Nuova compagnia con airbus 380


lin_ra

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Si ma non è che ci rimane attraccato h24: fa il suo turn around di 2h e tanti saluti. Poi ci sono sempre i remoti.
Si peccato che ci siano tre voli al giorno da LGW, quindi rimane occupato più o meno tra le seguenti ore, ritardi/anticipi esclusi:

0720-1020
1235-1435
1945-2145

Un A380 da 470 pax ai remoti vuol dire spararsi sui piedi prima di iniziare, poi se ti definisci "una compagnia differente dalle altre", non puoi già partire con un problema non indifferente, ovvero non avere un jetty per imbarcare i tuoi 4 380 in orari chiave della giornata (ovvero le wave del middle east alla mattina, degli US a ora di pranzo e del far east alla sera). Si certo puoi pianificare i tuoi voli in altri orari, slot permettendo, ma nulla toglie che per 7 ore in orari chiave della giornata, non riuscirai a garantire un'esperienza "premium" ai tuoi passeggeri.
 

Paolo_61

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Si peccato che ci siano tre voli al giorno da LGW, quindi rimane occupato più o meno tra le seguenti ore, ritardi/anticipi esclusi:

0720-1020
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1945-2145

Un A380 da 470 pax ai remoti vuol dire spararsi sui piedi prima di iniziare, poi se ti definisci "una compagnia differente dalle altre", non puoi già partire con un problema non indifferente, ovvero non avere un jetty per imbarcare i tuoi 4 380 in orari chiave della giornata (ovvero le wave del middle east alla mattina, degli US a ora di pranzo e del far east alla sera). Si certo puoi pianificare i tuoi voli in altri orari, slot permettendo, ma nulla toglie che per 7 ore in orari chiave della giornata, non riuscirai a garantire un'esperienza "premium" ai tuoi passeggeri.
Non sai quante volte sono finito ai remoti a DXB senza grossi problemi.
 

13900

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Qui si parla un pò della proprietà di Global Airlines

Nzomma, tanto contorno e poco dettaglio (come quasi sempre succede su Head for Points...). Forse, si, c'e' qualcosa da parte di un qualche fondo d'investimento arabo, ma ad oggi, se uno va sul sito di Companies House, l'ultimo financial statement disponibile e' del luglio 2022 e mostra quanto segue:

1691044795188.png

Lo stesso Asquith viene spesso citato come 'fondatore' della compagnia Holiday Swap, il cui ultimo financial statement e' della scorsa estate e mostrava £3m di perdite, £9m di debiti, £500k in banca e £5000 di assets.

Si, hanno comprato un 380. Bene, quelli di eCube (lo sfasciacarrozze aeronautico di St Athan in Galles) m'han detto che un loro cliente ha alienato un 380 per meno di 5 milioni di USD, se non ricordo male. Una cifra incredibile per noi comuni mortali che dobbiamo andare cappello in mano dalla banca per due lire, ma in un mondo dove Masa di Softbank rifila 4 miliardi di dollari ad Adam di WeWork durante un meeting fatto in auto... non sono poi tanti.

Il loro prospetto finanziario e' pieno di errori a dir poco marchiani, a partire da strani magheggi in base ai quali un aereo comprato per una manata di milioni arriva a valerne 60, o un refurb completo di un 380 per 5 milioni di USD, quando di solito devi aggiungere uno zero dietro a quel numero.
 

Paolo_61

Socio AIAC
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Nzomma, tanto contorno e poco dettaglio (come quasi sempre succede su Head for Points...). Forse, si, c'e' qualcosa da parte di un qualche fondo d'investimento arabo, ma ad oggi, se uno va sul sito di Companies House, l'ultimo financial statement disponibile e' del luglio 2022 e mostra quanto segue:

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Lo stesso Asquith viene spesso citato come 'fondatore' della compagnia Holiday Swap, il cui ultimo financial statement e' della scorsa estate e mostrava £3m di perdite, £9m di debiti, £500k in banca e £5000 di assets.

Si, hanno comprato un 380. Bene, quelli di eCube (lo sfasciacarrozze aeronautico di St Athan in Galles) m'han detto che un loro cliente ha alienato un 380 per meno di 5 milioni di USD, se non ricordo male. Una cifra incredibile per noi comuni mortali che dobbiamo andare cappello in mano dalla banca per due lire, ma in un mondo dove Masa di Softbank rifila 4 miliardi di dollari ad Adam di WeWork durante un meeting fatto in auto... non sono poi tanti.

