MXP domenica 11/02

I-ALEX

Bannato
10 Marzo 2006
7,057
0
near Malpensa
www.aeroportilombardi.it
Citazione:Messaggio inserito da Tore

Mizzega, quasi tutte sono pendenti, storte. E anonime, normali. Non è il caso di stare un pò attenti alla qualità fotografica se si pensa di presentare le proprie foto. Mi sembra che l'intento del concorso fotografico di questo forum è quello di stimolare (portando alla visione e poi all'emulazione) a dare sempre il meglio e quindi migliorarsi. Se nò anche la mia nonnina centenaria può essere uno spotter.
Va là ... che van ben istess! Però stem pusè atent la prosima volta!
Se vedum e se sentum! Ciau a tucc!
Non mi abbasso ai tuoi livelli e preferisco non risponderti, Spotter [V]

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Ho proprio l'impressione che qui ci sia qualcuno che voglia entrare nelle varie discussioni attaccandosi e giudicando negativamente un po' troppe foto e un po' troppa gente... io invece dico una cosa rispondendo in modo molto "elegante" a questa persona:
le fotografie di Alex invece sono molto belle e sapete perchè lo dico?? Perchè in quelle fotografie non vedo solo l'aereo ma vedo il mio amico Alex e mi immedesimo in lui mentre fotografa un soggetto provando le sue stesse emozioni... ovviamente Alex sta cercando di comunicarci come ha vissuto la giornata a MXP per chi come me non è potuto andarci e sono fiero di ciò che ci ha postato!!!! Lo stesso discorso vale per Mario Ferioli e Fabio88, non importa che siano gli stessi soggetti fotografati e quanto siano "professional"... questo è un modo per confrontarsi tra di noi, Alex credo non abbia bisogno di nessun consiglio per la rotazione delle fotografie... qualcuno qui dentro non ha capito che ciò che conta di più "E' IL SIGNIFICATO DI UNA FOTO", la bravura e la bellezza perfezionistica di un soggetto stanno su un piano diverso!!!!

Grande Alex!!![:304][:304][:304]

Mario Ferioli

Utente Registrato
3 Novembre 2006
1,273
0
Fagnano Olona, Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da TRN_Dreamliner

Ho proprio l'impressione che qui ci sia qualcuno che voglia entrare nelle varie discussioni attaccandosi e giudicando negativamente un po' troppe foto e un po' troppa gente... io invece dico una cosa rispondendo in modo molto "elegante" a questa persona:
le fotografie di Alex invece sono molto belle e sapete perchè lo dico?? Perchè in quelle fotografie non vedo solo l'aereo ma vedo il mio amico Alex e mi immedesimo in lui mentre fotografa un soggetto provando le sue stesse emozioni... ovviamente Alex sta cercando di comunicarci come ha vissuto la giornata a MXP per chi come me non è potuto andarci e sono fiero di ciò che ci ha postato!!!! Lo stesso discorso vale per Mario Ferioli e Fabio88, non importa che siano gli stessi soggetti fotografati e quanto siano "professional"... questo è un modo per confrontarsi tra di noi, Alex credo non abbia bisogno di nessun consiglio per la rotazione delle fotografie... qualcuno qui dentro non ha capito che ciò che conta di più "E' IL SIGNIFICATO DI UNA FOTO", la bravura e la bellezza perfezionistica di un soggetto stanno su un piano diverso!!!!

Grazie dreamliner

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,603
2,818

Come non quotarti?

Preferisco 100 foto mediocri fatte da veri appassionati piuttosto che 1 foto perfetta postata qui senza comunicare l'emozione provata nel farla.

Continua così I-ALEX!

[:304][:304][:304]

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Ma di che cosa Mario... Ordinaria amministrazione... per il bene dei nostri compagni fotografi... infondo siamo una grande famiglia... la famiglia di Aviazione Civile... dobbiamo tutelarci...[8D]

Un abraccio!!![:306]

Andrea.

I-ALEX

Bannato
10 Marzo 2006
7,057
0
near Malpensa
www.aeroportilombardi.it

mi hai commosso, ho i brividi nel corpo. Quello che ho detto io col silenzio, tu l'hai scritto come se fosse una poesia.
NON ti devo e voglio ringraziare, tu sei come me e come molti altri "fotografi veri": che ciò che conta di più "E' IL SIGNIFICATO DI UNA FOTO", se davvero pensi questo (e ne son convinto) siamo in perfetta sintonia!E non siamo soli qua...

