Lufthansa si allarga in Italia con Air Dolomiti (in attesa di Ita): nel 2024 nuove rotte, più aerei e assunzioni

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,735
1,674
Secondo Berberi alcuni di essi faranno feederaggio per Ita su FCO e sarebbero in corso interlocuzioni con Sky Alps per il medesimo scopo.
E' una cosa che sosteniamo da tempo sul forum, mi meraviglierei del contrario visto che la mission di Air Dolomiti è quella. Sky Alps mi meraviglio che non abbiano ancora chiuso un accordo con il LH Group, per me con la sua flotta sarebbe ideale per rafforzare il feed su rotte minori. Certo la cosa difficile è accordarsi sui costi perché certe rotte feed ultimamente tendono ad essere abbandonate lasciando perdere i turboprop, se sono bravi per me offrono un bel plus per entrambi accordandosi.

• Like
Reactions: RogerWilco

herry92

Utente Registrato
3 Aprile 2016
379
58
Rinnovo del contratto dei piloti per Air Dolomiti fermo dal 2007:

Il nuovo articolato prevede per i piloti un sostanzioso adeguamento economico con un aumento complessivo della retribuzione nel triennio di oltre il 20% e dal punto di vista normativo un incremento del numero dei riposi e una migliore gestione per migliorare la qualità del lavoro dei piloti.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

herry92

Utente Registrato
3 Aprile 2016
379
58
Air Dolomiti: Stefan Kreuzpaintner è il nuovo presidente del cda (al posto di Eberhart)

C’è un cambio ai vertici di Air Dolomiti, tra le prime conseguenze dell’insediamento del nuovo cda di Ita Airways a conclusione dell’investimento del gruppo Lufthansa nel vettore italiano.

Stefan Kreuzpaintner, già membro del consiglio di amministrazione di Air Dolomiti, è stato nominato presidente non esecutivo all’interno del board della compagnia, incarico precedentemente ricoperto da Joerg Eberhart, oggi ad di Ita Airways.

Kreuzpaintner è un dirigente di lunga data del Gruppo Lufthansa, con una carriera iniziata nel 2003. Attualmente è senior vice president commercial customer offer responsabile della gestione della rete, del pricing & revenue management, delle alleanze e delle partnership per tutte le compagnie aeree passeggeri del gruppo tedesco.

Resta confermato il ruolo di membro del cda e ceo di Air Dolomiti per Steffen Harbarth, che guida il vettore dal 2022.
Intanto, Air Dolomiti ha chiuso il 2024 con oltre 3,7 milioni di passeggeri trasportati e in tre anni ha strutturato e messo in atto un percorso di crescita ambizioso che ha visto un aumento della flotta da 15 a 26 macchine, l’apertura di due basi operative a Venezia e Firenze (oltre la sede di Verona) e l’incremento di assunzione di personale navigante e di terra che conta ad oggi 1.200 dipendenti.

Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk