Lufthansa-previsto sciopero selvaggio con solo 6 ore di preavviso

Lattughino

Socio 2015
Utente Registrato
24 Luglio 2007
3,981
0
Molo Beverello - Napoli
Non c'è solo quello, come dicevo.

Non ci sono più per la compagnia a cui mi riferisco io. Onestamente, a me è fatto divieto portare persone non facenti parte della compagnia quando volo per motivi di lavoro. Così vale per tutti gli altri dipendenti che non fanno parte del cabin crew. Perchè non deve valere anche per loro?
Provo a indovinare, perché passano 20 giorni fuori casa per 12 mesi l'anno? Potrebbe essere una opzione, credo

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,453
2,312
NYC
La possibilità di portarsi dietro ospiti ogni tanto non mi pare la fine del mondo: la camera il vettore deve pagarla comunque. Non è che dobbiamo esagerare al contrario: so che in BA ci sono stati problemi disciplinari legati al soggiorno di personale "mixed fleets" in alcuni hotel, ma non vedo il problema economico per il vettore (e poi forse non c 'entra niente).

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,799
3,126
La possibilità di portarsi dietro ospiti ogni tanto non mi pare la fine del mondo: la camera il vettore deve pagarla comunque.
In molti Paesi, tra cui gli USA, la stanza ha lo stesso prezzo sia che la occupi una persona che due.
A me è capitato due volte di portare mia moglie con me ed in entrambi i casi mi è stato risposto che non ci sarebbe stato alcun sovrapprezzo, tranne che per la colazione, pagata separatamente.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
É possibile che in germania non esiste una legge simile a quella italiana che impone di annunciare gli scioperi con diversi giorni se non settimane di preavviso e non solo 6 ore?
Inoltre vista la situazione di questi scioperi ripetuti e selvaggi io valuterei la precettazione

antoniodalla

Utente Registrato
23 Dicembre 2011
251
0
Vicenza
my.flightmemory.com
Correva l'anno 2006 quando un caro amico, allora anche collega, mi disse di aver smesso di volare AZ per via degli scioperi selvaggi e di aver cambiato con LH.
Lui faceva il commerciale ed era importante che fosse presente presso i clienti all'apertura delle gare, pena l'esclusione dalle stesse.

Ora dovrei risentirlo in proposito.
Mi aggiungo alla discussione, mi sono trovato venerdì 31 Agosto a transitare con la famiglia sul volo in arrivo da Denver, situazione caotica ma sotto controllo da parte del personale LH...Quoto I-SELV, devo partire per una fiera a Johannesburg domenica prossima, e visto l'importanza che ha per me, non volendo correre nessun rischio, ho preso biglietto con Emirates....(recensione a breve)...

Antonio

bombatutto

Bannato
2 Ottobre 2011
2,919
0
Non ci sono più per la compagnia a cui mi riferisco io. Onestamente, a me è fatto divieto portare persone non facenti parte della compagnia quando volo per motivi di lavoro. Così vale per tutti gli altri dipendenti che non fanno parte del cabin crew. Perchè non deve valere anche per loro?
Perchè gli accompagnatori dei cabin crew si pagano il biglietto?

bombatutto

Bannato
2 Ottobre 2011
2,919
0
É possibile che in germania non esiste una legge simile a quella italiana che impone di annunciare gli scioperi con diversi giorni se non settimane di preavviso e non solo 6 ore?
Io fossi in te mi chiederei perchè in un paese socialmente avanzato ed economicamente florido tale legge non esiste.

Inoltre vista la situazione di questi scioperi ripetuti e selvaggi io valuterei la precettazione
Non ho dubbi.

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,664
9,261
@Lattughino e bombatutto. E' un esempio. Non iniziamo a spaccare i capelli in quattro.

I-SELV

Utente Registrato
6 Febbraio 2012
752
3
GOA-MXP
Mi aggiungo alla discussione, mi sono trovato venerdì 31 Agosto a transitare con la famiglia sul volo in arrivo da Denver, situazione caotica ma sotto controllo da parte del personale LH...Quoto I-SELV, devo partire per una fiera a Johannesburg domenica prossima, e visto l'importanza che ha per me, non volendo correre nessun rischio, ho preso biglietto con Emirates....(recensione a breve)...

Antonio
Proprio questo è stato uno dei motivi che hanno spinto allora tanta gente che volava AZ a cambiare vettore, specie al centro-nord, ed i vettori stranieri ne hanno approfittato fidelizzando poi i nuovi clienti.
Il costo che avrà per LH questo tipo di agitazioni non è riducibile ai soli 4-5 mln€ per giornata di sciopero, ma alla caduta di immagine e di affidabilità del vettore in futuro, specialmente per la clientela che viaggia per affari, proprio come accadde ad AZ.
L'oblio storico è forse una delle cause che aiutano a ripetere certi errori.

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
0
Alitalia per email:
"Ti ricordiamo che, per i tuoi viaggi in Germania, Alitalia ti garantisce un'ampia scelta di voli diretti da Roma e da Milano:

•14 voli a settimana da Roma per Francoforte
•14 voli a settimana da Roma per Monaco
•11 voli a settimana da Milano Linate per Francoforte
•7 voli a settimana da Milano Malpensa per Monaco (operati da Air One)

Inoltre, in questi e nei prossimi giorni, in relazione ai disagi causati dagli scioperi che stanno interessando altre compagnie aeree, Alitalia ha previsto un incremento dei posti disponibili sui voli da Roma per Monaco e Francoforte."

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,453
2,312
NYC
In molti Paesi, tra cui gli USA, la stanza ha lo stesso prezzo sia che la occupi una persona che due.
A me è capitato due volte di portare mia moglie con me ed in entrambi i casi mi è stato risposto che non ci sarebbe stato alcun sovrapprezzo, tranne che per la colazione, pagata separatamente.
Esattamente.

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
Alitalia per email:
"Ti ricordiamo che, per i tuoi viaggi in Germania, Alitalia ti garantisce un'ampia scelta di voli diretti da Roma e da Milano:

•14 voli a settimana da Roma per Francoforte
•14 voli a settimana da Roma per Monaco
•11 voli a settimana da Milano Linate per Francoforte
•7 voli a settimana da Milano Malpensa per Monaco (operati da Air One)

Inoltre, in questi e nei prossimi giorni, in relazione ai disagi causati dagli scioperi che stanno interessando altre compagnie aeree, Alitalia ha previsto un incremento dei posti disponibili sui voli da Roma per Monaco e Francoforte."
è arrivata anch a me....francamente non ci vedo nulla di strano, anzi ha fatto bene AZ ad incrementare i posti disponibili e farsi un pò di pubblicità