Malaysia Airlines volo MH370 disperso - PUBBLICATO IL REPORT FINALE


Kruno

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22 Febbraio 2012
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Busto Arsizio
Re: Malaysia Airlines volo MH370 disperso

Come mai è stato cancellato il mio post di questa mattina ?

EDIT by Mod: perché parlava di mere congetture, tra l'altro non riguardanti aspetti aeronautici.
Ti ricordo inoltre che ai sensi del regolamento, eventuali chiarimenti sull'operato dei moderatori deve essere gestito via messaggi privati e non pubblicamente
 
Ultima modifica da un moderatore:

VerySlowFlyer

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25 Maggio 2013
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Re: Malaysia Airlines volo MH370 disperso

better you post direct in english, translation means nothing
The "ping" theory is good for politicians and journalists. Without prior preparation you cannot locate a device in the way it is suggested by this theory, this is a fact. People in satellite ops was asked to say something, and they did, but hardly they believe in that info.
BTW if you assume, and I'm not, that you can project a possible distance arc the only thing you get is that a "point" lays on that arc. No info on prior route, so this is not a "corridor" that the plane could have followed, you should read "there is a point on this arc that the plane flown over". And in *my* opinion, and also heard the same from colleagues, this is just bullshit.
I was referring to "prior preparation" intending that this is possibile in some configurations, but you must prepare in advance and this *probably* was not the case.
 

Veolia

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10 Settembre 2006
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Re: Malaysia Airlines volo MH370 disperso

The "ping" theory is good for politicians and journalists. Without prior preparation you cannot locate a device in the way it is suggested by this theory, this is a fact. People in satellite ops was asked to say something, and they did, but hardly they believe in that info.
BTW if you assume, and I'm not, that you can project a possible distance arc the only thing you get is that a "point" lays on that arc. No info on prior route, so this is not a "corridor" that the plane could have followed, you should read "there is a point on this arc that the plane flown over". And in *my* opinion, and also heard the same from colleagues, this is just bullshit.
I was referring to "prior preparation" intending that this is possibile in some configurations, but you must prepare in advance and this *probably* was not the case.
i fully agree ,in this way you could consider to use montecarlo simulation to give a better probability to SAR or satellites search but it doesn't means nothing.
in this case my opinion is to search and waiting for some relics get on surface , because the stratt of malacca is the most probably place where acft most probably is go down

nothing more
 

xplane

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3 Gennaio 2011
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Re: Malaysia Airlines volo MH370 disperso

Oramai davvero giornalisti e "giornalai" hanno sventagliato le più incredibili ipotesi. Tornando agli unici dati attendibili chiedo ai più esperti i seguenti chiarimenti:
- portare l'aereo a 45.000 piedi può comportare l'asfissia per tutti i passeggeri? In cabina di pilotaggio hanno maschere con maggiore autonomia rispetto ai passeggeri?
- Ammesso che l'aereo sia atterrato in qualche luogo segreto (luogo che comunque deve avere una pista e determinate attrezzature) oltre al carburante di cosa necessita un 777 per poter riaccendere i motori e decollare dopo giorni e giorni?
- se si fosse inabissato i segnali delle scatole nere non dovrebbero essere stati già captati?

Grazie
 

willy79

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16 Gennaio 2007
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sestri levante, Liguria.
Re: Malaysia Airlines volo MH370 disperso

Oramai davvero giornalisti e "giornalai" hanno sventagliato le più incredibili ipotesi. Tornando agli unici dati attendibili chiedo ai più esperti i seguenti chiarimenti:
- portare l'aereo a 45.000 piedi può comportare l'asfissia per tutti i passeggeri? In cabina di pilotaggio hanno maschere con maggiore autonomia rispetto ai passeggeri?
- Ammesso che l'aereo sia atterrato in qualche luogo segreto (luogo che comunque deve avere una pista e determinate attrezzature) oltre al carburante di cosa necessita un 777 per poter riaccendere i motori e decollare dopo giorni e giorni?
- se si fosse inabissato i segnali delle scatole nere non dovrebbero essere stati già captati?

Grazie
Ma scusate io non riesco a capire una cosa!!! Sarebbe davvero plausibile l'ipotesi di aver portato l'aereo in una zona segreta??? Io non mi capacito davvero di come sia possibile far sparire un 777... Se a noi ci concedono di avere flightradar (dove possiamo seguire in diretta ogni minima cosa) io immagino che le autorità abbiano davvero in mano mezzi 100 volte più potenti!!! I satelliti tutto cavolo....
 

