Miles Turkish


OceanDrive

Utente Registrato
18 Marzo 2011
2,193
0
NYC
Io comunque un occhio a OW la darei, BA e' sempre al top come servizi, non ti nascondo che nelle ultime settimane IB in J e' stata una piacevole sorpresa anche come prezzi, le prosecuzioni te le assicura AA.
Ho sentito United e hanno una procedura che mi consentirebbe di entrare nel loro programma già come Premier Gold già dai prossimi voli senza fare la trafila con delle condizioni particolari fino a fine anno (se non faccio x voli con loro). Il vantaggio del programma United è che dovendo volare spesso verso gli USA e sopratutto con diverse tratte interne e partendo da Venezia ho la molteplicità di collegamenti visto che Star Alliance è ampliamente presente a VCE (Bruxelles airlines, Lufthansa, Swiss, Us.Air -fino a quando c'è, come dice farfallina-, Turkish, Aegean -per quello che conta-) e sopratutto all'interno degli U.S.A. copre tutto il territorio sia con il proprio brand che con Continental.
Il problema di One World da VCE è che a parte un volo al giorno (con orari che prediligono coincidenze con l'Asia e il sud America) di BA verso LHR, e 3 voli IB verso Madrid (e ti dirò Iberia non mi convince più di molto, volando spesso in Y) non mi sembra abbia ampia disponibilità in caso di riprotezione con gli stessi vettori, anche se a suo vantaggio, sicuramente c'è American che negli Usa è presentissima (giustamente).
 

cristiano

Utente Registrato
9 Aprile 2013
117
0
in mezzo tra TV-PD-VE
Io sinceramente uso il programma di SU perché mi permette l'accesso alle lounge anche sui voli nazionali (le altre gold/platinum no). In caso mi dovessi spostare da qui peró passerei ad AF.
Comunque si, puoi fare (quasi) tutto quello che vuoi in ambito SkyTeam. Quale usare dipende solo dalle tue necessità ;)
Ho fatto una simulazione con AF e SU da VCE su PVG e AirFrance mi da 8000 miglia circa (anche meno) e Aeroflot 13000.
Mi sembra più conveniente SU o sbaglio? Visto che un volo in Russia da VCE "costa" 30000 miglia e a me fa comodo acquisre miglia premio.
Però c'è una cosa che non capisco del programma Bonus SU: non c'è una divisione di miglia "statu" e "premio", o almeno, io non la trovo...e quelle che ho letto le ho considerate premio, non status.
Ho fatto questi conti, perchè, probabilmente, farò pochi voli e lunghi. Circa 7/8 ar VCE-PVG (o da quelle parti). Non un "numero" elevato di voli, però lunghi.
Da questo mi risulta più conveniente SU.
Me lo confermi o smentisci?! Siccome non mi so districare ancora bene...:(

Altro problema con AF/KLM è che non trovo una tabella in cui trovare il numero di miglia necessarie per un upgrade per una determinata tratta.
Grazie