Il loro prospetto finanziario e' pieno di errori a dir poco marchiani, a partire da strani magheggi in base ai quali un aereo comprato per una manata di milioni arriva a valerne 60, o un refurb completo di un 380 per 5 milioni di USD, quando di solito devi aggiungere uno zero dietro a quel numero.
Posso solo darti un'indicazione della possibile ragione della discrepanza sul valore contabile dell'aereo.
Costo di acquisto 5
Refurbishment 55
Valore contabile 60

Questo è corretto dal punto di vista contabile, perché i costi di ristrutturazione hanno sicuramente una utilità pluriennale e possono essere contabilizzati come incremento di valore del bene.
 

13900

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Posso solo darti un'indicazione della possibile ragione della discrepanza sul valore contabile dell'aereo.
Costo di acquisto 5
Refurbishment 55
Valore contabile 60

Questo è corretto dal punto di vista contabile, perché i costi di ristrutturazione hanno sicuramente una utilità pluriennale e possono essere contabilizzati come incremento di valore del bene.
Il problema e' che, nello stesso documento, dicono che il refurbishment verrebbe a costare 4 milioni. Quindi 5+4 = 60, in base a quale logica non so esattamente.
 

lin_ra

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Non sai quante volte sono finito ai remoti a DXB senza grossi problemi.
Si certo a DXB, un hub operativo di decine di A380…. A LHR e FRA è un disastro quando succede, a LGW non oso immaginare.

Poi Non ho mai detto non sia fattibile, sto solo dicendo che non sarebbe un’esperienza premium da una compagnia che si definisce premium
 

lin_ra

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Nzomma, tanto contorno e poco dettaglio (come quasi sempre succede su Head for Points...).

Parliamo di questa presentazione del CEO?

Global Airlines was founded by James Asquith. I think it’s fair to describe James as one of the original travel influencers: he became the youngest person to visit all 196 countries around the world a decade ago and now has more than one million followers on Instagram.
 
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Si certo a DXB, un hub operativo di decine di A380…. A LHR e FRA è un disastro quando succede, a LGW non oso immaginare.

Poi Non ho mai detto non sia fattibile, sto solo dicendo che non sarebbe un’esperienza premium da una compagnia che si definisce premium
Al di là dell’esperienza premium o meno, a DXB hanno infrastrutture e personale che a LGW, semplicemente, non c’è. Per dirne una, uno dei motivi per cui cercano di usare pochi cobus anche quando, magari, servirebbero è che le zone di scarico consentono di scaricare solo un Cobus alla volta. Immaginiamoci una situazione con 470 cristiani, su 10 Cobus. Immaginiamoci due 380 che arrivano allo stesso momento.
 

lin_ra

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Ma che poi HiFly (nell'articolo descritta come "known for its extensive A380 experience" "Hi Fly’s expertise with the A380 will be instrumental in achieving this goal. Both companies share a passion for the A380 and its potential") non aveva mica solo un unico 380 che ha restituito durante il COVID ?

Mi astengo dal commentare, ma sono davvero curioso se mai qualcuno salirà a bordo di uno di questo/i 380.
 
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lin_ra

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James Asquith, CEO and founder of Global Airlines said they have “waited a long time to make this announcement. From the beginning, at Global Airlines, we wanted to work with the most prominent and experienced partners, and Hi Fly is precisely that.”

Come sopra, mi astengo... PRECISELY THAT :D
 

lin_ra

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Direttamente dal profilo del "CEO" di Global Airlines... dice che sono quasi pronti al decollo grazie al loro partner HiFLy... mi sa tanto che hanno trovato il modo di mettere la toppa alla mancanza di AOC.. usare quello di HiFly e credo i loro piloti e i loro crew (visto che dovrebbero averne di abilitati al 380)
 

I-DISAronno

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31 Ottobre 2022
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Direttamente dal profilo del "CEO" di Global Airlines... dice che sono quasi pronti al decollo grazie al loro partner HiFLy... mi sa tanto che hanno trovato il modo di mettere la toppa alla mancanza di AOC.. usare quello di HiFly e credo i loro piloti e i loro crew (visto che dovrebbero averne di abilitati al 380)
Pronti, ma la manutenzione a 9h-mip non la fanno?
 

lin_ra

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Come ampiamente previsto, di recente, Global ha comunicato che non inizierà i voli nella S24, ma inizierà solo con dei charter "entro 12 mesi" e i voli di linea "a seguire". Credo si parlerà tranquillamente del 2025, se mai voleranno.