MD80 Alitalia: il ritiro

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
A proposito di suppostoni, dove di solito sono parcheggiati quelli che di là a qualche giorno se ne vanno in Sudafrica, oggi ho visto I-DAWW, di ItAli, con livrea ibrida AirBee. Pure lui se ne va via, forse perchè era in leasing proprio da AZ, o è lì solo per manutenzione ed è un caso?!

ottanta

Utente Registrato
10 Gennaio 2006
3,521
0
70
Trentino
www.alimages.it
A proposito di suppostoni, dove di solito sono parcheggiati quelli che di là a qualche giorno se ne vanno in Sudafrica, oggi ho visto I-DAWW, di ItAli, con livrea ibrida AirBee. Pure lui se ne va via, forse perchè era in leasing proprio da AZ, o è lì solo per manutenzione ed è un caso?!
ItAli ha acquistato 5 dei 13 MD80 ceduti ad Eurofly, tra cui WW

ottanta

Utente Registrato
10 Gennaio 2006
3,521
0
70
Trentino
www.alimages.it
ieri ero a FCO. In zona tecnica c'erano un diecina di MD80, tra cui due nuova livrea e un MD-11.

ai parcheggi 800, c'erano parcheggiati 10 MD80 in due file da cinque, a spina di pesce.

Li ho visti decollando per 16R.

Voci di corridoio parlano di possibili ripensamenti sulla composizione della flotta con un aumento del numero di MD80 a sfavore dei 737.
Vedremo se c'e' del vero o se sono solo chiacchiere.

Ale380

Utente Registrato
19 Gennaio 2009
1,526
0
Mogliano Veneto (TV)
Ma riconvertire quegli md11 per il trasporto pax? A mio parere è un grande aereo che può dare ancora molto e contribuire ad allargare la flotta a lungo raggio di AZ

willy79

Utente Registrato
16 Gennaio 2007
3,611
1
sestri levante, Liguria.
ieri ero a FCO. In zona tecnica c'erano un diecina di MD80, tra cui due nuova livrea e un MD-11.

ai parcheggi 800, c'erano parcheggiati 10 MD80 in due file da cinque, a spina di pesce.

Li ho visti decollando per 16R.

Voci di corridoio parlano di possibili ripensamenti sulla composizione della flotta con un aumento del numero di MD80 a sfavore dei 737.
Vedremo se c'e' del vero o se sono solo chiacchiere.
Scusa Augusto ma mi son perso qualcosa e ti hanno riassunto?

willy79

Utente Registrato
16 Gennaio 2007
3,611
1
sestri levante, Liguria.
Ma riconvertire quegli md11 per il trasporto pax? A mio parere è un grande aereo che può dare ancora molto e contribuire ad allargare la flotta a lungo raggio di AZ
Oddio aiutoooooooo.... No no io adoro l'MD11, dopo il 747, è il mio preferito come linea... Ma assolutamente riconfigurare di nuovo a pax l'MD11 oltre ad essere antieconomico sarebbe davvero assurdo!!!

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Ho installato i nuovi piani di volo per FS2004, e risulta che tutti gli MD-80 con la coda "a cono", quindi i più vecchi, sono stati ritirati. Potete confermare?

I-DAWA

Utente Registrato
5 Luglio 2006
246
1
.
Ho installato i nuovi piani di volo per FS2004, e risulta che tutti gli MD-80 con la coda "a cono", quindi i più vecchi, sono stati ritirati. Potete confermare?
Tutti ritirati purtroppo. Quelli con il cono "a punta" erano gli I-DAW* e gli I-DAV* fino ad I-DAVI compreso (I-DAVJ è stato il primo con il cono di coda "a cacciavite"). Il superstite più vecchio è I-DAVT...quindi sono tutti andati.
Unica consolazione: I-SMEL, I-SMEM ed I-SMET di Meridiana sono ancora in servizio ed hanno il cono di coda "a punta"...