I-ENRY
Utente Registrato
Allora, l'ora è l'ora in cui ho eseguito lo scatto. 1/250 sec è il tempo usato e cioè l' otturatore è rimasto aperto per un 250esimo di secondo durante i quali la luce è entrata nella reflex ed è stata raccolta e misurata dal sensore. f7,1 è un valorte numerico che indica quanto era aperto il diaframma, che lavora come la nostra pupilla: tanta luce=pupilla piccola - poca luce=pupilla grande. Piccoli numeri=diframma molto aperto. grandi numeri=diaframma molto chiuso che incide anche sulla profondità di campo, ovvero quando soggetto vicino e sfondo lontano sono tutti a fuoco. esposizione manuale= ho impostato io questi valori. Altrimenti anche la relex è in grado di farlo più o meno bene. ISO500 è un valore numerico con il quale stabilisci quanto deve essere sensibile il sensore. Anche qui poca luce=serve più sensibilità (ISO alti >200) molta luce=serve meno sensibilità. Con iso bassi hai una qualità migliore. iso alti la foto è sgranata. focale 189 mm è la lunghezza focale che ho utilizzato più è grande quasto numero è più avvicini un soggetto lontano. la mia focale massima è 280 mm con il telextender. la modalità di lettura è come la reflex deve "leggere" la luce che riceve per valutare l' esposizione (foto chiara o scura)Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
la smetti di parlare e scrivere in greco [:307][:307]
ce ne sono quattro tipi diversi. la media pesata al centro da più peso a quello che vede al centro dell' immagine ma tiene conto anche dei bordi. la lettura spot (9% oppure 3%) considera solo una ristretta area al centro dell' immagine, solitamente il soggetto. la lettura valutativa considera tutta l'immagine complessiva. con photoshop ho solo regolato un pelo i livelli.
poi tu mi spieghi come si calcolano gli interessi passivi e mutui a tasso fisso[:307] ciao