Frecciarossa

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19 Febbraio 2009
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Re: Malaysia Airlines volo MH370 disperso

Io dirò una enorme banalità, ma se fosse atterrato in qualsiasi aeroporto, volete che nessuno a terra se ne sia accorto?
La storia è da giorni sulle prime pagine di tutti i giornali del globo..
 

pmiglia

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5 Ottobre 2006
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Re: Malaysia Airlines volo MH370 disperso

On Mar 18th 2014 Malaysia's Minister of Transport and Minister of Foreign Affairs stated, that all countries operating satellites have been contacted in search for additional clues in the search area of 2.24 million square miles. Equipment with deep sea detection capability is being asked for. There have been diplomatic efforts to contact and seek assistance from the countries in the northern and southern search corridors, the response has been excellent.

fonte averhald
 

totocrista

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4 Settembre 2012
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tps - Psa
Re: Malaysia Airlines volo MH370 disperso

Aereo scomparso, la rotta del Boeing cambiata con il computer di bordo
La virata verso Ovest compiuta da qualcuno di molto esperto: otto pressioni sulla tastiera del Flight Management System del velivolo
di Guido Olimpio e Guido Santevecchi
5 AEREO DISPERSO MALAYSIA AIRLINES
(Afp) (Afp) shadow
La virata verso Ovest del Boeing 777 al confine tra lo spazio aereo malaysiano e quello vietnamita, quella che ha dirottato il jet, è stata compiuta attraverso il sistema computerizzato nella cabina di pilotaggio. Da qualcuno che conosceva bene i comandi dell’apparecchio. Lo hanno detto nella notte «funzionari di alto livello americani» al «New York Times«. Sono state sette, forse otto pressioni con il dito sulla tastiera del Flight Management System che hanno programmato il mutamento di rotta prima che il volo MH370 si infilasse in una misteriosa avventura. Il computer di bordo si trova in cabina, all’altezza delle ginocchia, tra il sedile del capitano e quello del co-pilota. Chi voleva dirottare il Boeing con i suoi 227 passeggeri e i 12 membri dell’equipaggio aveva scelto in anticipo la posizione e il momento, non ha virato manualmente e improvvisamente.
Il punto perfetto
Secondo gli analisti aeronautici si trattava del «punto perfetto», vale a dire della posizione tra lo spazio aereo malaysiano e quello vietnamita nella quale le torri di controllo si passano le consegne. Al «New York Times» non è stato ancora detto se il Flight Management System sia stato riprogrammato prima o dopo il decollo da Kuala Lumpur alle 00.41 di sabato 8 marzo del volo MH370, che prevedeva l’atterraggio a Pechino intorno alle 6.30.
Sette, forse otto battute
Quei sette, forse otto pulsanti toccati sulla tastiera e quattro parole pronunciate dal co-pilota sono le tracce più importanti emerse in undici giorni di inchiesta sulla sorte del Boeing. Le autorità malaysiane hanno riferito che l’ultima comunicazione alla torre di controllo di Kuala Lumpur «All right, good night» («Tutto bene, buona notte») è stata pronunciata dal secondo del comandante.
La sequenza degli eventi
Le fonti ufficiali hanno cambiato la versione sulla sequenza degli eventi. Domenica il ministro della Difesa ha sostenuto che il transponder del jet era stato disattivato dopo l’ultimo contatto radio. Ora, invece, tutto è stato rivisto. E questa sarebbe la catena di eventi. Ore 1.07: il sistema di comunicazioni dati Acars manda il suo segnale; 1.19: una voce dalla cabina dice «All right, good night», per gli investigatori a parlare è il co-pilota Fariq Abdul Hamid, 27 anni; 1.21: il transponder che dialoga con il radar smette di funzionare, probabilmente è stato disconnesso; 1.30: i controllori perdono il contatto; 1.37: l’Acars dovrebbe inviare un nuovo «ping» ma ciò non avviene, non è più attivo. Cosa ha determinato lo stop negli apparati? Il governo malaysiano, nei giorni scorsi, ha parlato di gesto deliberato. Da qui l’attenzione sul comportamento dell’equipaggio.
La frase
Si discute anche sull’ultima frase: di norma, il pilota dovrebbe ripetere informazioni importanti, come le frequenze radio date dai controllori aerei, per confermare di aver ricevuto correttamente il messaggio. E poi bisognerebbe concludere con la formula «Roger, out». Lo sostiene per esempio Hugh Dibley, ex comandante della British Airways e ora membro della Royal Aeronautical Society. Quel «Tutto bene, buona notte» era forse un tentativo di richiamare l’attenzione da parte del co-pilota su un dirottamento in corso? Altri dicono che non sempre la procedura è seguita alla lettera.
Le impennate
Le ricerche si estendono per ottomila chilometri, dal Kazakhstan a Nord fino all’Oceano Indiano a Sud. Nessuno sa (o ammette di sapere) dove si sia diretto il Boeing con i suoi 227 passeggeri e 12 membri dell’equipaggio. Chi era ai comandi pare aver fatto di tutto per scomparire. Con impennate sopra 45 mila piedi (13.700 metri) e discese a 23 mila piedi (7 mila metri), sotto l’altezza di crociera. Un satellite ha captato i «ping» del jet fino alle 8.11 del mattino, quando il Boeing doveva avere carburante per volare ancora non più di mezz’ora. Fonti malaysiane dicono che a un certo momento il Boeing si è abbassato a 5 mila piedi, 1.500 metri, forse per nascondere il suo percorso ma in questo modo ha consumato più carburante. O perché il pilota non era abbastanza esperto? I radar militari, spiegano, lo avrebbero inquadrato comunque. Molte domande anche sul picco dei 45 mila piedi. Uno scenario ipotizza che abbiano raggiunto quella quota per asfissiare i passeggeri. È vero che, in caso d’emergenza, escono le maschere per l’ossigeno, però hanno una durata limitata, giusto il tempo per riportare il jet ad un’altezza normale.
Le indagini
Oltre al comandante Ahmad Shah Zaharie, 53 anni, un altro membro dell’equipaggio aveva a casa un simulatore di volo: lo steward Tan Size Hiang, 46 anni, padre di una bimba che ha compiuto 5 anni il 14 marzo. Molti piloti e appassionati, però, hanno a casa un simulatore: costa non più di 3 mila dollari e promette grandi emozioni.

