Millemiglia Alitalia, NewYork tutta la famiglia. E' possibile?

supermariocar

Utente Registrato
28 Maggio 2013
9
0
Millemiglia Alitalia, NewYork tutta la famiglia. E' possibile?

Buongiorno a tutti, è il mio primo messaggio in questo bel forum.

Visto che non sono riuscito a trovare un numero Alitalia Millemiglia che risponde a chi non è ancora iscritto al programma chiedo a voi.

Come detto NON sono ancora iscritto al programma, però ho una famiglia numerosa (moglie e 4 bimbi da 4 a 15 anni) tanta voglia di fare un viaggio a NewYork e molti punti da vari Partner Millemiglia (Esselunga e CartaSI). Io potrei iscrivermi al programma, trasferire tutti i miei punti, ed avere alla fine forse circa 250.000miglia.

Quello che non sono riuscito a capire è però se con queste miglia potrò prenotare 5 o 6 passaggi sullo stesso volo per tutti i miei famigliari e se potrò contestualmente prendere a pagamento un passaggio in più (o forse 2) sullo stesso volo se non riuscissi a coprire tutti i 6 biglietti che mi servono?

Insomma come mi consigliate di procedere per poter usare in questo modo le mie miglia? Trucchi e suggerimenti per aumentare il numero di miglia?

Grazie a tutti.

Ciao

SuperMario

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,902
518
Ciao,
mi sembra che per usare le miglia per i voli premio bisogna avere almeno una quota pari al 25% di miglia accumulate volando.
Teoricamente con 250.000 miglia puoi richiedere 5 posti, per adulti, in Economy.

UM78

Utente Registrato
Ciao e benvenuto.

Con le miglia puoi acquistare i biglietti premio per te e di tuoi cari nei limiti prescritti

Dal regolamento:
8.3 Possono beneficiare dei Premi il Socio stesso o altra persona da esso indicata.

supermariocar

Utente Registrato
28 Maggio 2013
9
0
Grazie, si, ogni A/R in USa costa 50.000miglia. Però non ho trovato riferimenti circa la percentuale di miglia guadagnate volando ne il numero di biglietti prendibili in gruppo ecc...

supermariocar

Utente Registrato
28 Maggio 2013
9
0
Ciao e benvenuto.

Con le miglia puoi acquistare i biglietti premio per te e di tuoi cari nei limiti prescritti

Dal regolamento:
8.3 Possono beneficiare dei Premi il Socio stesso o altra persona da esso indicata.
Quindi non c'è il limite del 25% di accumulo miglia volando?

E sulla fattibilità pratica di prendere 5 o 6 posti contemporaneamente sugli stessi voli ed eventualmente integrarli con posti acquistati mi sai dire niente?

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,802
1,742
Ciao,
mi sembra che per usare le miglia per i voli premio bisogna avere almeno una quota pari al 25% di miglia accumulate volando.
Teoricamente con 250.000 miglia puoi richiedere 5 posti, per adulti, in Economy.
No, le miglia sono miglia. Accumulate volando o con i partner non fa differenza.
Più che altro non sono sicuro che sia così ovvio trovare 5 posti premio (alla "tariffa in miglia" più bassa) su un singolo volo. Per avere maggiori disponibilità di posti devi pagare più miglia.

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,802
1,742
Quindi non c'è il limite del 25% di accumulo miglia volando?

E sulla fattibilità pratica di prendere 5 o 6 posti contemporaneamente sugli stessi voli ed eventualmente integrarli con posti acquistati mi sai dire niente?
Come detto potresti avere delle limitazioni sui numeri di posti disponibili.
Nessun problema invece ad acquistare cash altri biglietti oltre a quelli premio. Unica limitazione è che avrai PNR diversi e non "ricongiungibili" per cui occhio a mettere i bambini con un adulto (in caso di ripotrotezioni potresti avere dei casini se hai solo bambini su un PNR).

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,902
518
No, le miglia sono miglia. Accumulate volando o con i partner non fa differenza.
Più che altro non sono sicuro che sia così ovvio trovare 5 posti premio (alla "tariffa in miglia" più bassa) su un singolo volo. Per avere maggiori disponibilità di posti devi pagare più miglia.
No, ti posso assicurare c'è questa norma sul trasferimento di miglia tra un socio ed un altro.
Potrebbe esserci (ma potrebbe non esserci) anche per i trasferimenti da un partner al programma Millemiglia.

