Lavorare a Dubai per emirates

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Efato

Utente Registrato
2 Agosto 2013
833
0
Lascia perdere i clandestini non ho parlato di quelli ma stanno sempre meglio da noi gli immigrati che in Qatar:sconfortato:
Favole. Se fosse vero, in Qatar non ci andrebbero e verrebbero tutti in Italia visto quanto e' piu' facile (in Qatar i clandestini non ci sono).

Il problema del Qatar, e' lo sfruttamento (inteso come rapporto lavoro/paga)... In Italia li sfrutta la Mafia/Camorra (hai presente i raccoglitori di pomodori nel napoletano a 10 euro al giorno), gli spacciatori di eroina a Termini, I vucumpra' sulle spiaggie, o il piccolo imprenditore che li mette in nero. In Qatar li sfruttano i loro conterranei ... nel senso che le imprese di bassa manovalanza per le quali lavorano sono tutte di altri asiatici.

Certo, in Qatar non ci sono i sindacati... che perdita!!!

galeone17

Utente Registrato
11 Settembre 2012
2
0
Ciao alba1 anche io mi trovo nella tua stessa situazione e partiro' a fine novembre per lavorare in emirtes engineering. Vorrei sapere se hai gia' affittato casa o se hai optato per quella che ti forniscono loro. Grazie. Ciao.

alba1

Utente Registrato
8 Novembre 2008
329
0
Ciao alba1 anche io mi trovo nella tua stessa situazione e partiro' a fine novembre per lavorare in emirtes engineering. Vorrei sapere se hai gia' affittato casa o se hai optato per quella che ti forniscono loro. Grazie. Ciao.
Se ci andrò optero per appartamento loro e già rifornito. Per il momento sono indeciso.

MalboroLi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,404
81
Dai... E' chiaro che parla senza avere la minima idea di cosa valga un espatrio ;)
C'è da dire che la grossa differenza all'estero la fa anche il tipo di contratto che uno ha; se si va all'estero con contratto italiano (e relativi benefit di trasferta) non è minimamente paragonabile ad uno stipendio "locale"....un italiano che lavora per una ditta italiana decentrato all'estero guadagna almeno 1,5 - 2 volte il suo parigrado che abbia contratto "residente"

Efato

Utente Registrato
2 Agosto 2013
833
0
C'è da dire che la grossa differenza all'estero la fa anche il tipo di contratto che uno ha; se si va all'estero con contratto italiano (e relativi benefit di trasferta) non è minimamente paragonabile ad uno stipendio "locale"....un italiano che lavora per una ditta italiana decentrato all'estero guadagna almeno 1,5 - 2 volte il suo parigrado che abbia contratto "residente"
Mah, dipende. Come ho gia detto dipende dalle competenze e professionalita'. Con tutti i benefit ed al netto delle tasse io guadagno 2/3 volte quello che il mio parigrado guadagna in Italia. Ed ho un contratto locale.

Una curiosita' ... In italia quanto e' il netto di 100000 euro lordi?

skymax

Utente Registrato
25 Marzo 2009
174
5
Circa 64000....

Scaglioni reddito 2013 Aliquota Irpef lordo 2013
da 0 a 15.000 euro 23% 23% del reddito
da 15.000,01 a 28.000 euro 27% 3.450 + 27% sulla parte eccedente i 15.000 euro
da 28.000,01 a 55.000 euro 38% 6.960 + 38% sulla parte eccedente i 28.000 euro
da 55.000,01 a 75.000 euro 41% 17.220 + 41% sulla parte eccedente i 55.000 euro
oltre 75.000 euro 43% 25.420 + 43% sulla parte eccedente i 75.000 euro

BeagleBaron

Bannato
8 Ottobre 2013
27
0
Mah, dipende. Come ho gia detto dipende dalle competenze e professionalita'. Con tutti i benefit ed al netto delle tasse io guadagno 2/3 volte quello che il mio parigrado guadagna in Italia. Ed ho un contratto locale.

Una curiosita' ... In italia quanto e' il netto di 100000 euro lordi?
quindi sta a 100 l'anno (lordi) te?

