MA SE....


I-TIGI

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9 Novembre 2005
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aeroportilombardi.it
Citazione:Messaggio inserito da remedy

UNA DOMANDA MI HA SEMPRE DATO DA PENSARE...
COME SI DEVE COMPORTARE L'EQUIPAGGIO SE PER UNA SCIAGURATA RAGIONE TUTTI E DUE I PILOTI NON SONO IN GRADO DI PILOTARE LA MACCHINA?
LA COSA MIGLIORE (A MENO CHE NON TI CAPITI LA BOTTA DI C**O DI AVERE UN ATPL TRA I PASSEGGERI O UN FUORISERVIZIO MIRACOLOSO...) CREDO SIA PREGARE...MA VI CHIEDO MAGIORI DELUCIDAZIONI..THX...REM_

Chiamare un dottore...:D

Be' se un volontario se la sente di prendere i comandi e seguire le istruzioni dalla torre e da un aereo miliare che faccia da guideline....
 

Pierluigi

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7 Novembre 2005
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Pavia, Lombardia.
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UNA DOMANDA MI HA SEMPRE DATO DA PENSARE...
COME SI DEVE COMPORTARE L'EQUIPAGGIO SE PER UNA SCIAGURATA RAGIONE TUTTI E DUE I PILOTI NON SONO IN GRADO DI PILOTARE LA MACCHINA?
LA COSA MIGLIORE (A MENO CHE NON TI CAPITI LA BOTTA DI C**O DI AVERE UN ATPL TRA I PASSEGGERI O UN FUORISERVIZIO MIRACOLOSO...) CREDO SIA PREGARE...MA VI CHIEDO MAGIORI DELUCIDAZIONI..THX...REM_
Mi sa che hai visto troppe volte la serie Airport.:D
 

remedy

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22 Novembre 2005
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EHEHEHE...SI...SCUSATE...MA SAPETE, BISOGNA ESSERE PRONTI A TUTTO NO?...(E QUI PARTONO LE TOCCATINE...)REM_
 

remedy

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22 Novembre 2005
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E IMMAGINO...MI CHIEDEVO SOLO SE CI FOSSE UNA PROCEDURA PARTICOLARE CHE GLI AA/VV DEVONO ATTUARE...
 

Pelush

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8 Novembre 2005
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l'unica possibilità è quella di trovare un tipo a bordo molto svelto di cervice ed un pilota espertissimo all'altro capo della radio,e fare un avvicinamento in autolanding

poi sperare per fli ultimi minuti ....


comunque le possibilità che una persona non addestrata riesca a portare giù un aereo di linea tendono allo ZERO
 

jtstream

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Citazione:Messaggio inserito da Pelush

l'unica possibilità è quella di trovare un tipo a bordo molto svelto di cervice ed un pilota espertissimo all'altro capo della radio,e fare un avvicinamento in autolanding

poi sperare per fli ultimi minuti ....


comunque le possibilità che una persona non addestrata riesca a portare giù un aereo di linea tendono allo ZERO
Mi sa che puoi anche togliere il "tendono"...:)
 

Pelush

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8 Novembre 2005
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Citazione:Messaggio inserito da asessa

o prega di trovare un simmer :D

nemmeno, un aereo vero è molto diverso dal flight simulator
se entrambi i piloti sono kaputt vuole dire che a bordo c'è qualcosa che non va ed un simmer pilota improvvisato difficilmente riuscirebbe a capire qual'è il problema, risolverlo e venire a casa.
Credo, anche, che un pilota fuori servizio farebeb la sua fatica
 

asessa

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Citazione:Messaggio inserito da Pelush

Citazione:Messaggio inserito da asessa

o prega di trovare un simmer :D

nemmeno, un aereo vero è molto diverso dal flight simulator
se entrambi i piloti sono kaputt vuole dire che a bordo c'è qualcosa che non va ed un simmer pilota improvvisato difficilmente riuscirebbe a capire qual'è il problema, risolverlo e venire a casa.
Credo, anche, che un pilota fuori servizio farebeb la sua fatica
uhm perchè dovrebbe esserci qualcosa che non va se i piloti sono kaput? e se avessero ingerito qualcosa ?
un simmer cmq potrebbe almeno avere il vantaggio di capire cosa sta per toccare e interpretare al meglio le istruzioni di terra. ovvio che simulare è molto diverso dal pilotare ma diciamo che hai una minima chance in più
 

Dimifox

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16 Novembre 2005
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Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da remedy

UNA DOMANDA MI HA SEMPRE DATO DA PENSARE...
COME SI DEVE COMPORTARE L'EQUIPAGGIO SE PER UNA SCIAGURATA RAGIONE TUTTI E DUE I PILOTI NON SONO IN GRADO DI PILOTARE LA MACCHINA?
LA COSA MIGLIORE (A MENO CHE NON TI CAPITI LA BOTTA DI C**O DI AVERE UN ATPL TRA I PASSEGGERI O UN FUORISERVIZIO MIRACOLOSO...) CREDO SIA PREGARE...MA VI CHIEDO MAGIORI DELUCIDAZIONI..THX...REM_

Chiamare un dottore...:D

Be' se un volontario se la sente di prendere i comandi e seguire le istruzioni dalla torre e da un aereo miliare che faccia da guideline....
PRESENTE! [:p][:p][:p]

Ma niente torri che diano ordini!

Per una volta che riesco a prendere i comandi di un liner lo schianto come decido io! :)
 

Dimifox

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16 Novembre 2005
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Citazione:nemmeno, un aereo vero è molto diverso dal flight simulator
Il problema nasce nel momento di configurare l'aereo per l'atterraggio: dov'è il shift+ù per armare i freni? Managgia, non trovo l'F7 per abbassare i flap! Dov'è finito il mouse per girare le rotelline dell'autopilot? Un casino...:D:D:D

Certo che se fosse un airbus andrebbe meglio. Almeno il joystick è al suo posto e, videogioco per videogioco, magari ci si sente un po' di più a proprio agio! :)

Ciao.

P.S. per i piloti di Airbus: non offedentevi, sono solo parole dettate dall'invidia! ;)[:I]:)[:I]
 

asessa

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6 Novembre 2005
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dimi anche quello che dici tu non è corretto cmq...un simmer attento sa esattamente dove sta la leva per armare i freni (intendevi gli aerofreni) e quella per i flaps...
ripeto cmq non riusciresti forse a pilotarlo ma a metterci le mani si! se poi riesci ad impostare l'AP ancora meglio...se ti becchi il 320 hai un grosso vantaggio : atterra praticamente da solo :D