Luke Air, rebrand di Blue Panorama

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,944
1,930
Re: Presentato progetto di stato passivo per Blue Panorama: oltre 150 milioni di debi

Tornata in utile? Vallo a raccontare ai creditori di quei 150 milioni di €........
Non per difendere BV, ma la stesso cosa si potrebbe applicare paro paro a tutte le compagnie USA passate dal Chapter 11

Flyflyfly

Utente Registrato
19 Agosto 2015
339
11
Re: Presentato progetto di stato passivo per Blue Panorama: oltre 150 milioni di debi

Ora vedremo come si evolve la vendita. L'estate si avvicina e se davvero fosse in utile, qualche acquirente magari (dei soliti volti noti) si farà vivo. Il problema che si cerca chi garantisce almeno due anni di attività, ma dopo? A che pro mettere quella clausola temporale?

usaf

Utente Registrato
23 Maggio 2008
140
7

Ora vedremo come si evolve la vendita. L'estate si avvicina e se davvero fosse in utile, qualche acquirente magari (dei soliti volti noti) si farà vivo. Il problema che si cerca chi garantisce almeno due anni di attività, ma dopo? A che pro mettere quella clausola temporale?
Per due anni continuerebbe a pagare pantalone forse?

rommix

Utente Registrato
2 Aprile 2008
2,031
19
.

ma domanda....è reale il pericolo che gli aerei possano rimanere a terra nel breve medio termine( diciamo prima di settembre)?

I-DADO

Utente Registrato
17 Agosto 2007
1,918
286
Milano - Brianza, Lombardia.

Mi sembra molto improbabile.

Sta per iniziare il periodo dell'anno dove una compagnia come BV fa l'80% della propria cassa, il petrolio è a 27$ al barile.... ce ne vorrebbe proprio a chiudere baracca in queste condizioni.

Buzz Fuzz

Utente Registrato
23 Agosto 2013
161
1

arrivano pure gli NG ora

totocrista

Utente Registrato
4 Settembre 2012
3,987
2
tps - Psa

Ahhh quindi vai di concordato.. I vecchi creditori non si pagano, pecci sempre presente, amministratore sembra voglia rimanere a vita e adesso pure i ng arrivano?

doz86

Utente Registrato
20 Luglio 2009
1,057
0
39
Roma

Su degli airbus loro non hanno mai puntato ad averne...

Flyflyfly

Utente Registrato
19 Agosto 2015
339
11

Probabilmente un'emergenza medica allora.
Come avevamo ipotizzato: Il volo BV1150 da Meridà per Milano Malpensa è atterrato in via eccezionale a St.Johns in Canadà a causa di un emergenza medica. L’aereo un Boeing 767-35H ER marche EI-DBP è poi ripartito dopo qualche ora per Milano MXP. (Fonte: http://italiavola.com/2016/03/08/atterra-a-st-johns-un-b767-blue-panorama/)

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines

Perdonami ma questa non è un "fonte" ma bensì una scopiazzata ri-impaginata alla meglio per poterla spacciare come propria.
Intendiamoci, non è nulla di nuovo, sono vent'anni che si va avanti così.

Flyflyfly

Utente Registrato
19 Agosto 2015
339
11

Io ho solo riportato dove l'ho letto, come mi sembrava fosse giusto. Tutto qui, poi che era probabilmente un'emergenza medica eravamo i primi ad averlo pensato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.