geardown3green
Utente Registrato
Personalmente aspetto di vincere il Superenalotto .Con calma Masciu Me se il 787 che aspettate deve essere sostituito da un 77X forse un per il 2021/22 arriva
Personalmente aspetto di vincere il Superenalotto .Con calma Masciu Me se il 787 che aspettate deve essere sostituito da un 77X forse un per il 2021/22 arriva
Ma uno coi soldi suoi potrà farci quello che gli pare o no???Il blitz rivelato da Mauro Pili: "Meridiana diventa una compagnia lombarda"
"Meridiana diventa una scatola vuota": a lanciare l'allarme è il deputato di Unidos Mauro Pili, che ha presentato un'interrogazione urgente al ministro dei Trasporti.
"Dal 1° novembre - spiega - la compagnia sarda non eserciterà nemmeno un volo ma tutto sarà in capo alla società milanese Air Italy".
La realtà sarebbe contenuta "negli operativi di volo che partono dalla dismissione sostanziale dell’intero parco aerei della compagnia sarda per spostare l’asse esecutivo tutto in Lombardia. Una sconfessione totale e sostanziale di quegli impegni che avrebbero dovuto assegnare alla Sardegna la centralità della nuova Meridiana targata Qatar".
In sostanza, un'inversione di rotta rispetto al piano che doveva salvaguardare la gestione sarda per consentire di reinserire i lavoratori che da due anni sono in mobilità, tra i quali anche 600 sardi.
Il Certificato di operatore aereo della compagnia mostra, secondo Pili, la situazione: "Un solo aereo Md 80, in disuso, e 10 operatori, il minimo necessario per tenere attivo il certificato. Tutto transita su Air Italy con gli aerei in capo a quella compagnia che, da satellite di Meridiana, diventa perno di tutti gli operativi. Uno svuotamento della Sardegna a favore della Lombardia".
Un piano, conclude il deputato, "che va contrastato con ogni mezzo senza perdere altro tempo".
http://www.unionesarda.it/articolo/...idiana_diventa_una_compagnia_l-68-661513.html
Scusate, ma che due c****ni unionesarda sembra che vogliano veder fallire ogni compagnia di questo paese con i loro articoli! Comunque se è vero, meno male che abbiano deciso di concentrarsi su un solo hub, tanto alle LC ci vorrà un attimo a riempire i buchi.Ma uno coi soldi suoi potrà farci quello che gli pare o no???
Da Cagliari Ryanair ha coperto le ex rotte per la CT2: Verona, Bologna, Cuneo al posto di Torino che viene operato da Volotea. Solo Napoli scoperta se non per voli spot. Ad Olbia Meridiana ha mantenuto le rotte in CT per LIN e FCO; si aggiunge anche BLQ.Scusate, ma che due c****ni unionesarda sembra che vogliano veder fallire ogni compagnia di questo paese con i loro articoli! Comunque se è vero, meno male che abbiano deciso di concentrarsi su un solo hub, tanto alle LC ci vorrà un attimo a riempire i buchi.
ma perché c'è qualcuno che lo vota ancora in Sardegna? #amarezzaPili si sta preparando la campagna elettorale evidentemente.
...
"Non posso che compiangere quei politici che si ricordano di Meridiana solo per attaccarla al fine di cercare un’effimera visibilità in vista di qualche scadenza elettorale" – dichiara il Vice Presidente esecutivo di Meridiana Marco Rigotti. "Sui due B737 Air Italy che operano da Olbia lavorano piloti e assistenti di volo Meridiana, come certificato da un accordo sottoscritto con i sindacati lo scorso settembre. Sul resto della flotta il personale di volo impiegato è sia di Meridiana, sia di Air Italy e sta lavorando bene. Inoltre l’Azienda ha già annunciato da tempo l’intenzione di integrare l’attività di volo svolta dalle due aziende. Dunque non si capisce proprio su quali elementi si voglia oggi costruire una polemica che cerca solo di creare divisioni. Meridiana era un’azienda senza futuro mentre oggi sta lavorando ad uno straordinario piano di rilancio”.
Stavo per scrivere "azzo c'entra il nome scritto sulla carlinga?", poi ho letto la dichiarazione di Rigotti. Buon, anzi eccellente, segno che il vertice mandi a cagare un politico senza tanti giri di parole; speriamo che il coraggio non si limiti solo a quattro pescitielli locali perché, se così fosse, queste sarebbero cose che parlano più di mille piani presentati in pompa magnaSpettacolo.
Siamo ormai in campagna elettorale ed ai sardi il tema dell'isolamento, scientemente utilizzato da sempre come principale mezzo di propaganda, piace assai.Dopo la brutta figura aeronautica con Meridiana, l’On. Pili ora si dedica al trasporto Marittimo. Presentato presso il tribunale di Tempio esposto contro Moby per la supposta pericolosità ed inefficienza del Traghetto Giraglia, che collega Sardegna con Corsica.