billypaul
Utente Registrato
Questa con la S10....a livello di destinazioni...
Probabile nuova sarà anche TRS.
Questa con la S10....a livello di destinazioni...
Probabile nuova sarà anche TRS.
Quindi è ENAC che dovrebbe intevenire per far rispettare il decreto o anche SEA e/o Regione e/o Governo centrale potrebbero dire la loro?Esempio oggi, prendiamo Tutti zitti perché tutti contenti così. Sea capofila delle 3 scimmiette di "non vedo, non sento, non parlo".
Scusa un secondo: questi capitani coraggiosi hanno preso tutta la polpa della vecchia AZ, scaricato tutti i debiti sui contribuenti, tagliato qualche migliaio di posti di lavoro, con la CIGS o mobilitá che sia pagata da pantalone, hanno riagguistato il network come hanno voluto senza avere la preoccupazione di perdere slot importanti o designazioni, hanno fatto legittimare un monopolio su una delle rotte piú trafficate e profittevoli d'Europa... direi che la mancanza di faccia di bronzo sia l'ultimo dei loro problemi!Per volare nelle capitali dell' Est Europa ci vuole comunqe una bella faccia di bronzo, il benestare di ENAC e l' assenza di lamentele dei vettori dell' Est, che non hanno nemmeno uno slot a LIN.
No dai, anche VIE, ARN, DUB e CPH...Quindi l'unico in regola è il LIN-FCO
Certo che fatta la legge trovato l'inganno:sconfortato:
Un ringraziamento a malpensante e skysurfer per il lavoro di ricerca.GIORNI FERIALI
Tra parentesi i limiti previsti dal Decreto Bersani bis
VOLI NAZIONALI
Alghero (1) : Alitalia 2x
Cagliari (1): Alitalia 3x, Meridiana 3x
Catania (2): Alitalia 5x, Meridiana 2x, Windjet 2x
Crotone (1): Alitalia 1x
Bari (1): Alitalia 6x, Meridiana 1x (dal 18 dicembre)
Brindisi (1): Alitalia 3x
Lamezia Terme (1): Alitalia 3x
Napoli (2): Alitalia 11x, Meridiana 3x
Olbia (1): Meridiana 2x
Pescara (1?): Alitalia 1x, ItAli Airlines !x
Palermo (1): Alitalia 5x, Meridiana 1x, Windjet 1x
Reggio Calabria (1): Alitalia 2x
Roma/Fiumicino : Alitalia 37x
VOLI INTERNAZIONALI
Amsterdam (1): Alitalia 2x, KLM 1x
Barcellona (1): Alitalia 3x
Bruxelles (1): Alitalia 3x, Brussels Airlines 2x
Bucarest/Otopeni (0?): Alitalia 1x
Copenhagen (1): SAS 1x
Dublino (1): Aer Lingus 1x
Francoforte (2): Alitalia 2x, Lufthansa 5x
Londra/City (3*): Alitalia 2x
Londra/Gatwick (3*): easyJet 1x
Londra/Heathrow (3*): Alitalia 5x, British Airways 5x
Lisbona (1): TAP 1x
Madrid (1): Alitalia 3x, Iberia 2x
Parigi/Cdg (2**): Alitalia 4x, Air France 2x, Meridiana 1x (fino a dicembre)
Parigi/Orly (2**): Alitalia 2x, easyJet 1x
Stoccolma/Arlanda (1): SAS 1x
Vienna (1): Austrian Airlines VIE 1x
* LHR+LGW+LCY=3
** CDG+ORY=2
? Il limite per PSR e OTP non è chiaro, non sapendo a quale anno si debba fare riferimento.
Purtroppo non nell'interpretazione de facto delle autorità sia italiane che soprattutto europee, tanto solerti a mazzuolare MXP dieci anni fa.Anche AP/AZ/VE/XM lo sono
I voli sono venduti e pubblicizzati come Alitalia, non devono spiegare che in qualche oscura carta ad uso ENAC e SEA che AOC venga usato ogni volta. Non so quale usino per l' undicesimo.Peró ho una domanda: dal momento che il meccanismo di aggiramento del Bersani si basa sui multipli AOC, ne consegue che il massimo numero di voli operati da una data linea aerea dovrebbe essere uguale al numero di frequenze permesse moltiplicato per il numero degli AOC.
Quindi per LIN-NAP ed AZ:
5 AOC x 2 frequenze permesse = 10 voli al giorno
Come fanno ad averne 11?