Meridiana, lo strappo: l’azienda non anticiperà più la cassa integrazione


AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
Forse, ma dico forse, i PM in Italia dovrebbero occuparsi di casi criminali molto piu' urgenti e gravi.


Olbia, l'ex ad di Meridiana indagato per comportamento antisindacale

L'ex ad di Meridiana Fly, Giuseppe Gentile e l'ex manager della compagnia aerea, Riccardo Vergerio di Cesana, sono i destinatari di un avviso di concluse indagini firmato dal pm di Tempio, Roberta Guido, atto che chiude l'inchiesta sul caso delle "black list".

Gentile e Vergerio di Cesana, sono accusati di mancata osservanza di una sentenza del giudice del lavoro di Tempio, Chiara Aytano, che, nel 2009 aveva imposto a Meridiana di cessare immediatamente con una pratica discriminatoria ai danni degli iscritti al sindacato Usb.

In sostanza (cosi come sosteneva il legale del sindacato, l'avvocato Alessadro Meloni) Meridiana escludeva i lavoratori Usb dalle agevolazioni (tariffe ridotte dei biglietti) previste per i viaggi aerei dei suoi dipendenti. Secondo il pm Roberta Guido, la condotta discriminatoria antisindacale sarebbe andata avanti sino all'agosto 2012, nonostante la sentenza del Tribunale civile di Tempio.

http://www.unionesarda.it/articolo/...o_per_comportamento_antisindaca-7-457398.html
 

india9001

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,068
1
Ragazzi post #271 !!

Vi ho fatto uno scherzo. :)

Era solo per scherzarci un attimo su, visto che è calato il silenzio totale sulla vicenda..
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,834
1,773
Ah, il comitato delle cicogne ti ha messo nel mirino. Non si scherza su queste cose, certi cuori potrebbero cedere.
 

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
Meridiana torna a trattare con i sindacati

Meridiana inizia le trattative per il rinnovo del contratto dei dipendenti mentre la Cisl esprime perplessità sul confronto, in assenza di risposte da parte dell’azienda su piano industriale, individuazione di un partner strategico e unificazione di Meridiana Fly e Air Italy. Anche il sindacato Usb contesta Meridiana, parlando di «scelte commerciali approssimative e poco azzeccate, errori nella gestione degli avvicendamenti e degli aeromobili che, anche recentemente, hanno causato cancellazioni di nuove rotte ampiamente pubblicizzate (vedi Pemba, in Mozambico) e riprotezioni costose di passeggeri che non potevano essere imbarcati a causa della scelta di un aeromobile non sufficientemente capiente (volo inaugurale Roma-Verona-La Romana) ha visto 35 persone a terra per le quali è stato erogato un denied boarding compensation e previsto un trasferimento a Milano Malpensa per partire il giorno successivo con pernottamento in albergo». TQ

 

D960

Utente Registrato
19 Aprile 2014
1,530
135
In tutto ciò ho notato che Meridiana ha cambiato tariffe. Introduce la ''light'' a partire da 30 euro ca. a tratta e rivede la Classic e Premium proprio come AZ.