Novità American S24: PHL-Napoli, ORD-Venezia e altre


ITALYAIRPORT

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Per ora le novità S24 di American sono PHL-NAP e il ritorno di ORD-VCE; inoltre AA sbarca a NCE e CPH e aggiunge BCN da DFW.


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Sciamano

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Gente più studiata di me mi dice che la pista di NAP non va bene per il 787-8 e che non c'è spazio di parcheggio.
A meno che AA non voglia fare un po' di cargo...e parcheggiare in doppia fila
 

Sciamano

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A me pare lo abbia usato TUI ex UK già diverse volte, o ricordo male?
Un conto però è caricare benza per 3h scarse di volo, un altro per 10h.
Chiedo senza polemica alcuna basandomi su quanto riferitomi, che magari è completamente errato, ma che potrebbe comunque essere modo di leggere interessanti considerazioni, qualora ve ne siano da fare, sia chiaro, da parte degli addetti ai lavori qui presenti.
 

micheleforchini

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Non mi stupisce Napoli e nemmeno Venezia. Entrambi due feudi Nord Americani.
Speravo in qualcosa di nuovo su Malpensa ma evidentemente queste sono rotte più interessanti.
Speriamo che il "qualcosa di nuovo" arrivi magari con Delta o United
 

13900

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Speravo in qualcosa di nuovo su Malpensa ma evidentemente queste sono rotte più interessanti.
Fintanto che c'e' il Forlanini... dubito che ci saranno molti voli. Per fare un esempio, domani sui 4 voli BA per LIN ci sono 326 transiti, in stragrande maggioranza dal nord America.

Moltiplichiamo per tutti i voli delle altre europee...
 

lin_ra

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Un conto però è caricare benza per 3h scarse di volo, un altro per 10h.
Chiedo senza polemica alcuna basandomi su quanto riferitomi, che magari è completamente errato, ma che potrebbe comunque essere modo di leggere interessanti considerazioni, qualora ve ne siano da fare, sia chiaro, da parte degli addetti ai lavori qui presenti.
Una semplice considerazione, come si parlava nel thread BA sull'infinita polemica del perché la FLR di BA dirottava spesso a PSA. L'apertura di una rotta non la decidono svegliandosi una mattina di colpo. Ci sono studi e preparazioni, soprattutto con l'autorità aeroportuale. Anche perché NAP è uno scalo problematico in tema di spazio e quindi prima di accettare un altro intercontinentale bisogna pianificarlo bene.
 
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Sciamano

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Una semplice considerazione, come si parlava nel thread BA sull'infinita polemica del perché la FLR di BA dirottava spesso a PSA. L'apertura di una rotta non la decidono svegliandosi una mattina di colpo. Ci sono studi e preparazioni, soprattutto con l'autorità aeroportuale. Anche perché NAP è uno scalo problematico in tema di spazio e quindi prima di accettare un altro intercontinentale bisogna pianificarlo bene.
Ma infatti io sono d'accordissimo con te e non penso che in AA si sia svegliato qualcuno la mattina con la voglia di andare a farsi una pizza da Michele.
Come già detto, ho solo riportato quanto mi è stato riferito da qualcuno ma ciò non significa che sia corretto.
 

East End Ave

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su e giu' sull'atlantico...
@Sciamano , molto dipende dallo schedule e devo dire che e' strano che il volo sia stato annunciato ma non ancora caricato nei sistemi, ne' e' stato comunicato, appunto, lo schedule previsto.
In ogni caso GESAC sa davvero bene il fatto suo (posso garantire di persona, un Network Planning Team di primissimo ordine) e dunque do per pacifico la cosa sia stata studiata nel dettaglio.
Certo, NAP soffre di spazio e di pista, innegabile: stante che UA ha gia' riconfermato la doppia frequenza per la S24 (955A + 300P) il buco ottimale per AA lo vedo nel mezzo, cosa che agevola anche per la questione pista.
Il vento dirige le operazioni, come in tutto il mondo d'altronde, con la particolarita' napoletana che dalla mezza giornata in poi occorre decollare con tailwind, allora si che si contingentano cargo e pax, come spesso e' infatti avvenuto con il secondo UA, altrettanto spesso invitato al fuel stop a SNN.
Quindi qualche problemino si, ma potenzialmente nessuna impossibilita' operativa per un 788 (227t MTOW) rispetto al 763 (187t) ; meno cargo, piu' pax, tanto il POS US tira come un treno, ops, come un 380! (NAP 10,9M pax in 2022, record storico...in attesa del 23...);)
 