Efato

Utente Registrato
2 Agosto 2013
833
0
quindi sta a 100 l'anno (lordi) te?
Oh no!!!! A parte il fatto che qui il lordo non c'e'... Solamentre tra casa, scuola per i figli, assicurazione medica per tutta la famiglia, un viaggio all anno per il nucleo familiare e transport allowance... Siamo ampiamente sopra i 100000 lordi in Italia.

Poi c'e' lo stipendio... (sempre al netto), ed altri benefits ( non pago bollette, ne internet, ne cellulare) ed i soliti vantaggi del mondo del trasporto (con seniority upgrade).

Insomma... Io mi sono trovato piu' che bene venendo da una situazione lavorativa ex UK; fuguriamoci dall'Italia...

bombatutto

Bannato
2 Ottobre 2011
2,919
0
Oh no!!!! A parte il fatto che qui il lordo non c'e'... Solamentre tra casa, scuola per i figli, assicurazione medica per tutta la famiglia, un viaggio all anno per il nucleo familiare e transport allowance... Siamo ampiamente sopra i 100000 lordi in Italia.

Poi c'e' lo stipendio... (sempre al netto), ed altri benefits ( non pago bollette, ne internet, ne cellulare) ed i soliti vantaggi del mondo del trasporto (con seniority upgrade).
.
Per forza. Sennò a mangiar sabbia a 50º non ci andrebbe nessuno, non trovi?

Efato

Utente Registrato
2 Agosto 2013
833
0
Mah, la mia famiglia quando fa 50 sta al fresco in Europa (volano first). Per il resto, 9 mesi di clima eccezionale (25gradi), e tra piscina, mare, barca a vela, tennis, jetski, pesca d'altura e qualche immersione (purtroppo solo in small oman) il sapore della sabbia non e' che sia poi cosi' male.

Certo, dipende... Non e' da tutti. Infatti c'e' chi puo', e chi proprio non puo' (scegliere!!!)

nicbic

Utente Registrato
28 Aprile 2008
174
0
foggia
Mah, io non farei tanto lo schizzinoso...alloggio, cure mediche e studi gratuiti per i figli valgono bene l'apprendimento dell'arabo in un mese. Se poi i soldi ci sono già fino a scoppiare, altro discorso

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk now Free

Efato

Utente Registrato
2 Agosto 2013
833
0
Ma a te tocca farti smerigliare dalla sabbia a 50º.
Superpilota eh? Non e' che T'hanno segato alle selezioni eh? No, no ... secondo me, dopo che hai mandato una montagna di CV non t'hanno nemmeno mai risposto.

Scherzo dai... A ciascuno il suo :diavoletto:

Ultima modifica:

Efato

Utente Registrato
2 Agosto 2013
833
0
Mah, io non farei tanto lo schizzinoso...alloggio, cure mediche e studi gratuiti per i figli valgono bene l'apprendimento dell'arabo in un mese. Se poi i soldi ci sono già fino a scoppiare, altro discorso

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk now Free
Arabo???? No, qui si parla inglese.

Secondo me, venire qui solamente per i soldi e' sbagliatissimo e controproducente. Andare a vivere e lavorare in un altro paese, con una cultura (usi e costumi) molto diversa dalla tua, deve essere una scelta valida sotto molti punti di vista. I soldi sono importanti, ma la qualita' della scelta va giudicata sotto una piu' ampia prospettiva.

bombatutto

Bannato
2 Ottobre 2011
2,919
0
Superpilota eh? Non e' che T'hanno segato alle selezioni eh? No, no ... secondo me, dopo che hai mandato una montagna di CV non t'hanno nemmeno mai risposto.
Scherzo dai... A ciascuno il suo :diavoletto:
Io, fossi in te, con questo senso dello humor che ti ritrovi, non lavorerei nei trasporti ma andrei a fare il comico alla tv di Dubai. Altro che 100mila euro lordi.

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,816
1,236
Rapallo, Liguria.
Direi che il thread é andato ampiamente fuori dai binari, chiudo. Bombatutto ed Efato, potete proseguire il vostro scambio di amorosi sensi via mp!:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.