Malaysia Airlines volo MH370 disperso - PUBBLICATO IL REPORT FINALE


Tiennetti

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,025
179
42
Venessia
www.david.aero
Re: Malaysia Airlines volo MH370 disperso

Il diametro della fusoliera del 777 è 6.19m, che corrisponde a una circonferenza di 19.44m.
Il primo pezzo è impossibile, gli altri due improbabili

A parte questo... non sono gli stessi pezzi visti e fotografati qualche giorno fa e che sono poi risultati essere tutt'altro?
 

Bari Palese

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,928
0
Bari, Puglia.
Re: Malaysia Airlines volo MH370 disperso

Dirottamento per l'aereo in volo per Pechino
Premier malese: "Azione deliberata, in cielo per altre sette ore dopo l'ultimo contatto radio


PECHINO - Si rafforza l'ipotesi dirottamento per il volo MH370 della Malaysian Airlines, scomparso la scorsa settimana. Secondo il premier malese Najib Razak, si tratta di un'"azione deliberata". Il premier ha aggiunto di non poter confermare che si sia trattato di un dirottamento e di non sapere dove si trovi in questo momento il velivolo ma ha quindi assicurato che le indagini sulla sorte dell'aereo e delle 239 persone che si trovavano a bordo "continuano". "L'aereo - ha detto il premier - è rimasto in volo per altre sette ore dall'ultimo contatto con la torre di controllo, secondo gli ultimi dati satellitari che hanno rilevato la presenza del velivolo fino alle 8:11 locali, a sette ore e mezza dal decollo.Le ricerche nel Mar cinese meridionale sono state sospese e adesso il Boeing verrà cercato lungo due possibili corridoi di volo che potrebbe aver preso dopo la scomparsa dai radar: uno che porta a nord verso il Kazakhstan e l'altro che punta a sud verso l'Indonesia e poi l'India. Le indagini "sono entrate in una nuova fase" e le autorità della Malaysia hanno spostato il loro focus "sui passeggeri e sull'equipaggio" del Boeing che trasportava 239 persone.

Secondo la Cnn, che cita funzionari anonimi, il volo avrebbe eseguito drastici cambiamenti di altitudine e direzione dopo la sua scomparsa dai radar civili:



Intanto le teorie su cosa sia successo al volo 370 del Malaysia Airlines dilagano. In mancanza di informazioni concrete su dove sia l'aereo, gli investigatori non hanno escluso eventuali possibili scenari. Ecco alcune delle teorie su ciò che è accaduto al volo diretto a Pechino e di cui si sono perse le tracce sabato 8 marzo. A bordo c’erano 239 persone.


www.ansa.it
 

Bari Palese

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,928
0
Bari, Puglia.
Re: Malaysia Airlines volo MH370 disperso

davvero non capisco come sia possibile una cosa del genere, 7 ore in volo senza che nessuno radar militare se ne accorgesse
 

braluca

Utente Registrato
24 Ottobre 2010
335
0
Germania
Re: Malaysia Airlines volo MH370 disperso

Sul fatto che non sia necessariamente facile trovarlo sono d'accordo con te, non ho mica detto il contrario. Ma che il segnale di di un pinger beacon sia acustico, non elettromagnetico, non è perché lo voglio io, ma perché così è. Inoltre anche adesso fai un po' di confusione perché le acque profonde di cui parla la tua citazione sono quelle di migliaia di metri. In 80 metri di profondità non c'è bisogno di ROV/AUV, si può rilevare un pinger con idrofoni vicini alla superficie calati da navi, o persino trainati da elicotteri. Inoltre anche il detection range citato non è applicabile così semplicemente, ad esempio perché in 80 metri di profondità la dispersione geometrica del segnale del pinger è fondamentalmente cilindrica, non sferica.
Cerchiamo di scrivere post quando abbiamo una conoscenza dei fatti e dei dati accettabilmente buona. Senza rancore, eh.
assolutamente.
anzi ti ringrazio
 

