Network invernale 09/10 Milano Linate


I-VALE

Utente Registrato
27 Settembre 2006
2,844
0
Torino, Piemonte.
Grazie per la spiegazione.

Esempio oggi, prendiamo Tutti zitti perché tutti contenti così. Sea capofila delle 3 scimmiette di "non vedo, non sento, non parlo".
Quindi è ENAC che dovrebbe intevenire per far rispettare il decreto o anche SEA e/o Regione e/o Governo centrale potrebbero dire la loro?
 

uncomfortable

Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,996
315
Canada
Per volare nelle capitali dell' Est Europa ci vuole comunqe una bella faccia di bronzo, il benestare di ENAC e l' assenza di lamentele dei vettori dell' Est, che non hanno nemmeno uno slot a LIN.
Scusa un secondo: questi capitani coraggiosi hanno preso tutta la polpa della vecchia AZ, scaricato tutti i debiti sui contribuenti, tagliato qualche migliaio di posti di lavoro, con la CIGS o mobilitá che sia pagata da pantalone, hanno riagguistato il network come hanno voluto senza avere la preoccupazione di perdere slot importanti o designazioni, hanno fatto legittimare un monopolio su una delle rotte piú trafficate e profittevoli d'Europa... direi che la mancanza di faccia di bronzo sia l'ultimo dei loro problemi!
 

uncomfortable

Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,996
315
Canada
GIORNI FERIALI

Tra parentesi i limiti previsti dal Decreto Bersani bis

VOLI NAZIONALI

Alghero (1) : Alitalia 2x
Cagliari (1): Alitalia 3x, Meridiana 3x
Catania (2): Alitalia 5x, Meridiana 2x, Windjet 2x
Crotone (1): Alitalia 1x
Bari (1): Alitalia 6x, Meridiana 1x (dal 18 dicembre)
Brindisi (1): Alitalia 3x
Lamezia Terme (1): Alitalia 3x
Napoli (2): Alitalia 11x, Meridiana 3x
Olbia (1): Meridiana 2x
Pescara (1?): Alitalia 1x, ItAli Airlines !x
Palermo (1): Alitalia 5x, Meridiana 1x, Windjet 1x
Reggio Calabria (1): Alitalia 2x
Roma/Fiumicino : Alitalia 37x

VOLI INTERNAZIONALI

Amsterdam (1): Alitalia 2x, KLM 1x
Barcellona (1): Alitalia 3x
Bruxelles (1): Alitalia 3x, Brussels Airlines 2x
Bucarest/Otopeni (0?): Alitalia 1x
Copenhagen (1): SAS 1x
Dublino (1): Aer Lingus 1x
Francoforte (2): Alitalia 2x, Lufthansa 5x
Londra/City (3*): Alitalia 2x
Londra/Gatwick (3*): easyJet 1x
Londra/Heathrow (3*): Alitalia 5x, British Airways 5x
Lisbona (1): TAP 1x
Madrid (1): Alitalia 3x, Iberia 2x
Parigi/Cdg (2**): Alitalia 4x, Air France 2x, Meridiana 1x (fino a dicembre)
Parigi/Orly (2**): Alitalia 2x, easyJet 1x
Stoccolma/Arlanda (1): SAS 1x
Vienna (1): Austrian Airlines VIE 1x


* LHR+LGW+LCY=3
** CDG+ORY=2
? Il limite per PSR e OTP non è chiaro, non sapendo a quale anno si debba fare riferimento.
Un ringraziamento a malpensante e skysurfer per il lavoro di ricerca.
Peró ho una domanda: dal momento che il meccanismo di aggiramento del Bersani si basa sui multipli AOC, ne consegue che il massimo numero di voli operati da una data linea aerea dovrebbe essere uguale al numero di frequenze permesse moltiplicato per il numero degli AOC.
Quindi per LIN-NAP ed AZ:

5 AOC x 2 frequenze permesse = 10 voli al giorno

Come fanno ad averne 11?
 

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
bel paese là dove 'l sì suona
Peró ho una domanda: dal momento che il meccanismo di aggiramento del Bersani si basa sui multipli AOC, ne consegue che il massimo numero di voli operati da una data linea aerea dovrebbe essere uguale al numero di frequenze permesse moltiplicato per il numero degli AOC.
Quindi per LIN-NAP ed AZ:

5 AOC x 2 frequenze permesse = 10 voli al giorno

Come fanno ad averne 11?
I voli sono venduti e pubblicizzati come Alitalia, non devono spiegare che in qualche oscura carta ad uso ENAC e SEA che AOC venga usato ogni volta. Non so quale usino per l' undicesimo.

Ultimamente sono diventate molto furbe anche LH, BA e IB e non sempre si sa che cosa usino.