Malaysia Airlines volo MH370 disperso - PUBBLICATO IL REPORT FINALE

Shogun

Utente Registrato
18 Novembre 2010
1,183
27
Re: Malaysia Airlines loses contact with MH370

Un pensiero per tutte le vittime di questo disastro e per i loro parenti. :flower2:

Qualche anno fa avevo rassicurato una persona che viaggiava accanto a me su un 777 spiegandole proprio che, fino ad allora, nessuno aveva mai perso la vita viaggiando su quel tipo di aereo. Purtroppo non potrò più dirlo.

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,685
20
.

grazie per il link incollo la foto del danneggiamento di 1 anno e mezzo fa a Shanghai

safin79

Utente Registrato
23 Marzo 2011
533
8

Ho visto il servizio sull'incidente trasmesso dal TG3, che ha chiuso con un imbarazzante: "Il 777 è un aereo di solito abbastanza sicuro". Spero che questo commento sia solo un caso isolato ma credo che verrò più volte smentito nelle prossime ore.

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,514
645
Back to Fischamend

Anche l'austriaco non era tra i passeggeri ed aveva avuto il passaporto rubato due anni fa in Thailandia: "Gute Nachrichten gab es hingegen aus dem Außenministerium in Wien bezüglich eines Österreichers, dessen Name auf der Passagierliste aufgeschienen war. „Er ist wohlauf, gesund und in Österreich“, sagte Sprecher Martin Weiss der APA. Dem Mann war vor rund zwei Jahren in Thailand der Reisepass gestohlen worden.". Fonte: ORF http://orf.at/stories/2221258/2221257/ che cita il portavoce del Ministero degli esteri austriaco.

totocrista

Utente Registrato
4 Settembre 2012
3,987
2
tps - Psa

Anche l'austriaco non era tra i passeggeri ed aveva avuto il passaporto rubato due anni fa in Thailandia: "Gute Nachrichten gab es hingegen aus dem Außenministerium in Wien bezüglich eines Österreichers, dessen Name auf der Passagierliste aufgeschienen war. „Er ist wohlauf, gesund und in Österreich“, sagte Sprecher Martin Weiss der APA. Dem Mann war vor rund zwei Jahren in Thailand der Reisepass gestohlen worden.". Fonte: ORF http://orf.at/stories/2221258/2221257/ che cita il portavoce del Ministero degli esteri austriaco.
Davvero? Ma che roba è?

Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2

candido

Utente Registrato
13 Luglio 2010
585
0

quando ho letto non ci volevo credere.
i miei pensieri sono con le famiglie e , anche se i miracoli non succedono, vorrei tanto pensare che in questo momento chi doveva arrivare a pechino, sia in piazza tienanmen, sulla muraglia o semplicemente a casa.

la rabbia sale quando accendi la tv e noti che la maggior parte dei telegiornali, alla notizia dell'italiano salvo, mettano la notizia in secondo piano, dopo 'l'aumento della vendita delle mimose'...

A380

Utente Registrato
4 Agosto 2012
65
0
PSA - Toscana

questo è inquietante....

SkyNomad

Utente Registrato

Se penso che a quell'ora io, che ero arrivato a Pechino poche ore prima con un altro 777 (turco), mi stavo considerando sfortunato perché ero bloccato sull'autostrada da Taiyuan a Lvliang a causa di un incidente accaduto ad altri veicoli, mi prende una sorta di senso vergogna, quasi di colpa...
Un pensiero alle vittime.

AZmalpensa

Utente Registrato
18 Gennaio 2014
33
0
Vicino MXP

No. Non è possibile.
Due passeggeri salgono su quell'aereo con passaporto falso.

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,026
3,334

Inquietante la facilità con la quale in Malaysia sembra ci si riesca ad imbarcare con passaporti falsi.

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,306
1,894
NYC

Inquietante la facilità con la quale in Malaysia sembra ci si riesca ad imbarcare con passaporti falsi.
Il problema è anche che non sono falsi, sono autentici (ma rubati).

Sent from my SGH-T989 using Tapatalk

A345

Socio AIAC
Utente Registrato
15 Novembre 2007
2,352
501
Piacenza, Emilia Romagna.

Certo che se i casi dell italiano e dell austriaco venissero confermati, sarebbe alquanto preoccupante...

Prima di tutto per le evidenti falle nei controlli di sicurezza, ma a questo punto anche per la concidenza...

Chiudo con un pensiero personale... Ma a voi non da fastidio che quando viene riportata un notizia del genere, la seconda frase sia sempre "n italiani a bordo", oppure "x nazionalita diverse"? Per me sono morte un tot di persone, è una tragedia enorme, ma chissenefrega della nazionalità!

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

MarioF

Utente Registrato
25 Giugno 2010
1,593
0
Milano/Genova

.......
Chiudo con un pensiero personale... Ma a voi non da fastidio che quando viene riportata un notizia del genere, la seconda frase sia sempre "n italiani a bordo", oppure "x nazionalita diverse"? Per me sono morte un tot di persone, è una tragedia enorme, ma chissenefrega della nazionalità!

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Straquoto e aggiungo: mi fanno rabbrividire commenti del tipo "è una bella notizia che non ci fossero Italiani a bordo" (o simili) davanti a una tragedia di queste proporzioni.. la bella notizia per me sarebbe solo che tutti gli occupanti si fossero salvati, Cinesi, Malesi, Indiani o Italiani che siano..

Reietto

Utente Registrato
1 Agosto 2010
493
1
a 9 km da Cag

Profonda tristezza per le 239 persone a bordo (quoto non mi importa nulla della nazionalità).

RIP