corriere.it
 

willy79

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Re: Malaysia Airlines volo MH370 disperso

Preoccupante davvero lo scenario!!! Io ho i brividi.... Tutto assurdo e surreale, ma la cosa che più di tutte mi fa impressione è la salita a 45mila piedi con l'intento di far asfissiare i passeggeri... In questi casi davvero non ci resta che pregare per quei poveri passeggeri!!!
 

belumosi

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Re: Malaysia Airlines volo MH370 disperso

The "ping" theory is good for politicians and journalists. Without prior preparation you cannot locate a device in the way it is suggested by this theory, this is a fact. People in satellite ops was asked to say something, and they did, but hardly they believe in that info.
BTW if you assume, and I'm not, that you can project a possible distance arc the only thing you get is that a "point" lays on that arc. No info on prior route, so this is not a "corridor" that the plane could have followed, you should read "there is a point on this arc that the plane flown over". And in *my* opinion, and also heard the same from colleagues, this is just bullshit.
I was referring to "prior preparation" intending that this is possibile in some configurations, but you must prepare in advance and this *probably* was not the case.
Ho scritto male, intendevo anch'io un punto all'interno dei corridoi. Sono d'accordo su tutto.
 

belumosi

Socio AIAC 2025
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Re: Malaysia Airlines volo MH370 disperso

Aggiornamento di Avherald:

On Mar 18th 2014 Malaysia's Minister of Transport and Minister of Foreign Affairs stated, that all countries operating satellites have been contacted in search for additional clues in the search area of 2.24 million square miles. Equipment with deep sea detection capability is being asked for. There have been diplomatic efforts to contact and seek assistance from the countries in the northern and southern search corridors, the response has been excellent. There have been no new data discovered from Indonesia so far, the data are being revisited however, not only satellite but also all other data Indonesia's military might have about the hours following the disappearance of MH-370. Current focus of the investigation is to narrow the search area by the use of additional data that may be available through satellite and other sources by other nations, there have been talks with the US Ministry of Defense in that respect, too. As of current there is still equal focus on both northern and southern corridors. The aircraft's transponder responses were last seen at 01:21L. Every country in the search area is in possession of primary radar data, the data are being assessed and all aircraft movements in the search area are currently being identified. However, the only primary radar data in the open is Malaysia's. Malaysia has put the interest of passengers and the search for MH-370 above national interest.


According to China's news agency Xinhua China have started to search for MH-370 within China's territory.


Australia's Maritime Safety Agency (AMSA) confirmed they are coordinating a search for MH-370 in the South Indian Ocean. The first search area is about 1500nm southwest of Perth,WA (Australia), aircraft from Australia, New Zealand and the USA are participating in that search.
 

BrunoFLR

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Re: Malaysia Airlines volo MH370 disperso

Vorrei sapere come siano venuti a conoscenza c la virata sia stata eseguita con l'FSC (Cosa di per sé nemmeno troppo strana).
Altro dubbio: ma per asfissiare I passeggeri non basta mettere su off il sistema di pressurizzazione anziché salire a 45k piedi?
Sembra di leggere un romanzaccio di Clive Cussler.
Se non fosse che stiamo parlando di oltre 200 vite questo sarebbe il comic thread del secolo.
 

VerySlowFlyer

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25 Maggio 2013
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Re: Malaysia Airlines volo MH370 disperso

Vorrei sapere come siano venuti a conoscenza c la virata sia stata eseguita con l'FSC (Cosa di per sé nemmeno troppo strana). .
Flight 370’s Flight Management System reported its status to the Acars, which in turn transmitted information back to a maintenance base, according to an American official. This shows that the reprogramming happened before the Acars stopped working. The Acars ceased to function about the same time that oral radio contact was lost and the airplane’s transponder also stopped, fueling suspicions that foul play was involved in the plane’s disappearance.

From http://www.nytimes.com/2014/03/18/world/asia/malaysia-airlines-flight.html?hp&_r=0
 

totocrista

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Re: Malaysia Airlines volo MH370 disperso

Rainews24 dice che l aereo sarebbe passato a bassa quota sulle maldive

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