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,802
1,742
No, ti posso assicurare c'è questa norma sul trasferimento di miglia tra un socio ed un altro.
Potrebbe esserci (ma potrebbe non esserci) anche per i trasferimenti da un partner al programma Millemiglia.
Ormai accumulo miglia quasi solo con i partner e prenoto regolarmente senza nessun problema.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,759
1,696
Concordo con Paolo,dubito che si possano trovare a 50000 miglia l'uno 5 posti premio sullo stesso volo.
Riguardo ad acquistare posti extra a pagamento nessun problema se c'é disponibilità.
Magari in bassa stagione...

I-POV

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
25 Marzo 2008
1,612
73
Insubria
Ormai accumulo miglia quasi solo con i partner e prenoto regolarmente senza nessun problema.
Si confermo. Io sulla MXP-JFK sono riuscito a trovare al massimo 4 posti contemporaneamente + 1 acquistato.
Il problema è che devi chiamare mesi prima soprattutto per i periodi di punta.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,759
1,696
Edoardo il limite del 25% c'è per le miglia acquistate o trasferite da altro utente, non per quelle trasferite da un altro partner

giammy83

Utente Registrato
20 Settembre 2009
1,605
0
Culla del Rinascimento
Credo che il 25% di miglia volate si riferisca al caso in cui uno le miglia le compra o le trasferisce:

LE MIGLIA ACQUISTATE E/O TRASFERITE POSSONO RAGGIUNGERE AL MASSIMO IL 75% DELLA SOGLIA NECESSARIA ALLA RICHIESTA DI UN PREMIO. IL RESTANTE 25% DEVE ESSERE ACCUMULATO CON ALITALIA O CON I PARTNER MILLEMIGLIA.

ma con trasferimento credo ci si riferisca a scambi tra soci e soci.

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,902
518
Edoardo il limite del 25% c'è per le miglia acquistate o trasferite da altro utente, non per quelle trasferite da un altro partner
Credo che il 25% di miglia volate si riferisca al caso in cui uno le miglia le compra o le trasferisce:

LE MIGLIA ACQUISTATE E/O TRASFERITE POSSONO RAGGIUNGERE AL MASSIMO IL 75% DELLA SOGLIA NECESSARIA ALLA RICHIESTA DI UN PREMIO. IL RESTANTE 25% DEVE ESSERE ACCUMULATO CON ALITALIA O CON I PARTNER MILLEMIGLIA.

ma con trasferimento credo ci si riferisca a scambi tra soci e soci.
Pensavo che tale limite si applicasse invece anche ai trasferimento con i Patner.
Meglio così se questo limite non esiste. Scusate l'informazione errata.

supermariocar

Utente Registrato
28 Maggio 2013
9
0
Grazie a tutti per le info che mi state dando, quindi è quasi impossibile trovare 5 o 6 posti sullo stesso volo con le miglia? Nessuno che è iscritto al club potrebbe fare la simulazione su NewYork da Milano per una decina di giorni a Marzo 2014? Sapete a quanto ammontano circa le tasse ed i costi a carico mio?

Ciao

totocrista

Utente Registrato
4 Settembre 2012
3,987
2
tps - Psa
Grazie a tutti per le info che mi state dando, quindi è quasi impossibile trovare 5 o 6 posti sullo stesso volo con le miglia? Nessuno che è iscritto al club potrebbe fare la simulazione su NewYork da Milano per una decina di giorni a Marzo 2014? Sapete a quanto ammontano circa le tasse ed i costi a carico mio?

Ciao
Nel frattempo puoi iscriverti:) è gratis:)

uncomfortable

Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,991
304
Canada
Un mio conoscente ha provato ad acquistare un volo con miglia per JFK ed AZ ha risposto che al momento non vi e' disponibilita' fino a marzo 2014. Poi chiaramente le cose possono cambiare, ma JFK e' una destinazione piuttosto gettonata per i viaggi premio. Per contingenti cosi' corposi proverei a ragionare in maniera laterale: Boston e' a tre ore di treno da New York.
Solo un suggerimento.

supermariocar

Utente Registrato
28 Maggio 2013
9
0
Ottima idea, e visto che devo organizzare tutto il viaggio potrei farmi un paio di ntti a Boston e poi NY.

Nessuno iscritto ha 5 minuti di tempo per vedere se eventualmente sarebbe possibile trovare tutti i 5 o 6 biglietti insieme?

Ciao