- 16 Giugno 2009
- 835
- 104
L'aeroporto di London City (LCY) ha presentato all'Autorità per l'aviazione civile (CAA) del Regno Unito una richiesta per accogliere l'Airbus A320neo.
La domanda chiede esplicitamente alla CAA di approvare una nuova procedura di volo (RNP AR) che potrebbe modificare l'angolo di avvicinamento per questo aeromobile a ogni estremità della pista. L'attuale angolo di avvicinamento limita il tipo di aeromobili che utilizzano l'aeroporto e richiede quelli che possono essere certificati per un avvicinamento ripido.
Nell'agosto 2024, il governo britannico ha approvato i piani di LCY per aumentare il numero di passeggeri annui da 6,5 milioni a 9 milioni entro il 2031, come motore della crescita economica. Il piano non prevedeva alcun aumento del numero di voli annuali consentiti e nessuna nuova infrastruttura.
La domanda chiede esplicitamente alla CAA di approvare una nuova procedura di volo (RNP AR) che potrebbe modificare l'angolo di avvicinamento per questo aeromobile a ogni estremità della pista. L'attuale angolo di avvicinamento limita il tipo di aeromobili che utilizzano l'aeroporto e richiede quelli che possono essere certificati per un avvicinamento ripido.
Il quinto aeroporto della capitale chiederà alla CAA di modificare le regole che consentirebbero ai jet Airbus utilizzati da easyJet e Wizz Air di utilizzarlo, secondo quanto riportato da Sky News.
La domanda chiede esplicitamente alla CAA di approvare una nuova procedura di volo (RNP AR) che potrebbe modificare l'angolo di avvicinamento per questo aeromobile a ogni estremità della pista. L'attuale angolo di avvicinamento limita il tipo di aeromobili che utilizzano l'aeroporto e richiede quelli che possono essere certificati per un avvicinamento ripido.
Nell'agosto 2024, il governo britannico ha approvato i piani di LCY per aumentare il numero di passeggeri annui da 6,5 milioni a 9 milioni entro il 2031, come motore della crescita economica. Il piano non prevedeva alcun aumento del numero di voli annuali consentiti e nessuna nuova infrastruttura.
La domanda chiede esplicitamente alla CAA di approvare una nuova procedura di volo (RNP AR) che potrebbe modificare l'angolo di avvicinamento per questo aeromobile a ogni estremità della pista. L'attuale angolo di avvicinamento limita il tipo di aeromobili che utilizzano l'aeroporto e richiede quelli che possono essere certificati per un avvicinamento ripido.
Il quinto aeroporto della capitale chiederà alla CAA di modificare le regole che consentirebbero ai jet Airbus utilizzati da easyJet e Wizz Air di utilizzarlo, secondo quanto riportato da Sky News.
London City Airport targets leisure market with A320neo move
The capital's fifth-biggest airport will apply to the CAA to amend rules which would enable the Airbus jet used by easyJet and Wizz Air to use it, Sky News learns.
news.sky.com