Lufthansa e il rimborso overbooking in cash

flyhighsuf

Utente Registrato
10 Settembre 2007
743
1
SUF
www.airliners.net
Qualche settimana fa mi è capitato mentre lavoravo su un volo dell' Airberlin avevamo 4 posti in meno / causa cambio macchina.

La compagnia ha offerto 250 € + albergo 4 stelle + transfer + riprotezione con altra compagnia il giorno seguente.
Come procedura abbiamo chiesto al check in se c'era qualche volontario, visto che non ha sortito effetti positivi la compagnia dice che gli ultimi in fila restano a terra. E cosi è stato.

libicocco

Utente Registrato
1 Agosto 2008
1,102
196
Inseguire invece qualche centinaio di euro perché il comandante ha giudicato che l'aereo non fosse idoneo per partire? Pura follia.[/QUOTE]

Che l´aereo non in condizioni di sicurezza non debba partire e´ovvio, ricorda che esiste il ..rischio d´impresa.. se io non posso fornirti il servizio previsto per il quale ho pagato non sono soggetto a penali secondo te? Tanto e´vero che non vale per le condizioni meteo sciperi ecc

chicc0zz0

Utente Registrato
8 Marzo 2007
1,993
0
40
Genova
Ieri sera avevo un FRA-NCE con LH.
Hanno fatto gli annunci che dicevate voi: prima degli annunci automatici (si sono presentati 2-3 volontari), poi ancora un annuncio da parte dell'addetta del desk del gate che diceva sarebbero stati dati 250€+albergo+cena+colazione+riprotezione stamattina.
Pochi secondi dopo l'annuncio stavo già accettando l'offerta :D

Ho deciso di lasciare il bagaglio in aeroporto e farlo imbarcare con il volo di stamattina. Mi sono fatto convertire il voucher in denaro negli sportelli assistenza della zona A di FRA (anche se avrebbero perferito accreditarmi i soldi su carta di credito).Mi hanno detto che probabilmente avrei anche potuto convertirlo all'arrivo a Nizza, però non mi assicuravano di poter avere il denaro ma eventualmente l'accredito su carta di credito.

Pernottamento presso Hotel Intercity nella Cargo City (purtroppo lo shuttle ha frequenza solo di 30', quindi ho dovuto aspettare 15 minuti alla fermata), con cena a buffet e colazione a buffet. Rapporto qualità-prezzo dell'albergo abbastanza basso.

SkyNomad

Utente Registrato
Ma allora LH in questo periodo overbookka alla grande! anche il 20 dic us. sul volo serale per Genova (quello che verrà soppresso nella Summer) hanno fatto l'annuncio di ricerca volontari!
PS. Se non finisco il lavoro in Cina prima dell'estate dovrò viaggiare con TK, ma non potranno dire che quest'ultima ruba abbia rubato loro un passeggero!

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,567
712
Back to Fischamend
Ma allora LH in questo periodo overbookka alla grande!
Stanno volando pieni, e non solo loro. Sono appena tornato da PEK via FRA, su 4 tratte 2 upgrade in J -- il FRA - PEK con CA (che però era pieno solo in Y, con overflow in J, la F era vuota) e ieri sera l'ultimo FRA - VIE di LH, in overbooking totale -- con tanto di J ridotta al minimo (10 posti, la maggior parte upgrade, ad occhio).

Simme71

Utente Registrato
19 Maggio 2009
1,732
15
Qualche anno fa all'aeroporto di Rio, ero arrivato presto ed ero già in fila al check-in del mio GIG-CDG-PSA.... si avvicina il personale AF e mi chiede gentilmente se volevo posticipare il mio volo (quel giorno AF ne aveva ben due sulla tratta GIG-CDG) poichè avevano overbooking, gli chiesi cosa mi offrivano.... parlottano in francese un po' e poi mi dicono "non possiamo offrire nulla al momento".... e io "mi sembra un po' poco" ahahaha :D ...la scena continua con quelli dietro di me.
Ero tra i primi in fila, agli imbarchi seppi poi da altri passeggeri che avevano lasciato a terra diversi pax

D-GODE

Utente Registrato
28 Dicembre 2010
881
0
Torino
Stanno volando pieni, e non solo loro. Sono appena tornato da PEK via FRA, su 4 tratte 2 upgrade in J -- il FRA - PEK con CA (che però era pieno solo in Y, con overflow in J, la F era vuota) e ieri sera l'ultimo FRA - VIE di LH, in overbooking totale -- con tanto di J ridotta al minimo (10 posti, la maggior parte upgrade, ad occhio).
Confermo, la scorsa settimana il NRT-FRA con overbooking sia in Economy che in Business, alcuni passeggeri J con upgrade in First.