altre compagnie aeree con ovvio sbilanciamento verso EY, da dove proviene Douglas.
Partiranno a mille, come da tradizione culturale della Regione: ottimi stipendi, assunzioni a man bassa, servizi di alto livello elargiti con grande generosità anche se provocano costi spaventosi, boom di mercato, assestamento, buco nei conti, comprensione della realtà, drastico ridimensionamento dei servizi e del network, calo della quota di mercato e di revenue, licenziamenti di massa, riduzione della flotta, assestamento su numeri più realistici.
Timeframe: 10-12 anni.
Scene già viste. Vince chi entra per primo per spuntare le migliori condizioni economiche e di trattamento complessivo.
Anche la sobrietà, a quanto pare.Vedo che han tenuto ben lontani sia il verde che le sciabole.