Lavorare in aeroporto per società di handling

Ilovefly

Utente Registrato
28 Gennaio 2014
14
0
Salve a tutti,
Ho un quesito da porre: vorrei lavorare in aeroporto ma non so come fare...
Bisogna spedire fare richiesta alle società di handling che operano negli aeroporti?
Un'altra cosa, i corsi per flight dispatcher chi li tiene e quanto durano?
Grazie a chi riuscirà a darmi qualche notizia :eek:

airport81

Utente Registrato
18 Luglio 2009
713
23
Roma
Fare handling è molto bello soprattutto per chi ha voglia di stare in contatto con il "cuore" delle operazioni sottobordo...
Sono 11 anni che lo faccio e la voglia è sempre tanta(anche se in Italia è sottopagato rispetto all'estero..)
Prova a fare domanda anche a gli aeroporti di Londra o in Germania...

feelgood

Utente Registrato
24 Dicembre 2009
1,399
0
Fuggi da Foggia
Invia domanda direttamente alle varie società di gestione e soprattutto tieni sotto controllo le offerte di lavoro che pubblicano in periodi di picchi stagionali le aziende di somministrazione di lavoro, tipo Adecco o Manpower. Solitamente questo è un modo per poi essere assunti direttamente dall' handler dopo qualche stagione lavorativa

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ilovefly

Utente Registrato
28 Gennaio 2014
14
0
Grazie per le info ;)
Mi paicerebbe tanto provare... ho visto che ci sono delle agenzie che fanno dei corsi per agente di rampa ma sono a pagamento e costicchiano... io ho provato a mandare i Cv ai vari areoporti della mia zona: Venezia, Treviso, Verona, Bologna e Milano ma per adesso non ho ricevuto nessuna risposta :mad: bisogna avere determinati requisiti?

Volevo chiedervi inoltre chi lavora come addetto alla sicurezza nei metal detector sono assunti direttamente dall'areoporto o anche in questo caso è una società di handling?

flyhighsuf

Utente Registrato
10 Settembre 2007
743
1
SUF
www.airliners.net
Di solito alcuni aeroporti si poggiano su agenzie di lavoro interinale. Prova a cercare su monster se sono aperte selezioni come addetto di scalo o agente di rampa, imprescindibile inglese cm requisito. Chi lavora cm addetti alla sicurezza di solito lavora per una società esterna che ha vinto l appalto.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

rommel

Utente Registrato
31 Luglio 2008
1,397
234
Chia
Ilovefly in bocca al lupo. Non però per scoraggiarti tieni presente che il momento non è dei più favorevoli e le Soc. di Handling non trovano niente di meglio da fare che farsi concorrenza a botte di sconti con conseguenze di ripetute chiusure e fallimenti....

robygun

Utente Registrato
27 Gennaio 2013
1,118
431
SEA Handling è fallita, deve esser creata una nuova società di handling che assorbirà parte dei lavoratori e dei contratti con le compagnie... degli esuberi parte in Sea Spa e il resto pippe....

fai te...

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
Utente Registrato
5 Ottobre 2007
6,046
6
Victoria BC
Mi go fatto scaricator de valigie per anni a VCE e gera un lavoro per pochi eletti finchi ci hanno messo davvero a scaricar bagagli e allora xe diventa un lavoro no bello

Ogni tanto una fotocamera o un gioiellino par mi muger veniva fora. Anzi go compra una villa veneta con i bagagli persi ma oggi come oggi non xe un bon lavoro

Ti ga mai pensa di entrar in politica!?

Dr Gio

Utente Registrato
Mi go fatto scaricator de valigie per anni a VCE e gera un lavoro per pochi eletti finchi ci hanno messo davvero a scaricar bagagli e allora xe diventa un lavoro no bello

Ogni tanto una fotocamera o un gioiellino par mi muger veniva fora. Anzi go compra una villa veneta con i bagagli persi ma oggi come oggi non xe un bon lavoro

Ti ga mai pensa di entrar in politica!?
Un grande! ti sei fatto anche la villa veneta? Si vede che ne passano di valigie piena di roba buona in Veneto... :)

sevs17

Utente Registrato
10 Dicembre 2007
1,974
46
Milano, Lombardia.
Dalla mia esperienza che avevo fatto una stagione in SEA Handling è che non era facile essere assunti. Ora non so se sia cambiata la situazione ma avevo trovato lavoro a tempo indeterminato in tutt'altro settore (meno bello ma a tempo indeterminato) e pertanto me ne sono andato visto che in aeroporto erano alte le possibilità che rimanessi precario.

Gianfra

Utente Registrato
18 Settembre 2007
412
0
milano, Lombardia.
SEA Handling è fallita, deve esser creata una nuova società di handling che assorbirà parte dei lavoratori e dei contratti con le compagnie... degli esuberi parte in Sea Spa e il resto pippe....

fai te...
Sea handling non é fallita.... Ripercorrere tutto quello che porterà alla creazione di una nuova società é diverso da parlare di fallimento.
Certo la situazione non é rosea, ma lo stipendio arriva puntualmente il 26/27 del mese.
Parte in Sea Spa ?? Il resto pippe ?? Mmhhhhhhh...

sevs17

Utente Registrato
10 Dicembre 2007
1,974
46
Milano, Lombardia.
Sea handling non é fallita.... Ripercorrere tutto quello che porterà alla creazione di una nuova società é diverso da parlare di fallimento.
Certo la situazione non é rosea, ma lo stipendio arriva puntualmente il 26/27 del mese.
In teoria hanno già creato la società Airport Handling che dovrà rimpiazzare SEA Handling che però dovrà ritrattare con le varie compagnie aeree clienti (ed alcune non è detto che firmino il contratto con la nuova società). L'UE però non si è ancora espresso su questo e non è impossibile (seppur resta improbabile) che SEA Handling continui ad operare.

robygun

Utente Registrato
27 Gennaio 2013
1,118
431
Hai ragione.. il mio fallita è da intendersi come destinata alla chiusura, con una "data di scadenza"..

Da quello che si dice in azienda non tutti i dipendenti di SH avranno ancora un lavoro alla fine dei giochi..
Una fetta verran girati alla nuova società (in base ai contratti che questa farà con le compagnie, e senza l'integrativo SEA)..
Una parte confluiranno in SEA Spa .. si parla di 4/500 per le guardie e un centinaio per gli altri reparti..
Altri ancora verranno accompagnati alla pensione..
Chi avanza una scarpata dove non batte il sole..

Ps quanto sopra viene da Radio Gavetta né... e come tale è assimilabile alle leggende... le leggende però, si sa, han sempre un fondo di verità..

Ilovefly

Utente Registrato
28 Gennaio 2014
14
0
Ciao dreamliner, anca mi so veneto e me piasaria lavorar in areoporto a Tessera ma me par de aver capio che no se fasie entrare... se va aventi cussi fasso domanda come parcheggiatore al Tronchetto :)