Per il momento in AP l'unica cosa che chiude il 6 oct e' la MXP-BOS.lma la chiusura di air one e' ormai imminente ... il 6 ottobre se non sbaglo ... e per il 10 non si sa come fare.... forse nave ????
Ho chiamato l'altro giorno l'aeroporto di Lampedusa e mi è stato risposto che tornerà ad operare Meridiana. Non mi hanno però saputo dire da quando, nè con quale compagnia/aeromobile, nonostante l'ipotesi da me proposta di un ritorno dell'ATR-42 Avanti Air, quest'ultima tedesca e dal servizio eccellente. A tutt'oggi non esiste traccia di tale volo sul sito Meridiana. Suppongo però che l'operatività - Meridiana o altrui - parta dallo stesso 6 Ottobre, altrimenti temo che questa volta i Lampedusani compiranno azioni davvero eclatanti contro il governo nazionale.cia a utti mi piacerebbe sapere cosa operera ' su lampedusa dopo la difinitiva dipartita di air one.... non potra' mica restare isolata ??? sia da pmo che da cta o da fco ... ??? chi sa qualchr infoper favore parli ...!!! grazie 1000!!!!!!!!!!!
infatti conoscendoli bene sonm capaci di chiedere l annessione a qualche altro stato europero... o alla libia!!!... qualche anno fa avevano chiesto pure di cambiare provincia e di farsi annettere alla provincia di Bergamo... mi sa che se rimangono isolati faranno un bel c...xxx Gia l atr nn e' ben visto da quelle parti ... poi se vengono anche ridotti i voli... alla fine viene a mancare un servizio essenziale.. spriamo la regione intervenga in tempo..Ho chiamato l'altro giorno l'aeroporto di Lampedusa e mi è stato risposto che tornerà ad operare Meridiana. Non mi hanno però saputo dire da quando, nè con quale compagnia/aeromobile, nonostante l'ipotesi da me proposta di un ritorno dell'ATR-42 Avanti Air, quest'ultima tedesca e dal servizio eccellente. A tutt'oggi non esiste traccia di tale volo sul sito Meridiana. Suppongo però che l'operatività - Meridiana o altrui - parta dallo stesso 6 Ottobre, altrimenti temo che questa volta i Lampedusani compiranno azioni davvero eclatanti contro il governo nazionale.
penso che passera' sotto il controllo di CAI anche se continuera' ad operarlo con a/m AP .
nn penso proprio ... ap ha rescisso il contratto x le rotte in continuita quindi... a questo punto mi sa che tutto verra preso in mano da meridiana il che mi pare anche plausibile visto che opera gia con atr Avanti su tps========> Infatti: del resto non vedo per quale motivo ai diretti interessati dovrebbero arrivare notizie non corrispondenti alla realtà. Se hanno detto Meridiana, Meridiana sarà, no? Fermo restando che proprio Meridiana è stata l'unica linea operante a Lampedusa riuscita a creare un minimo di fidelizzazione della clientela, sia per numero di anni di operatività, sia per regolarità e qualità del servizio.
Se posiziona una seconda macchina su Pmo potrebbe benissimo prendere lei in carico tutte le rotte... !!! ==============> Come già succedeva fino a tutto il 2006, anno d'ingresso di Air One.
Un atr penso riesca a coprire 5 rotazioni al giorno della durata media di 40 min. ====> Non esageriamo. Tre voli al giorno - e nemmeno tutti i giorni - sono più che sufficienti, com'è sempre stato fatto, con buona pace di tutti. A parte il fatto che i mesi di grande richiesta per LMP sono Luglio e Agosto, quando sia AZ, sia AP, sia altre linee charter riescono ad ottenere i diritti di volo, evadendo quindi abbondantemente la richiesta di posti/voli. Per il resto dell'anno la rotta è a dir poco negletta, se non - forse - nel fine settimana + lunedì mattina. Perchè dunque far perdere altri soldi non tanto alla linea aerea operante quanto alla regione Sicilia/erario italiano che sovvenziona questi voli su aree disagiate, calmierando le tariffe?
senti un attimo, per curiosità, mi dici quando e come hai trovato gli ATR di Avanti Air fatiscenti, specie nel 2006? E mi dici anche quando hai volato e non funzionava l'aria condizionata? Pochi posti, su quali basi lo sostieni? Conosci il LF o vuoi che li scriviamo bene in evidenza? Sai quanti posti ha un ATR e quante persone fanno avanti e indietro da Lampedusa ogni giorno?la mia era solo 1a supposizione ... non vorrei disilludere nessuno... ma visto lo stato fatiscente degli atr della avanti air che operavano la rotta nel 2006... pochi posti no aria condizionata ritardi mega v, va be il servizio... per 20 min ... inesistente... ! i lampedusani , che conosco molto bene hanno iniziato a respirare quando ogni mattina avevano il 737 di air one che li portava a pmo e vv... poverini ora si sentiranno davvero isola.... tissimi con la c***o di meridiana.
Le avventure poco piacevoli possono capitare a tutti prima o poi...ma ritengo che sulla base di una disavventura non si possa fare statistica e servirsene per etichettare, in maniera negativa, una compagnia aerea piuttosto che un'altra.ho preso il volo ig per lmp da pmo il 28 giugno 2006 il ritorno non l'ho manco usato... ho preferito ap... con 1 aereo degno di quel nome!!! 1 ora e mezza di ritardo volo super pieno... ameno 5 persone sono rimaste a terra e 1a volta a bordo zero aria condizionata... a terra almeno 30 gradi....
per quanto riguarda la mia avversione a meridiana e' ben motivata ... non me ne volere ma ti posso assicurare che quello che dico contro ig gj e'tutto vero e inconfutabile !
ho preso il volo ig per lmp da pmo il 28 giugno 2006 il ritorno non l'ho manco usato... ho preferito ap... con 1 aereo degno di quel nome!!! 1 ora e mezza di ritardo volo super pieno... ameno 5 persone sono rimaste a terra e 1a volta a bordo zero aria condizionata... a terra almeno 30 gradi....
per quanto riguarda la mia avversione a meridiana e' ben motivata ... non me ne volere ma ti posso assicurare che quello che dico contro ig gj e'tutto vero e inconfutabile !