archipilot
Utente Registrato
si chiama super Guppy ed e' la trasformazione di un Boeing 377, meglio noto come C-97 Stratocruiser1- il beluga antico a quanto tempo risale?! :O quanto era grande più o meno?
Unifly era una compagnia che aveva dei Fokker 28, Unifly Express invece ha iniziato l'attivita' con due DC-9/15 cargo e due MD83 per fare charter, base Ciampino2- l'unifly che compagnia era?!
Nata come compagnia che doveva collegare Napoli con varie destinazioni (ricordo NAP-NCE), e' poi entrata nell'holding Alitalia e quando ci sono arrivato io, nel 1989, stava passando da quattro a sei macchine.4-Aliblu che compagnia era?!
Rispondo solo alla sesta delle tue domande (la più facileCome al solito ho delle domandissime!
1- l'ona era uno special livery?! ...questa compagnia è scomparsa vero?
2-quale era l'aereo migliore tra il 727 e il DC8?!
3-l'aereo delle Hawaii veniva proprio dalle isole?! :O e ora nn ci sono + qst collegamenti?
4- il DC9 con la Hold livery è una cosa eccezzionale! ....una foto da incorniciare, in che anno è stata cambiata la livrea?
5- Airmediterranea?! quando è nata?
6- perchè eurofly ha la coda arancione?!
special livery per il bicentenario della nascita degli Stati Uniti; ONA aveva verniciato due aerei per l'evento.Come al solito ho delle domandissime!
1- l'ona era uno special livery?! ...questa compagnia è scomparsa vero?
difficile dirlo, anche perche' uno era per medio raggio e l'altro per il lungo...2-quale era l'aereo migliore tra il 727 e il DC8?!
Hawaiian e' una compagnia usata dalle forze armate americane per lo spostamento di truppe ed era a Napoli per questo motivo.3-l'aereo delle Hawaii veniva proprio dalle isole?! :O e ora nn ci sono + qst collegamenti?
Nel 1970 ne sicordo bene4- il DC9 con la old livery è una cosa eccezionale! ....una foto da incorniciare, in che anno è stata cambiata la livrea?
E' nata dopo la caduta del DC9 Itavia, impiegando principalmente piloti ex Itavia5- Airmediterranea?! quando è nata?
Mi puoi spiegare bene cosa è successo?! non conosco la storia!La Valujet è quella venuta giù col DC9 per i generatori di oxy trasportati in cargo e non assicurati che anno bruciato l'aereo in volo. Si studia pure nei corsi CRM.
Nulla di bello, ti garantisco. In sintesi:Mi puoi spiegare bene cosa è successo?! non conosco la storia!![]()
ma ora questi materiali pericolosi non si portano più con passeggeri a bordo vero?Nulla di bello, ti garantisco. In sintesi:
L'11 maggio 1996, il volo Valujet 592, da MIA ad ATL, operato con un DC9-32, marche N904VJ, decollò alle 14:03, con a bordo 105 passeggeri, 5 membri d'equipaggio, e 2000 kg circa di cargo tra bagagli, posta, e 5 contenitori marcati come "Oxy Cannisters -‘Empty.’", che in realtà contenevano generatori chimici di ossigeno, in piena efficienza.
Alle 14:10, ad una altitudine di 10000 piedi circa, i piloti udirono un colpo, seguito dopo pochi secondi da un incendio a bordo. Alle 14:11:49 vi fu l'ultima comunicazione, ed alle 14:13:42 sparì dagli schermi radar, precipitando nelle Everglades, causando la morte di tutte le persone a bordo.
Ciao!
Neppure allora, avrebbero dovuto essere messi in sicurezza.....ma ora questi materiali pericolosi non si portano più con passeggeri a bordo vero?