Meridiana fly sigla protocollo d'intesa con Verona, allo studio un volo con New York

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Meridiana fly e Aeroporto di Verona firmano l'intesa (1)

06/10/2010

Meridiana fly punta forte su verona. È stato firmato questa mattina l'accordo tra il vettore italiano e l'aeroporto Valerio Catullo di Verona. Il patto prevede la scelta da parte di Meridiana fly dell'aeroporto di Verona come fulcro del proprio sviluppo aziendale. Primo input di quest'intesa, il lancio di nuovi servizi sull'operativo Verona -Roma: "Vogliamo puntare sull'annullamento degli sprechi di tempo - è stato il commento di Massimo Chieli, a.d. di Meridiana fly -. Ci sarà un parcheggio riservato ai clienti, una segnaletica nel terminal, l'apertura del check-in fino a 15 minuti prima dell'imbarco e un varco di sicurezza dedicato". A tutto questo si aggiunge un gate riservato (il n.1) e tariffe speciali per i taxi nella capitale. - segue -

Meridiana fly verso l'ampliamento del network internazionale (2)

06/10/2010

Il nuovo accordo siglato tra Meridiana fly e Aeroporto di Verona prevede una lunga serie di novità in arrivo per i due partner. In primo luogo un aumento dei flussi su Atene, grazie all'accordo di codeshare tra il vettore italiano e Olympic Air. "Allo studio anche un nuovo volo nazionale, tre internazionali e una tratta intercontinentale - dichiara Massimo Chieli, a.d. di Meridiana fly -. Stiamo guardando, inoltre, ai Paesi che si affacciano sul Mediterraneo, come Turchia e Tunisia". Per il collegamento intercontinentale Meridiana fly intende puntare sul Nord America, in particolare sulla città di New York.

TTG

DavidFLR

Utente Registrato
13 Novembre 2006
3,313
0
Firenze, Toscana.
auguro a Meridiana un buon successo ,ma per piacere qualche Forumista li puo' avvertire che hanno siglato un accordo anche con una compagnuccia di nome RYANAIR?;)

DavidFLR

Utente Registrato
13 Novembre 2006
3,313
0
Firenze, Toscana.
quanto dista VCE da Verona? ci pensate, se attivano veramente il NY . la regione Veneto sarebbe l'unica in tutta Italia ad avere questo collegamento da 2 APT ?

markoo88

Utente Registrato
25 Settembre 2009
566
6
BGY
grandi notizie !! sono contento per IG speriamo abbia successo tutto questo !!! ci voleva proprio !!

salvpir

Utente Registrato
14 Dicembre 2006
29
0
Olbia (SS) ITALY, Sardegna.
Ragazzi..fin che si scherza..va bene...non dimentichiamoci che dietro ci sono dei lavoratori, delle famiglie sia di IG che dello scalo....c'è l'indotto etc etc...ed una crisi che.......speriamo bene e facciamo un in bocca al lupo a tutti gli artefici...

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
Onestamente mi pare che sia IG che la Catullo hanno idee confuse sul proprio futuro.
non ho parole.......:mad::mad:

come ho detto più volte, non lavoro in questo settore, ma l'impressione che mi sono fatto dal forum è che alemno qui in italia c'è un pressappochismo spaventoso.....:sconfortato::sconfortato:

juniator

Utente Registrato
2 Settembre 2009
691
0
Pescara
beh, c'è gia stato un pescara - new york....:D:D

chissà, forse AZ aprirà anche un Salerno-Jfk, per portare + rapidamente i turisti americani in costiera amalfitana...:D:D
Eheh c'era fino a qualche settimana fà,e scherzi a parte se non ci sganciamo da Flyonair ci sarà ancora,poi noi abbiamo Toronto come intercontinentale,quindi....

sometimes

Utente Registrato
7 Aprile 2010
94
0
Verona
nuovi servizi sull'operativo Verona -Roma: "Vogliamo puntare sull'annullamento degli sprechi di tempo - è stato il commento di Massimo Chieli, a.d. di Meridiana fly -. Ci sarà un parcheggio riservato ai clienti, una segnaletica nel terminal, l'apertura del check-in fino a 15 minuti prima dell'imbarco e un varco di sicurezza dedicato". A tutto questo si aggiunge un gate riservato (il n.1) e tariffe speciali per i taxi nella capitale.
Direi che è positivo che abbiano pensato ad una strategia per riuscire a preservare l'interesse commerciale del volo visto che il Frecciargento diretto ormai ci mette 177/180' a fare Verona Porta Nuova - Roma Termini.

Per quanto riguarda il volo su NYC: VRN-VCE sono 129km... (e VRN-MXP 190 :sconfortato:)

vce145

Utente Registrato
4 Giugno 2007
979
36
Ragazzi..fin che si scherza..va bene...non dimentichiamoci che dietro ci sono dei lavoratori, delle famiglie sia di IG che dello scalo....c'è l'indotto etc etc...ed una crisi che.......speriamo bene e facciamo un in bocca al lupo a tutti gli artefici...
ma per piacere, cosa c'entra?!
In bocca al lupo...ma siamo matti? Se fossi dipendente IG mi incavolerei di brutto ad avere questo management che (personalmente) ritengo non adeguato.
Il topic comunque parla di una possibile espansione a VRN e non della situazione lavoratori IG.
Sulla VRNFCO...ma vogliono copiare il MILANOROMA?i...vediamo...
Sul JFK...mi sembra che IG sia colpita dalla Eruoflaite..che metteva JFK ovunque con risultati eccelsi :)diavoletto::D). Mi sa che oramai siamo alla frutta. Rimango allibito da managers (?) che fanno tali affermazioni.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
ma per piacere, cosa c'entra?!
In bocca al lupo...ma siamo matti? Se fossi dipendente IG mi incavolerei di brutto ad avere questo management che (personalmente) ritengo non adeguato.
Il topic comunque parla di una possibile espansione a VRN e non della situazione lavoratori IG.
Sulla VRNFCO...ma vogliono copiare il MILANOROMA?i...vediamo...
Sul JFK...mi sembra che IG sia colpita dalla Eruoflaite..che metteva JFK ovunque con risultati eccelsi :)diavoletto::D). Mi sa che oramai siamo alla frutta. Rimango allibito da managers (?) che fanno tali affermazioni.
direi che per JFK l'offerta dagli scali italiani è + che adeguata. Semmai è meglio che si concentrino sul charter lungo raggio con le macchine LR che hanno.