E sai cosa più conta?
Che io di foto non sò nulla</u>, non so cosa sia/serva il diaframma, il tempo etc etc... E sai perchè? Perchè scatto foto da nemmeno 18mesi, ho sempre avuto una Canon A80 e solo da 3mesi ho preso un'altra compatta un po' più seria, la Canon IS3... e sai perchè non sempre raddrizzo le foto? Perchè non sempre ne ho il tempo...perchè preferisco condividere foto di basso livello con voi piuttosto che non condividerle affatto. E sai perchè? Perchè ho la passione per gli aerei nel sangue senza per questo farmi seghe mentali a fare foto fantastiche che ora non sono in grado di fare.

Ciao Andrea :D

Mario Ferioli

Utente Registrato
3 Novembre 2006
1,273
0
Fagnano Olona, Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

mi hai commosso, ho i brividi nel corpo. Quello che ho detto io col silenzio, tu l'hai scritto come se fosse una poesia.
NON ti devo e voglio ringraziare, tu sei come me e come molti altri "fotografi veri": che ciò che conta di più "E' IL SIGNIFICATO DI UNA FOTO", se davvero pensi questo (e ne son convinto) siamo in perfetta sintonia!E non siamo soli qua...

E sai cosa più conta?
Che io di foto non sò nulla</u>, non so cosa sia/serva il diaframma, il tempo etc etc... E sai perchè? Perchè scatto foto da nemmeno 18mesi, ho sempre avuto una Canon A80 e solo da 3mesi ho preso un'altra compatta un po' più seria, la Canon IS3... e sai perchè non sempre raddrizzo le foto? Perchè non sempre ne ho il tempo...perchè preferisco condividere foto di basso livello con voi piuttosto che non condividerle affatto. E sai perchè? Perchè ho la passione per gli aerei nel sangue senza per questo farmi seghe mentali a fare foto fantastiche che ora non sono in grado di fare.

Ciao Andrea :D

grande alex grande grandeeeeee[:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304]

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Bravo Alex... quel che è giusto è giusto!!! Il confronto tra 2 fotografi deve essere costruttivo NON DISTRUTTIVO... ci siamo visti... ho visto la tua fotocamera e so che fai fotografie da poco... per esempio già solo il fatto che tu abbia fatto il 330 QR da quella posizione è una cosa in più rispetto a me che non ce l'ho e mi ha fatto molto piacere sapere che da quella posizione viene inquadrato in quel modo e si prende così... quindi è una cosa in più... tante cose in più rendono interesante un thread... Stai commettendo gli stessi "errori fotografici" che commettevo io quando ero... diciamo inesperto di fotografia digitale perchè scattavo solo a pellicola... fidati che è la strada giusta da percorrere , così si diventa fotografi... sbagliando, sbattendo la testa e migliorandosi la volta dopo...
Qualsiasi cosa ti venga detta o fatta notare da parte nostra è puramente di livello tecnico... ma di certo non: "le tue foto hanno gli stessi soggetti di un'altro, le tue foto son storte ecc..." quelle sono critiche e pure provocazioni che non servono ad un tubo... non consigli ad un collega...
Ma per i complimenti... fidati che quelli per te come per qualsiasi altro spotter di questo forum e di qualsiasi età e nazionalita ci saranno sempre, proprio come motivo d'incoraggiamento verso un collega per cercare di spronarlo a perfezionare la sua tecnica...;)!!!

Un abbraccio!!![:306]

Andrea.

I-ALEX

Bannato
10 Marzo 2006
7,057
0
near Malpensa
www.aeroportilombardi.it
Non posso far altro che inchinarmi davanti alle tue parole: quello è lo spirito dello spotter, dell'appassionato di aerei.
Son convinto che piano piano migliorerò anch'io, non diventerò mai un fotografo all'altezza di molti altri bravi che vedo qua sul forum ma l'amore per gli aerei nessuno potrà mai togliermelo dal cuore, nessuno.

Un abbraccio anche a te
[:306]