Brisso

Utente Registrato
11 Marzo 2014
59
0
Re: Malaysia Airlines volo MH370 disperso

Dirottamento per l'aereo in volo per Pechino
Le ricerche nel Mar cinese meridionale sono state sospese e adesso il Boeing verrà cercato lungo due possibili corridoi di volo che potrebbe aver preso dopo la scomparsa dai radar: uno che porta a nord verso il Kazakhstan e l'altro che punta a sud verso l'Indonesia e poi l'India.
www.ansa.it


Two geographical corridors are now identified with certainty to be the focus on for the new searches.
One corridor goes from the border of Kazakhstan, Turkmenistan to Northern Thailand.
The second corridor stretches from Indonesia to the Indian Coast. http://www.eturbonews.com/43671/malaysian-prime-minister-moves-missing-aircraft-investigation-ne

Sembra che la geografia e i punti cardinali siano traballanti per le autorità malesi o per le agenzie.
 

falco108

Bannato
8 Novembre 2012
1,631
0
Re: Malaysia Airlines volo MH370 disperso

Più che altro perché un volo di 6 ore debba imbarcare carburante per più del doppio del volato
Alcuni miei amici piloti in AZ , mi hanno raccontato che talvolta, nei loro documenti, compare la dicitura "GAIN", che significa imbarcare il più carburante possibile, perchè dove atterranno costerà di più.......e quindi è più conveniente portarselo...
 

Etops

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,200
1
Re: Malaysia Airlines volo MH370 disperso

Più che altro perché un volo di 6 ore debba imbarcare carburante per più del doppio del volato
Questo potrebbe dipendere dalla policy di compagnia e dal costo del carburante a destinazione...
Certo, su una tratta da 6 ore imbarcare il doppio del volato è improbabile (anche perchè il maggiore peso vanificherebbe il risparmio)... però il fatto che l'aereo avesse a bordo qualche ora di volo in più rispetto al minimo + riserve è possibile.
 

airbusfamilydriver

Utente Registrato
6 Febbraio 2006
5,511
0
.
Re: Malaysia Airlines volo MH370 disperso

Questo potrebbe dipendere dalla policy di compagnia e dal costo del carburante a destinazione...
Certo, su una tratta da 6 ore imbarcare il doppio del volato è improbabile (anche perchè il maggiore peso vanificherebbe il risparmio)... però il fatto che l'aereo avesse a bordo qualche ora di volo in più rispetto al minimo + riserve è possibile.
malaysia airlines sa quanto carburo hanno fatto,basta andare a controllare la ricevuta del rifornitore a kuala lumpur dove l'aereo è stato rifornito,dopodichè se la quantità di fuel richiesta dal pilota è pari a una quantità decisamente più alta di quanto richiesto dal piano di volo,si possono fare ipotesi sui perchè.
 

LH400

Utente Registrato
28 Luglio 2008
2,449
137
Re: Malaysia Airlines volo MH370 disperso

Basterebbe controllare il dato anche sul piano di volo.
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,835
1,773
Re: Malaysia Airlines volo MH370 disperso

Più che altro perché un volo di 6 ore debba imbarcare carburante per più del doppio del volato
Bisognerebbe capire se è prassi dovuta a questioni economiche o commerciali fra Malesia e Cina o se è una cosa anomala.

Sicuramente qualcosa che non torna in come sta venendo gestita questa campagna di ricerca c'è, dal ritardato allarme della scomparsa al tanto carburante a bordo, dalle indicazioni contraddittorie su dove cercare, ai passaporti rubati di alcuni pax.
 

