Luke Air, rebrand di Blue Panorama

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Flyflyfly

Utente Registrato
19 Agosto 2015
339
11
Re: NEWCO per Blue Panorama

Ho idea che salti tutto , se non è già saltato .

Mi sembra che tutta la procedura messa su dal Commissario sia un po' sballata ed irrituale

La cosa che più mi meraviglia è il silenzio che gira intorno alla vicenda , essendo un percorso giudiziario e che dovrebbe essere trasparente, sento inoltre puzza di avvocati e di ricorsi legali .......

Per quanto riguarda i pretendenti, non dire gatto se non ce l'hai nel sacco...
Mi sembra strano quello che dici. Si parlava di chiusura a fine estate con ottobre il mese ideale per iniziare tutto. Mi han detto che da ottobre iniziano a lavorare sulla nuova configurazione degli aerei cambiando gli interni ed etc.

Non so dove hai letto ci siano intoppi, forse e' che c'e' stato il ferragosto e molte cose erano chiuse per finire tutto il progetto

Flyflyfly

Utente Registrato
19 Agosto 2015
339
11

Novità ? La vendita fantasma....
Al momento nessuna. La stagione estiva e' al termine. Nel frattempo bpa continua a far voli per Norwegian e son previsti cambio degli interni per aerei (non so quali). Gli aerei lr in teoria gli sta per scadere il leasing...quindi a breve qualche cosa si muovera'. Non ti vedo convinto su l'acquisto di Uvet, come mai?

geardown3green

Utente Registrato
15 Luglio 2011
3,147
120
Secondo anello di Saturno

Al momento nessuna. La stagione estiva e' al termine. Nel frattempo bpa continua a far voli per Norwegian e son previsti cambio degli interni per aerei (non so quali). Gli aerei lr in teoria gli sta per scadere il leasing...quindi a breve qualche cosa si muovera'. Non ti vedo convinto su l'acquisto di Uvet, come mai?
Non è che non sono convinto dell'acquisto di Uvet, ancora non ho capito se c'è stata una vendita ......mi pare che sia il commissario sia il MISE si sono...dati....

geardown3green

Utente Registrato
15 Luglio 2011
3,147
120
Secondo anello di Saturno

Ma che vuol dire si sono dati. Si son tirati indietro loro? e a che pro?
Si sono dati vuol dire ......nessuno da notizie .

Ma ti pare possibile davanti ad un percorso giudiziario ?

Nessuno che dice qualcosa, il Commissario, il Tribunale, e se la dobbiamo dire tutta neanche il presunto acquirente .....

Ma è normale ?

Eppure è un percorso simile a quello di AZ.....

SOYUZ

Utente Registrato
22 Ottobre 2008
265
32

Per dirla tutta :

se il commissario dice che per partecipare bisogna essere 'così', presentare i documenti 'A' e 'B' , e fare una fidejussione di 'X', e se due 'concorrenti' si ritirano per le condizioni troppo svantaggiose
per il pagamento della fidejussione, e se il commissario assegna la vittoria al terzo concorrente che non è 'così', non ha presentato i documenti 'A' e 'B' e non ha pagato la fidejussione 'X',
magari il MISE ha il più che giusto timore che l'assegnazione verrà impugnata dagli altri due pretendenti... e magari il MISE si incavola e blocca tutto ....

Che sia andata così ???

Flyflyfly

Utente Registrato
19 Agosto 2015
339
11

Per dirla tutta :

se il commissario dice che per partecipare bisogna essere 'così', presentare i documenti 'A' e 'B' , e fare una fidejussione di 'X', e se due 'concorrenti' si ritirano per le condizioni troppo svantaggiose
per il pagamento della fidejussione, e se il commissario assegna la vittoria al terzo concorrente che non è 'così', non ha presentato i documenti 'A' e 'B' e non ha pagato la fidejussione 'X',
magari il MISE ha il più che giusto timore che l'assegnazione verrà impugnata dagli altri due pretendenti... e magari il MISE si incavola e blocca tutto ....

Che sia andata così ???
in effetti c'e' sempre stato sto mistero su bpa!

