Farfallina
Utente Registrato
- 23 Marzo 2009
- 16,749
- 1,688
Tutto è possibile, vedendo che tutti in Italia usano marche irlandesi evidentemente c'è un certo vantaggio a farlo.Molte compagnie hanno aerei in leasing da lessor irlandesi con marche però del paese dove sono basati,ad esempio del golfo hanno aerei in leasing da compagnia irlandesi,però hanno gli aerei immatricolati negli emirati.
Perchè le compagnie italiane spesso invece hanno aerei in leasing con marche irlandesi?Questa procedura mette al riparo il lessor da eventuali default o debiti?
Deve essere piuttosto un vantaggio economico/fiscale, basti vedere che Toto si dava in leasing gli aerei ad AP da parte di APF con marche irlandesi, direi che essendo il lessor e la compagnia facenti capo allo stesso gruppo non avevano certo paura di trovarsi gli aerei sequestrati senza preavviso per il fallimento della compagnia.
Comunque la cosa triste è che l'Italia è la patria dei furbetti del quartierino ed evadere le tasse è da furbi e non da delinquenti come sono considerati all'estero gli evasori ed in quanto delinquenti puniti severamente.