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,951
554
Re: Malaysia Airlines volo MH370 disperso

Avherald ha aggiunto questo oggi

On Mar 15th 2014 Malaysia's Prime Minister stated in a press conference: "based on new satellite communication we can say with a high degree of certainty that the Aircraft Communications Addressing and Reporting System (ACARS) was disabled just before the aircraft reached the east coast of peninsular Malaysia. Shortly afterwards, near the border between Malaysian and Vietnamese air traffic control, the aircraft’s transponder was switched off." Movements of the aircraft until the aircraft left Malaysia's primary radar coverage were consistent with deliberate action by someone on the aircraft. The primary radar target, so far believed but not confirmed to be MH-370, could today be identified as MH-370 with the help of new data received from the satellite data provider. The aircraft could have flown on for 7 hours, the last trace of the aircraft was identified at 08:11L (00:11Z Mar 8th). "Due to the type of satellite data we are unable to confirm the precise location of the plane when it last made contact with the satellite." However, the investigation was able to determine that the last communication was in one of two corridors: "the northern corridor stretching approximately from the border of Kazakhstan and Turkmenistan to northern Thailand or the southern corridor stretching approximately from Indonesia to Southern Indian Ocean." The investigation team is working to further refine the information. The search in the South China Sea and Gulf of Thailand has been ended. "In view of this latest development the Malaysian Authorities have refocussed their investigation into the crew and passengers on board. Despite media reports, that the plane was hijacked, I wish to be very clear we are still investigating all possibilities as to what caused MH-370 to deviate from its original flight path."

On Mar 15th 2014, following the speach by Malaysia's Prime Minister, Malaysia Airlines released a statement stating amongst others: "This is truly an unprecedented situation, for Malaysia Airlines and for the entire aviation industry. There has never been a case in which information gleaned from satellite signals alone could potentially be used to identify the location of a missing commercial airliner. Given the nature of the situation and its extreme sensitivity, it was critical that the raw satellite signals were verified and analysed by the relevant authorities so that their significance could be properly understood. This naturally took some time, during which we were unable to publicly confirm their existence.

We were well aware of the ongoing media speculation during this period, and its effect on the families of those on board. Their anguish and distress increases with each passing day, with each fresh rumour, and with each false or misleading media report. Our absolute priority at all times has been to support the authorities leading the multinational search for MH370, so that we can finally provide the answers which the families and the wider community are waiting for."
 

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,080
3,501
Re: Malaysia Airlines volo MH370 disperso

Sarebbe interessante sapere se la zona dove è avvenuto l'ultimo rilevamento del radar secondario (golfo di Thailandia) era coperta anche da un radar primario. In caso affermativo, suppongo che avremmo dovuto avere due tracce coincidenti fino alla scomparsa di quella "secondaria", ma in teoria si sarebbe dovuto poter continuare a seguire la rotta del 777 attraverso la traccia primaria, rendendolo di fatto identificabile. E se è vero che ha fatto inversione in direzione della penisola di Malaysia, sarebbe dovuto essere sempre più facile da seguire man mano che si avvicinava o sorvolava la terraferma.
Chiedo a chi è esperto di radar, se è corretto o meno quello che ho scritto.
 

Shogun

Utente Registrato
18 Novembre 2010
1,184
28
Re: Malaysia Airlines volo MH370 disperso

The primary radar target, so far believed but not confirmed to be MH-370, could today be identified as MH-370 with the help of new data received from the satellite data provider. The aircraft could have flown on for 7 hours, the last trace of the aircraft was identified at 08:11L (00:11Z Mar 8th).
Questo è un dato sorprendente che fa balzare dalla sedia. Ed è inquietante a dir poco.
 

rinco59

Utente Registrato
31 Marzo 2006
3,431
0
verona, Veneto.
www.digitaltuning.ch
Re: Malaysia Airlines volo MH370 disperso

Se non ci fossero di mezzo 239 vite, l idea che un UFO ( inteso con oggetto volante non identificato) abbia volato per 7 ore, il tempo necessario ad un volo transoceanico, senza esser identificato, mi farebbe sbellicare dalle risate