CINCUSNAVEUR

Utente Registrato
14 Settembre 2017
2
0

1) non starà, forse, "lui" provando a farla assegnare a "gratis" (cioè senza capitali da investire) ad UVET pur di non vederla assegnata al suo "storico e odiato nemico"? il nemico del mio nemico diventa il mio amico (non si dice così?)
2) al commissario non avranno forse raccontato una storielle un po' surreale? una cosa del tipo: il buco da 200 milioni, o giù di là, è un incidente di percorso, la colpa è tutta dei fornitori (come per alitalia, del resto) e non della gestione manageriale e delle scelte dell'imprenditore?
3) leggevo un altro dispaccio che segnalava un certo nervosismo al MISE. Del resto il povero commissario trovandosi a fare le nozze coi ficchi secchi (come d'uso in italia). l'unica offerta restata è questa di UVET (non conforme, pare reciti la relazione), l'altra offerta ha levato le tende (o l'hanno indotta a levarsi di torno?) decidete un po' voi.
4) auguriamoci, per il bene di BPA, per non far spendere soldi della collettività al MISE, per i fornitori che attendono da 4 anni di essere pagati, che il buon Colombo 2.0, ops Patanè, mostri di avere i capitali necessari per garantire, comprare e rilanciare l'azienda

ps: ma farsela nuova no?

pss: notavamo al briefing mattutino dei generali di squadra aerea che non si è mai vista la partecipazione ad una conferenza stampa del potenziale acquirente del management dell'azienda sotto procedura e non ancora assegnata. I generali hanno concluso che è poco elegante ma tipicamente italiano (in inglese era una cosa del tipo peracottari)

Ultima modifica:

hyppo

Utente Registrato
26 Gennaio 2012
934
485

Boh...Non si sa più cosa pensare..1)se la vendono a Uvet ....beh ma gliel'hanno regalata e c'era sempre dietro Pecci tipico italiano 2) se non la vendono ....beh al mise non sono scemi c'era dietro Pecci. Entrambe le tesi solo ipotesi senza prove
Pare esclusa invece la terza via, ovvero viene seguita la procedura e venduta normalmente ( per quanto possa esser normale questa cosa ) il tutto in buona fede

Flyflyfly

Utente Registrato
19 Agosto 2015
339
11

Boh...Non si sa più cosa pensare..1)se la vendono a Uvet ....beh ma gliel'hanno regalata e c'era sempre dietro Pecci tipico italiano 2) se non la vendono ....beh al mise non sono scemi c'era dietro Pecci. Entrambe le tesi solo ipotesi senza prove
Pare esclusa invece la terza via, ovvero viene seguita la procedura e venduta normalmente ( per quanto possa esser normale questa cosa ) il tutto in buona fede
Pecci? A che Pro uvet dovrebbe aver accordi con Pecci?

CINCUSNAVEUR

Utente Registrato
14 Settembre 2017
2
0

Grazie AZ209

i dati di fatto, ad ora e per ora, sono:

- UVET è l'unica offerta, nonostante ciò:
- UVET non se l'è vista ancora assegnata neppure provvisoriamente, cioè in attesa di completare l'inter, come prevederebbe la procedura (lasciamo perdere le questioni anti trust perché il solo fatto di disturbare l'anti trust per domandargli un pare su un vettore aereo che con il suo trasportato non satura neppure l'aeroporto di levaldigi senza toilette all'aerea arrivi è quisquilia, pinzillacchera, faccenda da tre minuti)

se le cose stessero realmente così, qualcosa che non quadra c'è!

Torno a dire, speriamo, per il bene dei dipendenti di BPA, dei fornitori in attesa da 4 anni di vendere un euro, dei lessor degli aeroplani di nuovo in allarme, che UVET spenda i suoi bei 20 milionicini per comprarla e tenerla in piedi...

Ultima modifica:

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,548
819
Up in the air

1) non starà, forse, "lui" provando a farla assegnare a "gratis" (cioè senza capitali da investire) ad UVET pur di non vederla assegnata al suo "storico e odiato nemico"? il nemico del mio nemico diventa il mio amico (non si dice così?)
2) al commissario -e al consulente di via tortona, che a dirla tutta col trasporto aereo non ne ha mai imbroccata una (partendo dai Viaggi del Ventaglio)- non avranno forse raccontato una storielle un po' surreale? una cosa del tipo: il buco da 200 milioni, o giù di là, è un incidente di percorso, la colpa è tutta dei fornitori (come per alitalia, del resto) e non della gestione manageriale e delle scelte dell'imprenditore. Orbene pare abbiano detto, che si, è vero, non è una bella donna con ricca dote (di 787 che tanto piacciono al Bruno Colombo 2.0, al secolo Patanè) da maritare ma non è neppure una vecchia strega da buttare via; ha pur sempre i nuovi e fiammanti 767 e un nuovissimo 737 cinese di soli 20 anni senza parlare dei ricchi mercati cubano e albanese. Se il tutto stesse così si può tranquillamente vendere l'azienda nell'intorno dei 20 milioni di euro, tanto hanno letto come valore i mie strabuzzati occhi nel dispaccio arrivato qua sua al quartier generale di Londra
3) leggevo un altro dispaccio che segnalava un certo nervosismo al MISE. Del resto il povero commissario trovandosi a fare le nozze coi ficchi secchi (come d'uso in italia) ha provato a scaricare il tutto al ministero, un po' alla ponzio pilato (lavandosene le mani): l'unica roba che è restata è questa di UVET (non conforme, pare reciti la relazione), l'altra offerta ha levato le tende (o l'hanno indotta a levarsi di torno?) decidete un po' voi. Al MISE pare abbiano risposto che per passatempo non svuotano l'oceano col secchiello ma sopratutto non vogliono passare il tempo, spendendo denari, al TAR a giustificare perché si è assegnato un'azienda NON conforme alla procedura
4) auguriamoci, per il bene di BPA, per non far spendere soldi della collettività al MISE, per i fornitori che attendono da 4 anni di essere pagati, che il buon Colombo 2.0, ops Patanè, mostri di avere i capitali necessari per garantire, comprare e rilanciare l'azienda