asessa

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@Sciamano , molto dipende dallo schedule e devo dire che e' strano che il volo sia stato annunciato ma non ancora caricato nei sistemi, ne' e' stato comunicato, appunto, lo schedule previsto.
In ogni caso GESAC sa davvero bene il fatto suo (posso garantire di persona, un Network Planning Team di primissimo ordine) e dunque do per pacifico la cosa sia stata studiata nel dettaglio.
Certo, NAP soffre di spazio e di pista, innegabile: stante che UA ha gia' riconfermato la doppia frequenza per la S24 (955A + 300P) il buco ottimale per AA lo vedo nel mezzo, cosa che agevola anche per la questione pista.
Il vento dirige le operazioni, come in tutto il mondo d'altronde, con la particolarita' napoletana che dalla mezza giornata in poi occorre decollare con tailwind, allora si che si contingentano cargo e pax, come spesso e' infatti avvenuto con il secondo UA, altrettanto spesso invitato al fuel stop a SNN.
Quindi qualche problemino si, ma potenzialmente nessuna impossibilita' operativa per un 788 (227t MTOW) rispetto al 763 (187t) ; meno cargo, piu' pax, tanto il POS US tira come un treno, ops, come un 380! (NAP 10,9M pax in 2022, record storico...in attesa del 23...);)
Nello stesso periodo di attivazione del phl sarà inaugurato anche QSR , immagino che qualche rotta sarà spostata qui , soprattutto charter estivi.
Dovrebbe quindi esserci un po' di spazio in più .

Sul discorso 788 da Nap, vorrei capire se la "gente studiata" può mai saperne di più di AA e Gesac...bha
 

East End Ave

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su e giu' sull'atlantico...
Nello stesso periodo di attivazione del phl sarà inaugurato anche QSR , immagino che qualche rotta sarà spostata qui , soprattutto charter estivi.
Dovrebbe quindi esserci un po' di spazio in più .

Sul discorso 788 da Nap, vorrei capire se la "gente studiata" può mai saperne di più di AA e Gesac...bha
Esatto, il piano GESAC era noto da tempo e QSR farà da filtro per svariati voli; anche perché immaginare check-in NAP nella S24 tra le 8 e le 12 è qualcosa di folle senza questo alleggerimento .
Well done GESAC! 👏👏👏
 
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Sciamano

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ul discorso 788 da Nap, vorrei capire se la "gente studiata" può mai saperne di più di AA e Gesac...bha
Come già detto, la vedo esattamente come te ma poteva più che altro essere uno "spunto interessante" per avere qualche considerazione in più (come apportata da EEA) dagli addetti ai lavori su taluni aspetti, non di certo per confutare o meno AA e Gesac.
 

davidegr

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@Sciamano , molto dipende dallo schedule e devo dire che e' strano che il volo sia stato annunciato ma non ancora caricato nei sistemi, ne' e' stato comunicato, appunto, lo schedule previsto.
In ogni caso GESAC sa davvero bene il fatto suo (posso garantire di persona, un Network Planning Team di primissimo ordine) e dunque do per pacifico la cosa sia stata studiata nel dettaglio.
Certo, NAP soffre di spazio e di pista, innegabile: stante che UA ha gia' riconfermato la doppia frequenza per la S24 (955A + 300P) il buco ottimale per AA lo vedo nel mezzo, cosa che agevola anche per la questione pista.
Il vento dirige le operazioni, come in tutto il mondo d'altronde, con la particolarita' napoletana che dalla mezza giornata in poi occorre decollare con tailwind, allora si che si contingentano cargo e pax, come spesso e' infatti avvenuto con il secondo UA, altrettanto spesso invitato al fuel stop a SNN.
Quindi qualche problemino si, ma potenzialmente nessuna impossibilita' operativa per un 788 (227t MTOW) rispetto al 763 (187t) ; meno cargo, piu' pax, tanto il POS US tira come un treno, ops, come un 380! (NAP 10,9M pax in 2022, record storico...in attesa del 23...);)
don't forget PMO next year ;)
 
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