Maddoc in: "Una Giornata in Volo"

maddoc

Utente Registrato
13 Gennaio 2006
1,081
0
47
Napoli, Campania.
www.euroflyvirtual.com
Grazie a tutti, sinceramente grazie davvero.

La mia passione per il volo nasce da quando ero molto molto piccolo; che io ricordi, ed i miei genitori, lo confermano ho sempre detto di voler fare sempre e solo il pilota....poi l'ultimo di anno di liceo qualcosa è cambiato e così mi ritrovo a fare il chirurgo non sò nemmeno bene come io ma con tante tante soddisfazioni, e quindi ormai non lascerei questa professione per nulla al mondo nonostante abbia solo 29 anni.

Eppure il mio cuore è sempre lì, in quel cielo che non ho mai visto, in quel cockpit che non ho mai vissuto, abitato.
Quel pomeriggio una persona a me molto cara, molto speciale mi ha regalato quello che avevo sognato, mantenendo una promessa che mi aveva fatto:

Un pomeriggio mentre volando in Flight Simulator parlavo con il F/O della Ghibli 524 del report di cui sopra, dicevo parlandogli delle mie infinite voglie di intraprendere la carriera di pilota di linea al punto da abbandonare la nascente carriera da chirurgo, lui che di saggezza ne ha vendere mi disse:

" Tu hai me; i miei occhi saranno i tuoi lì sù; per volare hai me....."

La promessa è stata mantenuta.......scusate ho le lacrime agli occhi

Ci tenevo tanto a narrare questa mia esperienza a voi; sì proprio a voi perchè questo forum è un pezzo di casa mia, un pezzo della mia vita, perchè solo voi potete capire le emozioni di quel volo Catania-Verona che per sempre accompagnerà i miei pensieri...finchè morte non ci separi.

Son contento di esser riuscito almeno un pò ad infondervi le mie impressioni e le mie emozioni, questo era proprio quello che speravo.

Grazie

CATBIRD

Utente Registrato
12 Settembre 2006
1,082
0
LIRN, Campania.
Bravo Enrico

non ti conosco di persona ma cio' che dici e come lo dici dimostra una grande sensibilita' e una immensa passione per il volo.
E se nel tuo lavoro metti la stessa passione, allora vuol dire che sei un grande medico.
[:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304]

[:306]

Guglielmo

tino92

Utente Registrato
bellissimo TR Enrico e non da meno il tuo ultimo messaggio...da lacrime agli occhi![:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304]

Citazione:Messaggio inserito da maddoc

" Tu hai me; i miei occhi saranno i tuoi lì sù; per volare hai me....."[/br]
Che bellissima frase...ne ho sentite tante di frasi aeronautiche...ma questa è la più bella![:264]

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Guarda, leggendo ciò che hai scritto, penso tu sia il primo che si avvicina a provare quello che provo io quando volo in cockpit.

[:304][:304][:304][:304]

maddoc

Utente Registrato
13 Gennaio 2006
1,081
0
47
Napoli, Campania.
www.euroflyvirtual.com
Citazione:Messaggio inserito da I-ENRY

complimenti, per le foto, il racconto e l' immensa passione. ciaoooooo.
ps: non è una critica, ma le foto il fish eye non mi piace come un ottica tradizionale.
sono perfettamente d'accordo, era un "esperimento", la prox volta userò un'ottica tradizionale magari un 10-22 se riesco a procurarmelo

ottanta

Utente Registrato
10 Gennaio 2006
3,521
0
69
Trentino
www.alimages.it
Prendi il volo all'alba per Catania e decolli alle 18.00 per Verona.
Hai un buco di molte ore da giustificare, per non aver fatto nemmeno una foto....

La foto che mi piace di piu' e' quella fatta a mano sopra Mantova, ma anche le altre sono
fuori dall'ordinario, anche per l'ottica usata.[:304][:304][:304]
Avevi cambiato sensibilita' alla fine del volo ?

-------------------

Capisco l'emozione ed il desiderio di condividere, pero' in futuro e questo vale per tutti,
se qualcuno vi fa entrare in cockpit per un volo, fate tutte le foto che volete ma lasciate stare
visi, nomi e date.
Perche' rischiare di mettere in difficolta' persone che vi stanno regalando una emozione unica ?
Anche se loro minimizzano, il rischio remoto di passare qualche guaio c'e' e sta a voi ospiti
contribuire a diminuire le probabilita' che cio' accada.

pilota75

Bannato
7 Dicembre 2005
4,435
0
LICR
Citazione:Messaggio inserito da ottanta

Capisco l'emozione ed il desiderio di condividere, pero' in futuro e questo vale per tutti,
se qualcuno vi fa entrare in cockpit per un volo, fate tutte le foto che volete ma lasciate stare
visi, nomi e date.
Perche' rischiare di mettere in difficolta' persone che vi stanno regalando una emozione unica ?
Anche se loro minimizzano, il rischio remoto di passare qualche guaio c'e' e sta a voi ospiti
Quoto!

maddoc

Utente Registrato
13 Gennaio 2006
1,081
0
47
Napoli, Campania.
www.euroflyvirtual.com
Citazione:Messaggio inserito da ottanta

Prendi il volo all'alba per Catania e decolli alle 18.00 per Verona.
Hai un buco di molte ore da giustificare, per non aver fatto nemmeno una foto....

La foto che mi piace di piu' e' quella fatta a mano sopra Mantova, ma anche le altre sono
fuori dall'ordinario, anche per l'ottica usata.[:304][:304][:304]
Avevi cambiato sensibilita' alla fine del volo ?

-------------------

visi, nomi e date.

Nel buco tra l'arrivo a catania e la partenza per Verona ho per lo più riposato ero purtroppo reduce da due notti completamente insonni ed avevo bisogno di recuperare almeno un pò di lucidità per poter vivere come si deve questa esperienza.

Si nelle ultime foto avevo miracolasamente aumentate l'ISO, evidentemente l'emozione aveva fatto un pò di posto anche alla ragione.

Per quanto riguarda nomi, visi, date capisco il tuo punto di vista ed infatti era un problema che mi ero posto anche io ma ti assicuro che sono stato completamente autorizzato dall'equipaggio comandante in primis.

AZ 1699

Utente Registrato
11 Marzo 2006
4,293
30
Ticino
Ti invidio e sono allo stesso tempo contentissimo per te!!!!!!!!!!!!

Deve essere stato emozionantissimo e stupendo!!!

A.. grazie per le foto![:304][:304][:304]

maddoc

Utente Registrato
13 Gennaio 2006
1,081
0
47
Napoli, Campania.
www.euroflyvirtual.com
Citazione:Messaggio inserito da tp

Enrico, mannaggia m'hai fatto piangere... Sei fai il chirurgo con la stessa passione con la quale vivi l'aviazione, allora mi faccio operare da te - anytime. :D

[:304][:304]
eh si ti garantisco che faccio il chirurgo con la stessa identica passione e dedizione, adoro questo mestiere ed aiutare le persone; lusingato della tua scelta ma spero tanto che non ti servirà mai

Pierluigi

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,282
20
Pavia, Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da maddoc
sono perfettamente d'accordo, era un "esperimento", la prox volta userò un'ottica tradizionale magari un 10-22 se riesco a procurarmelo
Io invece trovo appropriato l'uso del fisheye nelle foto del cockpit in notturna; certo, quella dell'aerostazione non è il massimo.