ps: ma farsela nuova no?

pss: notavamo al briefing mattutino dei generali di squadra aerea che non si è mai vista la partecipazione ad una conferenza stampa del potenziale acquirente del management dell'azienda sotto procedura e non ancora assegnata. I generali hanno concluso che è poco elegante ma tipicamente italiano (in inglese era una cosa del tipo peracottari)
Grazie AZ209

i dati di fatto, ad ora e per ora, sono:

- UVET è l'unica offerta, nonostante ciò:
- UVET non se l'è vista ancora assegnata neppure provvisoriamente, cioè in attesa di completare l'inter, come prevederebbe la procedura (lasciamo perdere le questioni anti trust perché il solo fatto di disturbare l'anti trust per domandargli un pare su un vettore aereo che con il suo trasportato non satura neppure l'aeroporto di levaldigi senza toilette all'aerea arrivi è quisquilia, pinzillacchera, faccenda da tre minuti)
- ho scartabellato i dispacci di settimana scorsa e ne ho travato uno che segnalava non solo la NON convocazione (certo, per ora) del comitato di sorveglianza onde completare la pratica ma anche la necessità della procedura di "chiacchierare" (si riferiva in questi giorni) ancora con UVET (ancora?)

se le cose stessero realmente così, qualcosa che non quadra c'è!
UVET, I Viaggi del Ventaglio 2.0 (anche se a onore del vero i VV prima della disfatta furono un TO worldwide mentre UVET sono agenzie di viaggio con da poco un piccolo TO e la neo passione per gli aeroplani, in bocca al lupo), è l'unica offerta presentata. Come unica offerta sarei portato a credere che se fosse tutto in regola cioè garanzie sulla cassa, una buona offerta -garantita- per l'acquisto, capitali per il rilancio e un piano industriale credibile e che "gira" (come suole dirsi) a quest'ora gli agenti di viaggio sarebbero in sella almeno provvisoriamente; e in uno slancio di grandeur francese avrebbero già convocato il CEO di Boeing a cena in una trattoria nella campagna milanese e avviato discussioni per ritirare i 787-10 che Sir Timoty Clark pare non voglia più. Invece nulla. Tutto tace. Ho come il sospetto, come mi dicono qua su a Londra riferendosi ad usi di Roma, che vogliano fare le "nozze coi fichi secchi" ... e il "povero" commissario (leggendo Gianni Dragoni poco povero) costretto a decidere se mangiarli (quindi accettare di vendere a semi gratis) oppure no, magari sperando anche che colui che si è ritirato (pare rifiutando le vessatorie richieste di gara) sia impegnato a fare la permanente alle bambole e non gli venga voglia di muovere tribunali e soci (penali e amministrativi)

Torno a dire, speriamo, per il bene dei dipendenti di BPA, dei fornitori in attesa da 4 anni di vendere un euro, dei lessor degli aeroplani di nuovo in allarme, che UVET spenda i suoi bei 20 milionicini per comprarla e tenerla in piedi... il rilancio poi sarà un altro film; 380 e 787 aiuteranno ad andare al campo santo
A te l'Ulisse di Joyce fa un baffo eh? Mi gira la testa dopo aver letto sti due messaggi.

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,735
4,953
Milano

@Circunsnaveur: grazie per le informazioni, professore. Si assume ogni responsabilità di quanto pubblicato, immagino, senza ricorrere al diritto all'oblio, vero?

Flyflyfly

Utente Registrato
19 Agosto 2015
339
11

Ed anche ottobre e' arrivato. Due mesi di Silenzio da chi compra e da chi vende!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.